Eccomi :) — Italian

Eccomi :)

Ciao a tutti e tutte, mi chiamo Lucia e ho 27 anni. Per tutta la mia adolescenza e primi anni di università sono stata in molto sovrappeso (arrivando a pesare quasi 100 kg per 155 cm di altezza) fino a quando nel 2019 mi sono rivolta ad un nutrizionista con il quale ho perso quasi 30 kg in un anno. Poi classico effetto yo-yo fino al 2022 in cui sono tornata a pesare 87 kg quindi da lì ho iniziato una nuova dieta con una nutrizionista con la quale sono arrivata a pesare, a giugno, 68 kg circa. Tuttavia a causa di motivi personali questa estate sono aumentata fino ad arrivare ad ora a pesare 74 kg e, nonostante abbia una buona massa muscolare, vorrei tornare a essere in forma e perdere gli ultimi 10/15 kg. Scusate il pippone lungo sulla mia storia ahaha ma era per presentarmi a questa nuova community :) Dato che da sola mi perdo sono sicura che il confronto con altre persone mi potrà aiutare :)

Commenti

• Teddibi
    Teddibi Post: 132 Member
    Ciao👋🏻
  • federik00
    federik00 Post: 4 Member
    Ciao
  • battistrada2
    battistrada2 Post: 2 Member
    Ciao per quanto mi riguarda io nutrizionistra, Copilot, My fitness pal. Inoltr Copilot ti può aiutare a settare gli esercizi e i macronutrienti in base alle sessioni. Ma l'obbiettivo è arrivare ad avere una capacità di alimentazione tale da capire cosa serve al proprio corpo, saperlo ascoltare e prendere le cose con il giusto tempo. Esempio stupido, se tu fai una sessione di pesi e io no e quel giorno entrambi eccediamo con i carboidrati, tu metti muscoli e io no anzi Fat. E' un esempio, se mi piace la carne, un contro sono 250 gr di costata e un conto sono 250 gr di scamone... entrambi sono carne, entrambi mi danno soddisfazione ma una mi fa ingrassare l'altra molto molto meno... io ho perso 21kg e adesso sto bene e gli esami del sangue sono perfetti, mai avuti così, per il momento sono ancora abbastanza scientifico, ma questo al moemento mi da la possibilità di capire bene ciò che mangio. Poi se sgarro il giorno dopo continuo come se nulla fosse, stando sempre nelle mie calorie... il corpo da quello che ho capito ha bisogno di routine, si stabilizza si fida e continua bruciare grasso. Poi se hai muscoli e fai due sessioni di palestra e due di cardio in giorni alternati il corpo rispode bene. non serve fissarsi serve tempo, pazienza e conoscere se stessi. poi qualche soddisfazione la riesci ad ottenere. tieniamo duro