aiuto per dieta — Italian

aiuto per dieta

ciao raga vado in palestra da pochissimo sono un secco di 60.5 kg per 1.71 cm , ho 22 anni, che dieta dovrei fare? considerate che ora finisco la scheda di base che mi hanno dato e penso che andró a fare panca piana ecc .. Sull'app myfitnesspal mi dice 2400 kcal da consumare, peró non capisco se devo togliere le calorie degli esercizi o rimanere sempre sulle 2400, nel senso se faccio 1 ora di pesi brucio circa 350 calorie, quindi in quel giorno la invece di 2400 dovrei consumare 2750? Grazie

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao e benvenuto!
    Riguardo la tua domanda è corretta la risposta che ti sei già dato ... l’attività fisica “extra” va sommata al fabbisogno calorico che ti indica la app.
    Ti ricordo che i valori sono sempre indicativi quindi spetta a te monitorare i risultati e fare le eventuali correzioni. Ti consiglio anche di non fare cambiamenti drastici nel tuo apporto calorico ... quindi se al momento sei molto lontano dal fabbisogno indicato, cerca di raggiungerlo per gradi.

    Un saluto.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Ci sono due approcci al tuo problema: il primo è, come hai detto tu, basarti su ciò che ti consiglia l'app, dove 2400 è il bilancio calorico netto a fine giornata, cioè, come hai ben detto tu, da quelle 2400 calorie devi togliere ciò che spendi per gli allenamenti (quindi 2750 come hai ben detto). Questo approccio è quello che mi piace meno perché si basa su due stime

    1) la stima del tuo fabbisogno calorico
    2) la stima del tuo dispendio energetico

    Il secondo approccio, che preferisco, è quello di stimare da solo il tuo fabbisogno calorico medio. se la media del tuo peso settimanale non varia nel corso delle settimane, probabilmente quello è l'apporto calorico che ti permette di non aumentare di peso. Ti basterà quindi assumere più calorie per aumentare di peso (+250, +500, decidi tu) e usare l'app solo per tenere traccia di ciò che mangi (l'app ti permette di inserire come obiettivo un numero personalizzato di calorie). Va da sé che cambiamenti drastici nella tua routine dovranno essere bilanciati da una rivalutazione del tuo fabbisogno calorico giornaliero.
  • valeasr97
    valeasr97 Post: 3 Member
    grazie a tutti, che ne pensate invece del prodotto extreme gainer blend (preso su myprotein), quando dovrei utilizzarlo?(aggiungendo anche 2-3 g di creatina) La dose consigliata è 3 misurini e mezzo, potrei fare meta di questa dose prima e meta dopo l allenamento? Il mio dubbio peró è come mangiare e anche se devo assumere questo extreme gainer nei giorni in cui non vado ad allenarmi, mi alleneró sempre lunedi mercoledi e venerdi, gli altri 4 giorni piu o meno dovrei mangiare uguale ma non assumere questo prodotto secondo me è corretto ? Grazie