We are pleased to announce that on March 4, 2025, an updated Rich Text Editor will be introduced in the MyFitnessPal Community. To learn more about the upcoming changes, please click here. We look forward to sharing this new feature with you!
Ricettiamo

IlariaDoulain
Ciao a tutti! È cominciata l'estate...tanti urleranno "Evviva!", io invece corro a rifugiarmi al fresco perché soffro il caldo in una maniera incredibile! Oltre a passarmi la voglia di vivere, mi passa anche la voglia di cucinare, ma vorrei evitare di passare l'intera estate mangiando insalatone, cetrioli e fiocchi di latte...quindi ho pensato, potremmo scambiarci le nostre "ricette del cuore" di piatti estivi, così io posso prendere spunto e voi potete sbizzarrirvi

0
Replies
-
Ecco la mia prima ricetta. Non è particolarmente fresca ma è estiva, leggera e saziante
Così ne viene un bel piattone, se avete poco appetito ridicete le tagliatelle a 70g!
Tagliatelle zucchine e gamberetti
Ingredienti per 1 persona:
Gamberetti In Salamoia, 60 g circa (44 cal)
Zucchine, 300 g circa (65 cal)
Tagliatelle, 80 g (245 cal)
Prezzemolo q.b.
Sale e pepe q.b.
Fai bollire le zucchine con acqua (e poco sale se gradisci). Quando sono morbide toglile dall'acqua e buttaci le tagliatelle.
Intanto che la pasta cuoce fai le zucchine a cubetti e uniscile ai gamberetti: la salamoia farà da condimento.
Scola le tagliatelle con il forchettone in modo che mantengano un po' di acqua di cottura, spezzetta il prezzemolo fresco, se ti piace aggiungi sale e/o pepe.
Servi subito (totale circa 354 cal).0 -
Insalata d'Orzo e Cereali con Gamberetti e Olive
Ingredienti per 1 persona
Gamberetti In Salamoia, 60 g (44 cal)
Pomodoro Ciliegino, 125 gr (23 cal)
Olive nere denocciolate in salamoia, 20 g (38 cal)
Sedano, 25 gr (5 cal)
Olio Extra Vergine Oliva 1 Cucchiaino (55 cal)
5 Cereali Italiani, 75 g (265 cal)
Menta Fresca q.b.
Sale q.b.
Intanto che l'Orzo e i cereali cuociono, affetta il sedano, dividi i pomodorini in 4, spezzetta la menta e unisci olive e gamberetti, poi metti tutto in una ciotola.
Quando l'Orzo sarà pronto scolalo e uniscilo agli altri ingredienti, condidci tutto con l'olio e lascia raffreddare.
Piatto unico ottimo anche il giorno dopo (calorie totali 430 circa)0
This discussion has been closed.