Siete pronti? Come vi state preparando?

Options
dorje77
dorje77 Posts: 92 Member
Ciao a tutti!

Siccome l'evento si avvicina, mi sembrava interessante aprire una discussione sul come ci stiamo preparando per l'evento.

Io per esempio mi sono programmato un piano vero e proprio con 4 allenamenti settimanali, ispirandomi un po' al programma della mezza che mi ha inviato runlionrun, adattandolo per farci rientrare anche gli allenamenti freeletics.

Per il momento sono a 52'41'' per i 10km, obiettivo mio per il 19 sarebbe scendere sotto ai 50'. Quello che non so ancora esattamente come fare è partire impostando il ritmo giusto (che sarebbe 4:58/km): esiste una qualche app apposita che tiene un qualche allarme per il ritmo?

Io uso endomondo, non so se un'opzione simile ci sia.

Replies

  • runlionrun
    runlionrun Posts: 16 Member
    Options
    Io faccio 9 allenamenti settimanali circa, 3 giorni faccio doppio allenamento.. 7 km corsi tranquillo dopo i lenti.
    Programma settimanale:
    3 lenti a 3'50'' circa, 1 fondo a 3'40'' circa, 1 giorno ripetute 1 giorno fartlek o corsa allegra.
  • illaskirun
    illaskirun Posts: 11 Member
    Options
    Mi fa ridere il lento....in tre minuti e 50 faccio un km in bici :wink:
    Allora io facevo 3 volte la settimana spinning, una volta corsa ed una volta camminata. Ora farò due volte spinning e proverò a correre 3 volte la settimana. Tanto mio marito è in Qatar, quindi ho tutto il tempo che voglio :smiley:
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Options
    Io corro 3/4 volte a settimana e nei giorni in cui mi riposo dalla corsa faccio circuito ginnico in palestra con la nuova scheda che allena addominali, glutei, gambe e tonifica le braccia.
  • dchla69
    dchla69 Posts: 1
    Options
    Io corro 2 volte a settimana più due uscite in Mtb. Su i dieci ho un ritmo di 5.50. Però sento che sono a mio agio più su o 20 km. Sono come un diesel
  • MariaG71
    MariaG71 Posts: 72 Member
    Options
    Sigh, avrete il mio supporto morale, ma nulla più :|
    Non solo ultimamente il mio ginocchio mi ha fatto capire in modo chiaro che stavo esagerando e quindi credo che 5/6km siano il massimo cui posso aspirare, ma il 18/4 vado ad un concerto e tornerò moooolto tardi, dubito quindi che il 19 aprile sarò in grado di fare grandi cose!
    In bocca al lupo a tutti però :#:)