Siete pronti? Come vi state preparando?
dorje77
Ciao a tutti!
Siccome l'evento si avvicina, mi sembrava interessante aprire una discussione sul come ci stiamo preparando per l'evento.
Io per esempio mi sono programmato un piano vero e proprio con 4 allenamenti settimanali, ispirandomi un po' al programma della mezza che mi ha inviato runlionrun, adattandolo per farci rientrare anche gli allenamenti freeletics.
Per il momento sono a 52'41'' per i 10km, obiettivo mio per il 19 sarebbe scendere sotto ai 50'. Quello che non so ancora esattamente come fare è partire impostando il ritmo giusto (che sarebbe 4:58/km): esiste una qualche app apposita che tiene un qualche allarme per il ritmo?
Io uso endomondo, non so se un'opzione simile ci sia.
Siccome l'evento si avvicina, mi sembrava interessante aprire una discussione sul come ci stiamo preparando per l'evento.
Io per esempio mi sono programmato un piano vero e proprio con 4 allenamenti settimanali, ispirandomi un po' al programma della mezza che mi ha inviato runlionrun, adattandolo per farci rientrare anche gli allenamenti freeletics.
Per il momento sono a 52'41'' per i 10km, obiettivo mio per il 19 sarebbe scendere sotto ai 50'. Quello che non so ancora esattamente come fare è partire impostando il ritmo giusto (che sarebbe 4:58/km): esiste una qualche app apposita che tiene un qualche allarme per il ritmo?
Io uso endomondo, non so se un'opzione simile ci sia.
0
Replies
-
Io faccio 9 allenamenti settimanali circa, 3 giorni faccio doppio allenamento.. 7 km corsi tranquillo dopo i lenti.
Programma settimanale:
3 lenti a 3'50'' circa, 1 fondo a 3'40'' circa, 1 giorno ripetute 1 giorno fartlek o corsa allegra.0 -
Mi fa ridere il lento....in tre minuti e 50 faccio un km in bici
Allora io facevo 3 volte la settimana spinning, una volta corsa ed una volta camminata. Ora farò due volte spinning e proverò a correre 3 volte la settimana. Tanto mio marito è in Qatar, quindi ho tutto il tempo che voglio0 -
Io corro 3/4 volte a settimana e nei giorni in cui mi riposo dalla corsa faccio circuito ginnico in palestra con la nuova scheda che allena addominali, glutei, gambe e tonifica le braccia.0
-
Io corro 2 volte a settimana più due uscite in Mtb. Su i dieci ho un ritmo di 5.50. Però sento che sono a mio agio più su o 20 km. Sono come un diesel0
-
Sigh, avrete il mio supporto morale, ma nulla più
Non solo ultimamente il mio ginocchio mi ha fatto capire in modo chiaro che stavo esagerando e quindi credo che 5/6km siano il massimo cui posso aspirare, ma il 18/4 vado ad un concerto e tornerò moooolto tardi, dubito quindi che il 19 aprile sarò in grado di fare grandi cose!
In bocca al lupo a tutti però0