We are pleased to announce that on March 4, 2025, an updated Rich Text Editor will be introduced in the MyFitnessPal Community. To learn more about the upcoming changes, please click here. We look forward to sharing this new feature with you!

Couscous con zucchine e pomodorini

La prima ricetta che posto è il couscous di verdura, un piatto veloce e appetitoso e, naturalmente, super light!

INGREDIENTI PER 1 PERSONA:
50 gr. di cous cous (corrispondenti a mezzo bicchiere)
100 gr. di zucchine
50 gr. di pomodorini ciliegino
uno spicchio d'aglio
cipolla tritata a piacimento

Il procedimento è semplicissimo.
1- Per prima cosa, tagliate le zucchine a cubetti e i pomodorini in quattro spicchi, schiacciate l'aglio e pelatelo e tritate la cipolla.
2- in una padella larga aggiungete le verdure e circa mezzo bicchiere d'acqua. salate, pepate, coprite con un coperchio e lasciate stufare il tutto. Se necessario aggiungete dell'acqua.
3- Quando la consistenza delle verdure vi soddisfa, lasciate evaporare tutta l'acqua.
4- A questo punto aggiungete mezzo bicchiere di acqua e, quando bolle, versate a pioggia il couscous. Spegnete il fuoco, mescolate bene e lasciate coperto per almeno 7 minuti (a seconda del tipo di couscous che utilizzate).
5- Quando il couscous è pronto, sgranatelo bene con una forchetta e aggiungete spezie a piacere (io consiglio del basilico e una punta di curry).

Il couscous è pronto! Se non aggiungiamo olio né burro la nostra porzione apporterà circa 210 calorie, 1 grammo di grassi, 43 grammi di carboidrati e 9 di proteine (dati ottenuti tramite l'app MFP).

Fatemi sapere cosa ne pensate!!!

Replies

• MariaG71
    MariaG71 Posts: 72 Member
    Interessante, credo che la proverò al più presto, grazie!
  • giugiola9
    giugiola9 Posts: 6
    Di niente, sono contenta di condividere le mie ricettine perché adoro cucinare!!! Lo consiglio anche con i gamberetti, il petto di pollo, il tonno! Io lo preparo con qualsiasi cosa mi trovo in frigorifero ;-)
  • lllallli
    lllallli Posts: 1
    Io adoro il cous cous:laugh: