Couscous con zucchine e pomodorini

Options
La prima ricetta che posto è il couscous di verdura, un piatto veloce e appetitoso e, naturalmente, super light!

INGREDIENTI PER 1 PERSONA:
50 gr. di cous cous (corrispondenti a mezzo bicchiere)
100 gr. di zucchine
50 gr. di pomodorini ciliegino
uno spicchio d'aglio
cipolla tritata a piacimento

Il procedimento è semplicissimo.
1- Per prima cosa, tagliate le zucchine a cubetti e i pomodorini in quattro spicchi, schiacciate l'aglio e pelatelo e tritate la cipolla.
2- in una padella larga aggiungete le verdure e circa mezzo bicchiere d'acqua. salate, pepate, coprite con un coperchio e lasciate stufare il tutto. Se necessario aggiungete dell'acqua.
3- Quando la consistenza delle verdure vi soddisfa, lasciate evaporare tutta l'acqua.
4- A questo punto aggiungete mezzo bicchiere di acqua e, quando bolle, versate a pioggia il couscous. Spegnete il fuoco, mescolate bene e lasciate coperto per almeno 7 minuti (a seconda del tipo di couscous che utilizzate).
5- Quando il couscous è pronto, sgranatelo bene con una forchetta e aggiungete spezie a piacere (io consiglio del basilico e una punta di curry).

Il couscous è pronto! Se non aggiungiamo olio né burro la nostra porzione apporterà circa 210 calorie, 1 grammo di grassi, 43 grammi di carboidrati e 9 di proteine (dati ottenuti tramite l'app MFP).


Fatemi sapere cosa ne pensate!!!

Replies

  • MariaG71
    MariaG71 Posts: 72 Member
    Options
    Interessante, credo che la proverò al più presto, grazie!
  • giugiola9
    giugiola9 Posts: 6
    Options
    Di niente, sono contenta di condividere le mie ricettine perché adoro cucinare!!! Lo consiglio anche con i gamberetti, il petto di pollo, il tonno! Io lo preparo con qualsiasi cosa mi trovo in frigorifero ;-)
  • lllallli
    lllallli Posts: 1
    Options
    Io adoro il cous cous:laugh: