Obiettivi per questo mese!
Saggina
E' una bellissima idea una bella sfida di Settembre! Brava Rock!
Diamoci 3 obiettivi su cui focalizzarci questo mese, studi dicono che una buona abitudine mantenuta per più di 3 settimane tende a diventare un'abitudine automatica dopo!
Le mie tre sono queste qui:
- ricordarmi di bere 2 litri di acqua al giorno
--- per ottenerlo, ho installato un'app, Water Your Body, che ti ricorda di bere ogni tot impostato da te
- non strafare con gli allenamenti
--- fidarmi del programma che sto seguendo (21 day fix) e attenermi a quegli allenamenti e basta
- non pesarmi fino al primo ottobre (prenderò però le misure dopo la fine di 21df)
--- per questo è facile, ho fatto nascondere la bilancia a casa dei miei e a casa mia non ce l'ho! Voglio vivere questi ultimi chili in maniera serena, sono fuori dal sovrappeso, quindi adesso è tutto un migliorarsi lento e piacevole
Diamoci 3 obiettivi su cui focalizzarci questo mese, studi dicono che una buona abitudine mantenuta per più di 3 settimane tende a diventare un'abitudine automatica dopo!
Le mie tre sono queste qui:
- ricordarmi di bere 2 litri di acqua al giorno
--- per ottenerlo, ho installato un'app, Water Your Body, che ti ricorda di bere ogni tot impostato da te
- non strafare con gli allenamenti
--- fidarmi del programma che sto seguendo (21 day fix) e attenermi a quegli allenamenti e basta
- non pesarmi fino al primo ottobre (prenderò però le misure dopo la fine di 21df)
--- per questo è facile, ho fatto nascondere la bilancia a casa dei miei e a casa mia non ce l'ho! Voglio vivere questi ultimi chili in maniera serena, sono fuori dal sovrappeso, quindi adesso è tutto un migliorarsi lento e piacevole
0
Replies
-
Allora.. tre obiettivi...
1. Non ricadere nella dipendenza da coca zero
2. Trovare un equilibrio tra dieta/attività fisica/benessere mentale/benessere fisico (na cosa più semplice no?)
3. Arrivare al 30/09 con un chilo in più rispetto a prima delle ferie.0 -
Bella idea partecipo anche io alla sfida!!!
I miei obiettivi sono
- arrivare a fine mese vedendo finalmente sulla bilancia il 5
- riprendere le ottime abitudini di prima delle ferie: sport 3/4 volte la settimana e stare nel range giornaliero con precisione... sto facendo fatica!
- anche io bere di più. Mi piace l'applicazione, mi sa che la scarico anche io!! Come funziona?0 -
L'app ti chiede peso, altezza e attività fisica e ti dà una quantità d'acqua adatta, poi ti manda degli avvisi sul telefono su quando bere, che puoi cambiare tu, io l'ho impostato ogni 3 ore e ci sono diversi tipi di "bicchieri" e formati con cui memorizzare quanto si beve0
-
Io ho solo un obiettivo da raggiungere questo mese, passare a 2 cifre in bilancia, mi sta bene pure un 99,90. Prima delle ferie ero arrivato a 100,40 ma poi sono partito in libagioni alcoliche e via.0
-
1- perdere 4-6kg
2-continuare a mantenere rigore e disciplina
3-mannaggia la pupazza nei giorni di "festa"mangiare alla grande ma evitare assolutamente le salsicce!!!0 -
Belanna tu devi mettere su peso?0
-
Vediamo un po':
1. Vedere la cifra 7 (difficile ma c'è la posso fare... Sono quasi 3 chili)
2. Fare un po' di più esercizi per la forza, visto che sto facendo quasi esclusivamente aerobica
3. Farmi meno menate per la pioggia e uscire, almeno a camminare, anche quando piove0 -
Ma io non ho tre obiettivi nuovi :noway:0
-
Dai partecipo anche io! Obiettivi:
- Smetterla di angosciarmi e di pensare di continuo a come far quadrare i conti della giornata
- Andare a comprare delle serie scarpe da corsa e arrivare almeno a 35-40 minuti filati entro fine mese
- Far sparire le guanciotte e asciugare la pancia0 -
Partecipo.
- Finire la mia prima mezza maratona
- Continuare con la costanza negli allenamenti
- Asciugare di più la pancia.0 -
Belanna tu devi mettere su peso?
Devo perdere uno dei due chili che ho messo su durante le ferie. E restare lì. Non di più e non di meno. Assolutamente NON di meno.0 -
I miei sono:
1) -2kg
2) bere 2 l di acqua al giorno
3) attività fisica almeno 4x settimana0 -
Grazie a Maria G71 per l'invito, mi sono iscritto ma il mio obbiettivo sarà quello di mantenere peso, non posso più perderne se no non mi trovano +...0
-
Belanna, tu allora hai trovato esattamente il tuo peso forma!!! Brava spero di arrivarci presto anche io!0
-
Mi unisco anch'io
1.Riprendere un paio di chili visto che son andato un pò sotto il mio obbiettivo iniziale
2. Fare un allenamento mirato più alla forza
3. Definire meglio un pò tutti i muscoli0 -
Ok ci sono anche io:
- bere più di un bicchiere d'acqua al giorno -_-'
- non mollare crossfit dopo la prima lezione
- mangiare meglio, tipo più verdure0 -
1. perdere 2/3 chili...sarebbe tanto gia'.
2.continuare e resistere.
3.smettere di angosciarmi per il domani, i soldi che non bastano, la peste e i bubboni...tutto quello che mi fa buttare, la sera, sul cibo placa ansia.
in fondo sono solo pochi i chili da perdere cavolo!!0 -
- Perdere i kg messi durante l'estate
- Fare in modo che aloice non molli crossfit dopo la prima lezione
- Reiniziare a correre0 -
- Perdere i kg messi durante l'estate
- Fare in modo che aloice non molli crossfit dopo la prima lezione
- Reiniziare a correre
looooooooool
:laugh:0 -
Bellissima idea!!! Mi unisco con piacere perchè so di avere il vostro appoggio...
i miei obiettivi:
- perdere 4 kg
- smettere di mangiare dolci e schifezze che oltre alla linea danneggiano la mia salute (sono intollerante a lattosio e zucchero)
ok...prontissima a partireeeee!!!0 -
OH RAGA, sappiate che io il 30 sera sarò qui a chiedere ad ognuno di voi se avete rispettato i vostri obiettivi e se non fosse così di trovare una motivazione!0
-
Okay, i miei obbiettivi sono:
- vedere il numero 7 (ora peso 81,1)
- bere almeno 2 litri d'acqua
- ritrovare la costanza che avevo prima dell'estate.0 -
Eccomi!
Mi son iscritta anche io, questo settembre è super motivante, ottima iniziativa! Ecco i miei tre obiettivi del mese :
1) Rivedere il 4 sulla bilancia (anche 49,9 andrà bene – quindi –3 /4 circa kg!)
2) Oltre alle attività in palestra, continuare anche con la corsa (ad agosto ho corso spesso e non voglio perdere l’allenamento!)
3) Evitare di mangiare schifezze (dolci, aperitivi vari etc…)0 -
1 - cercare di mangiare meno schifezze possibili.
2 - perdere i 3 kg presi durante le ferie.
3 - allenarmi con continuità.
non ci riuscirò mai!!!
ps: ciao a tutti!0 -
Aggiungo anche un altro obiettivo, perchè sarebbe anche ora:
- imparare a mangiare meglio, spostando più calorie sulla colazione e meno alla cena.0 -
eccomi qui anche io.... bellissima l idea di porsi degli obiettivi.
1. cercare di non pensare tutto il giorno al cibo (come nyx far quadrare i conteggi) e vivere serenamente la mia nuova vita
2. non ritornare al peso di due anni fa (ma questo sul lungo termine)
3. non vedere la bilancia come nemica ma come una semplice "segna numeri"0 -
Allora, ho pensato moooolto a questi tre obiettivi, perché già: bevo molta acqua, cerco di stare nelle calorie previste, faccio sport, ho quasi raggiunto il mio PRIMO obiettivo e, nel complesso, sono piuttosto serena ora rispetto al mio corpo, quindi... che scelgo???
Vista la scarsità di idee, mi ripropongo di:
1) essere costante con la palestra, andando con costanza le tre volte a settimana previste, senza trovare scuse varie (tipo: oggi diluvia, sto a casa!! )
2) provare ad aggiungere un minimo di attività fisica almeno un'altra volta a settimana, fosse anche solo un po' di cyclette
3) non mangiarmi TUTTE le calorie che recupero dall'attività fisica :laugh: :happy:0 -
Ehm .......... scusate ma il mio obiettivo di settembre l'ho raggiunto stamattina.
Ora mi concentro a diminuire ulteriormente ma cambio l'obiettivo della sfida.
BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE BERE
Mi sono accorto che a malapena arrivo a 2 bicchieri d'acqua al giorno e NON VA BENE.
Almeno 1 litro vi sta bene ?0 -
Bisognerebbe bere il 3% di acqua rispetto al proprio peso corporeo! :O0
-
@Stotonno, un litro in effetti è pochino, ma come inizio può bastare. Se può consolarti, anni fa anch'io bevevo solo due bicchieri d'acqua al giorno, uno a pranzo e uno a cena :drinker:
Piano piano ho imparato a bere di più, prima forzandomi (bevevo piccoli sorsi anche quando non avevo sete), ora sembro un cammello :laugh:0