Ci sono anch'io ! — Italian

Ci sono anch'io !

Opzioni
Ciao a tutti ! E contentissimo di aver trovato questo sito dopo averne eliminati due che chiedevano SOOOOLOOO 60 cent al giorno. Sono Peter, da Bolzano (ma ora vivo e lavoro all'estero) e la mia storia è la seguente... sono sempre stato cicciottello fino ai 20 anni (ero arrivato a pesare 94 kg), poi una stagione da animatore turistico (che consiglio a tutti!!!) mi ha fatto dimagrire di 10 kg in 6 mesi. Rimasto poi sui 78-82 kg per anni, nell'ultimo anno sono tornato ad ingrassare arrivando di nuovo vicino ai 90 kg.
Circa 4 mesi fa ero sui 85 kg e ho inziato ad andare in palestra, mangiare più sano evitando sopratutto i dolci.
I soliti trucchetti (più pasti al giorno, bere, evitare zuccheri...) mi hanno aiutato.
Comunque ora sono arrivato a 73kg e vedo anche qualche muscolo che prima ignoravo di avere :-) Sono ormai penso al peso forma, magari perdo ancora un paio di kg. Mi sono iscritto qui perché non ho idea di quante calorie stia mangiando e vorrei anche tenere d'occhio il rapporto carb/prot.
Un ultimo consiglio alle persone che hanno difficoltà a mangiare meno e hanno bisogno di una mano, rivolgetevi a OVEREATERS ANONYMOUS. Una mia amica lo frequenta ed è stato il miglior aiuto che ha avuto dopo tanti dottori e diete. E' un gruppo di supporto completamente gratuito.

Commenti

  • peter77it
    Opzioni
    ok bene... in 4 giorni nemmeno un ciao... ok potete anche cancellare questo post
  • cicalo66
    cicalo66 Post: 10 Member
    Opzioni
    Suvvia non arrabbiarti. E' una comunity in via di sviluppo, per ora italiani siamo pochini, e magari non tutti passano da qui spesso... :wink:

    Ti augura tanta fortuna per il raggiungimento dei tuoi obbiettivi! :bigsmile:
  • shlottelac
    shlottelac Post: 7 Member
    Opzioni
    Ciao Peter! Complimenti per i risultati ottenuti e benvenuto su mfp! Io sono lontanissima dal mio obiettivo e mi sento una particella di sodio nei forum italiani (non ho ancora trovato qualcuno che voglia perdere quasi 40kg come me!).
    Mi piacerebbe che anche la comunity italiana fosse frequentatissima come quella inglese!
    In ogni caso benvenuto!
    Sarah
  • Nglarr
    Opzioni
    Grandissimo Peter, complimenti per il tuo successo. Se volete aggiungetemi come amico qui, così condividiamo insieme i traguardi!
  • pablotibis
    Opzioni
    Ciao Peter, anch'io sono da poco qui...
  • zenzera90
    zenzera90 Post: 2 Member
    Opzioni
    Che bello, un po' di italiani :) siamo davvero in pochi! comunque ciao Peter! Io sono iscritta da un po' però mi sto applicando solo da qualche settimana, complimeni per i tuoi risultati!
  • enricob85
    Opzioni
    ciao ragazzi via oggi tutti cosi ci facciamo forza a vicenda.
    Prima usavo un altro programma questo lo ritengo migliore. sto facendo questo percorso con la mia ragazza che sta ottenendo ottimi risultati ;)