Pronti per la ProvaCostume? (raggiungimento pesoforma) — Italian

Pronti per la ProvaCostume? (raggiungimento pesoforma)

Opzioni
Ciao a tutti, scrivo per porre qualche domanda su come muovermi in questo novo mondo (almeno per me) del fitness e della cura del corpo.

Ho 22 anni, alto 170cm circa e peso poco meno di 60kg
il mio peso forma dovrebbe essere tra i 63 e 71kg circa, utilizzando varie formule i risultati cambiano...correggetemi se sbaglio.

Ho iniziato da pochi giorni un programma di CrossFit chiamato INSANITY che promette risultati in 60gg e sono molto fiducioso.

Il mio obbiettivo è quello di arrivare almeno a 65kg in 60 gg, come dovrei muovermi? ripeto che sono totalmente nuovo al mondo del fitness e della dieta per cui qualsiasi consiglio o risorsa sono oro colato!

Commenti

  • bardani
    bardani Post: 12 Member
    Opzioni
    Mangia come me e vedrai! A parte gli scherzi, benvenuto in My fitt, troverai qualcuno che ti aiuterà con le tue domande!
  • TASTYbologna
    Opzioni
    Mangia come me e vedrai! A parte gli scherzi, benvenuto in My fitt, troverai qualcuno che ti aiuterà con le tue domande!

    facendomi un giretto sul web alla fine ho deciso di cambiare da INSANITY ad un programma entry level, che si adatta di più alla mia forma fisica!
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    6 kili (di muscoli, o cmq di massa magra) in 2 mesi sono decisamente tanti.
    Sarebbe cmq utile sapere che dieta fai, che esercizi fai, con quale intensità, ecc per poterti dare qualche consiglio :)
  • mammonafranci
    mammonafranci Post: 15 Member
    Opzioni
    Insanity io so che e' pazzesco per perdere molti chili...e mi sa che nel tuo caso, e' meglio qualche altra cosa...credo tu abbia fatto bene a cambiare.
  • elaisa82
    elaisa82 Post: 26 Member
    Opzioni
    io ho iniziato.. a controllare le calorie.. da una decina di giorni,
    nn ho perso neanche un grammo, sto facendo anche un po' di attivita' fisica.. 3 volte alla settimana x60 minuti..
    sono un po' delusa..
    e sono quasi sempre sotto le calorie giornaliere..
    :-(
  • ineastofnewyork
    Opzioni
    come ti hanno già risposto;6kg di muscoli in due mesi sono abbastanza lontani dal reale....
    è opportuno impostare alcune cose..
    1.la dieta
    2.l'attività fisica che ti permetta una cosidetta ricomposizione senza alterare molto anche la massa grassa;quindi si ritorna alla dieta....con un leggero surplus calorico ma non esagerando e tenendo un'alimentazione "pulita" da junkfood e altro...

    sarebbe anche opportuno capire come ti alleni,la tua conformazione fisica e in ultimo la risposta sul metabolismo