COME BILANCARE BENE CARBOIDRATI, PROTEINE E GRASSI — Italian

COME BILANCARE BENE CARBOIDRATI, PROTEINE E GRASSI

Opzioni
Ciao a tutti,
non sono abituata a fare diete, ma ahimè adesso mi tocca. Oltre al calcolo delle calorie che devo consumare giornalmente vorrei anche stare attenta al giusto bilanciamente tra carboidrati, proteine e grassi.
Ho iniziato la dieta da qualche giorno e dai resoconti vedo che ho un consumo eccessivo di proteine (34% invece del 20%) rispetto ai carboidrati (37% invece di 50%). Sto cercando di evitare pasta, pane, pizza, patate e dolci e di prediligere frutta e verdura, cosa che mi sembra normale in una dieta. In quali altri alimenti trovo i carboidrati?
Spero possiate darmi qualche suggerimento.
Grazie
Mariella

Commenti

  • sidru_m
    sidru_m Post: 1 Member
    Opzioni
    Ciao, aumentando leggermente la quantità di pasta o di pane aumenteresti i carboidrati che ne assumi meno di quello che dovresti e diminuire carne e legumi per bilanciare le proteine. a quantità di grassi come sei messa?
    ciao
    Max
  • kiarale
    Opzioni
    Io ho più o meno lo stesso problema! In 5 mesi ho perso 7 kg ma nel conteggio delle calorie non riesco mai ad arrivare alle mie 1200 (sono sempre poco sotto) e certi giorni sforo il mio daily goal con i grassi, anche se di poco. Cosa dovrei diminuire che ha grassi ma senza abbassare le mie calorie giornaliere?
  • manocht
    manocht Post: 3 Member
    Opzioni
    Ciao, non devi evitare pasta e pane, rischi di crearti danni all'organismo, ridurre è più consigliato, 70 gr di pasta a pranzo e 60 gr di pane a cena dovrebbero essere buoni, non è normale in una dieta ben bilanciata e salutare l'eliminazione di questi alimenti, vada per i dolci, ma le patate ogni tanto possono sostituire il pane la sera, i legumi li puoi mettere al posto della pasta (ma non sempre ovviamente), se ti piacciono cerca di preferire farinacei integrali, sperando di trovarli di qualità
  • mariellacarimini
    Opzioni
    Grazie mille a tutti!
  • mammonafranci
    mammonafranci Post: 15 Member
    Opzioni
    sto facendo la dieta da circa 20 giorni monitorando l'introito delle calorie con MFP, mangiando la pasta (100 grammi a crudo) condita col pomodoro e il parmigiano tutte le sere, oltre che carne e verdura a pranzo e colazione con 2 fette di pane e marmellata e un cappuccino...

    dopo 20 giorni mi cascano i pantaloni!!!!!!!!!!!!!
  • La_dieta_di_Luca
    Opzioni
    Io ho iniziato da qualche settimana ad alimentarmi così:

    Colazione con un tazzone di cereali, uno yogurt, 6 – 7 frutti secchi, 3 – 4 biscotti o (meglio…) una fetta di dolce fatto in casa, un succo di frutta e qualche scaglia di cioccolato fondente;

    Spuntino di metà mattina con alcuni frutti secchi e un paio di frutti freschi.

    Pranzo con una porzione di pasta e legumi / carne / pesce, 2 – 3 fette di pane integrale o ai cereali, una porzione abbondante di verdura cotta o cruda condita a crudo con olio di oliva;

    Spuntino di metà pomeriggio con alcuni frutti secchi e un paio di frutti freschi.

    Cena con una piccola porzione di legumi / carne / pesce / formaggio / uova, 1 – 2 fette di pane integrale o ai cereali, una porzione abbondante di verdura cotta o cruda condita a crudo con olio di oliva;

    Il tutto bevendo circa 2,5 litri di acqua e l’aggiunta di 3 nutraceutici – integratori di vitamine e minerali nelle dosi suggerite nella confezione.

    Inoltre ho accelerato un po’ il passo della mia mezz’ora di uscita quotidiana con Bubo (il mio cane…): cammino velocemente senza passeggiare come facevo prima.

    Risultato: meno 2,4 kg fino ad oggi, più energia in generale, dormo meglio, digerisco meglio senza la tipica sonnolenza post pranzo e un buco in meno nella cintura.

    Ho trovato davvero molto utile il famoso ... colazione da Re, pranzo da Borghese, cena da Povero.