Non riesco a perdere peso
erpampa92
Salve, uso myfitnesspal da 50 giorni, le prime settimane volevo perdere due kg e ci sono riuscito impostando l' applicazione su attività leggermente attivo con 3 giorni di esercizi fisici a settimana. Dopo le due settimane non riesco più a perdere peso, ho impostato anche la modalità sedentario ma niente. Sono alto 170 cm per un peso di 63 kg. Qualcuno mi può dare qualche spiegazione? Grazie
0
Commenti
-
è probabile che il tuo metabolismo sia bloccato, ti consiglio di assumere alimenti che ti aiutino ad accelerarlo (peperoncino, mela, tè verde,...). Oppure prova ad aumentare gli esrcizi fisici.
E' possibile anche che il grasso sia stato sostituito dalla massa muscolare e quindi il peso a volte risulta più accelerato. Fammi sapere0 -
Gli alimenti che hai elencato già li assumo in normali quantità, come attività fisica faccio 700 addominali a settimana, 300 flessioni , sia gli addominali che i pettorali li faccio con diversi esercizi , salto con la corda tre volte a settimana da 15 minuti l'una , in più a causa dell'università devo camminare almeno 1 ora al giorno soprattutto per strade in salita.0
-
hai fatto almeno un giorno a settimana di alimentazione libera?
gli esercizi che hai indicato potrebbero andare bene ma se il tuo organismo li ha registrati come attività giornaliere costanti, ha adeguato la rata metabolica e quindi potresti provare ad aggiungere qualcosa... ogni 3 mesi è bene cambiare l'allenamento perchè sono esattamente 12 settimane il tempo al nostro organismo per adattarsi ai nuovi esercizi e quindi occorre cambiarli
il mio consiglio personale è quello di mangiare normalmente per una settimana, senza esagerare ma neanche senza stare a stecchetto e vedrai che il metabolismo riparte.... se entri in "modalità carestia" il metabolismo si blocca!!!
facci sapere
un abbraccio0 -
scusa, eh, ma hai un IMC di 21,80, dall'esercizio che fai credo che tu abbia una buona massa muscolare: a me non pare che tu debba preoccuparti del peso ma tenere d'occhio se sei tonico o flaccido, piuttosto. I muscoli PESANO gente, PESANO ma fanno meno volume del grasso, se uno fa un'attività fisica di potenziamento non dovrebbe puntare tanto alla perdita di kili quanto alla tonificazione e perdita di centimetri (sempre se non si stia facendo esercizio per "gonfiare" i muscoli, eh)...
L'app è uno strumento, non una bibbia...0 -
Forse avete tutti ragioni, mi sono fatto prendere troppo dalla voga di questa app. Vi ringrazio tutti quanti0
-
ciaooo a tutti! ho iniziato una settimana fa la dieta con questa app! sono alta 172 e peso 74 kili. ho impostato 1200 calorie al giorno facendo 2 volte a settimana spinning. MI aspettavo di perdere un kilo o più ma non è stato così! cosa potrebbe essere? devo cambiare qualcosa? premetto che ho sforato con le calorie solo sabato! grazieeee0
-
Antonia, non avere fretta di perdere peso. Sicura che 1200 calorie al giorno siano giuste e non siano poche? Perché se sono poche il metabolismo si blocca e ciao ciao dimagrimento. Specie quando fai spinning, devi aumentare il cibo di conseguenza.
Quanto è il tuo metabolismo basale?
Per farti un esempio, io a 29 anni (quasi 30), pesando circa 59 kg e per 1,65 di altezza ho un metabolismo basale (vuol dire che è l'energia che impiego SOLO per sopravvivere, senza fare NIENTE) di 1378 calorie. Vuol dire che io di quelle 1300 e passa calorie HO BISOGNO. Quelle le devo assumere (o fare il possibile per assumerle) durante la giornata.
Quanti pasti al giorno fai?0 -
scusa erpampa, ma leggendo le tue statistiche peso e altezza, che chili vuoi perdere? poi ogniuno ha i suoi obbiettivi ma se limiti troppo le calorie poi il tuo metabolimo si frega, io mi concentrerei sul mettere su massa muscolare e aumentare le calorie, e puoi concentrarti anche sulla qualita' di quello che mangi, gli esercizi che fai mi sembrano a corpo libero, se vuoi mettere su massa io consiglio i pesi ( frecciatina- i muscoli gonfi non esistono, sono sempre muscoli e si guadagnano col sudore)
e poi stai attento a non ridurre troppo i grassi che sono molto importanti per il sistema ormonale, concentrati piu' sulla qualita' degli stessi ed evita le schifezze
ciaooo0 -
ciao antonia, come dice enid non ti fissare troppo sul ridurre le calorie, guarda sopratutto la qualita' e concentrati sui macronutrienti, avere il giusto bilanciamento riducendo i carboidrati e avendo le giuste proporzioni di grassi e proteine a mio parere è molto efficace, magari se vai in palesta oltre lo spining aggiungi qualche esercizio a corpo libero per tonificare e ti aiuta ad alzare il metabolimo basale
ciao!0 -
Se sei alto 170 e pesi 63 Kg. sei perfetto0
-
grazie x i consigli, ho controllato ed il mio metabolismo basale è di 1534 cal al giorno. proverò ad aumentare le calorie e a bilanciare bene i grassi e i carboidrati. comunque cerco sempre di fare 5 pasti al giorno. Avendo in passato fatto molte diete non vorrei avermi incasinato il metabolismo! speriamo bene!:embarassed:0
-
Gymkoala, mi riferivo al fatto che se uno fa esercizi mirati per aumentare la massa muscolare, è normale che i cm aumentino, non è grasso, appunto, sono sudati .
Antonia, facci sapere come va, il cibo è necessario, non è affamandosi che si dimagrisce ...0 -
^^ ops avevo capito male io, vedere i centimetri che aumentano è una bella soddisfazione, a patto che non siano localizzati sulla panza ! è che molta gente pensa che uno va in palestra e si gonfia istantaneamente, e invecie non è affatto cosi', e anche voi ragazze non abbiate paura di fare pesi che non diventate mica come noi !0
-
All'inizio è facile perdere peso perché perlopiù perdi acqua. In ogni caso è totalmente inutile fare tutti quegli addominali e quelle flessioni. Per perdere grasso ciò che devi fare sono esercizi che aumentino il battito cardiaco per un periodo prolungato di tempo (più di 20 minuti è l'ideale). Perciò puoi: correre, saltare la corda, camminare velocemente, salire i gradini del tuo palazzo, saltare sù e giù e così via, l'importante è sentire che il cuore batte più velocemente.0
-
Dovresti fare per lo meno 60 minuti di cardio per 3 volte alla settimana0
-
Ringrazio tutti per le risposte0
-
cmq.. anche io uso questa applicazione da quasi 2 mesi..sono riuscita a perdere un kilo...( capirai che traguardo)
per una settimana ho allentato la presa.. e' ho ripreso il mio kilo come niente.
faccio cardio 3 volte a settimana per 70 minuti. cmq il mio peso e' lo stesso, e' anche i cm..
un po' deludente quando non si vede neanche un miglioramento, nel complesso sono contenta perche' ho migliorato la mia dieta, anche se senza risultati :-/0 -
Elaisa, scusa, ma il tuo peso e altezza? perché a volte si vuole perdere peso ma... semplicemente non ce n'è bisogno ^^... e a volte sbagliamo a mangiare qualcosa.
Se si è davvero in sovrappeso e si deve perdere, ma non si riesce, è il caso a quel punto di farsi visitare dal medico, per controllare che non vi siano problemi che influiscono sul metabolismo (tiroide, fluttuazioni ormonali, o altro). A volte abbiamo bisogno di bilanciare diversamente la dieta, ma è sempre opportuno farlo sotto controllo medico ^^... si tratta sempre di salute!0 -
gente fatevi una ragione leggendo tutti questi messaggi e verificando il peso che date e l'altezza mi sa che tutti siete fuori di testa, lasciate a chi veramente ne ha bisogno di dimagrire come me, e poi non si dimagrisce da oggi a domani ci vuole costanza e coraggio io ho una media di 1480 calorie e in dieci giorni ho perso 2 chili e mangio di tutto sempre regolarmente e no 5 giorni faccio dieta e altre due giorni mi abbuffo e sbagliato!!!!0
-
Attenzione!
MyFitnessPal è un bellissimo programma, ma rimane uno strumento solo di controllo.
Non può sostituire diete equilibrate e obbiettivi concreti. Questi devono essere costruiti (meglio con un medico od un dietologo) prendendo in esame non solo il peso, ma altri fattori quali indice di massa corporea, percentuale di massa grassa, etc.
Ricordate: Massa muscolare pesa più di massa grassa!
Dieta sana e varia, movimento e soprattutto non saltare mai un pasto.
MyFitnessPal è molto utile perché da consapevolezza ed aiuta infatti fa riconoscere la differenza tra cibo spazzatura e cibo sano.
Il che non è poco.
Inoltre da il giusto "peso" all'esercizio fisico, che spesso è sopravvalutato (se lo si fa) o sottovalutato (se non lo si fa!).
Se non barate, dopo un paio di settimane di utilizzo di MyFitnessPal potrete già prevedere il peso prima ancora di salire sulla bilancia.
Un'ultima cosa: Attenzione alle bilance casalinghe! Non sono affatto precise e soprattutto da un momento con l'altro possono dare pesi diversi. Ci si pesa sempre al mattino a digiuno e possibilmente a vescica e intestino libero.0 -
Il tuo peso non indica se sei grasso o magro ma è solo un indicazione di massima del tuo peso, che è composto da:
- massa magra: muscolo attivo fatto di fibre.
- massa grassa: cellule adipose idrofobe (trigliceridi, fosfolipidi).
La percentuale di massa grassa determina il nostro stato di salute: per un fisico atletico deve stare tra l'8 e il 12; sotto il 15 sei in forma; sopra il 20% sei sovrappeso.
Per poter determinare la tua percentuale di massa grassa il metodo migliore è affidarsi ad un dietologo oppure presso una palestra attrezzata.
Una volta misurata la massa grassa: devi fare il conteggio del grasso che introduci attraverso l'alimentazione, delle calorie che introduci e di quelle che consumi.
Le cosidette diete a basso regime (1100 - 1200 Kcal) ti porteranno a consumare la massa magra: perderai muscolo e aumenterai la massa grassa così: perderai peso ma non dimagrirai.
Idealmente: ad un fabbisogno di 1898 kcal dovresti assumerne non più di 1400, di modo da includere nel metabolismo basale, le restanti dalle tue riserve energetiche (il grasso attorno ai fianchi).
1400 kcal non significa mangiare un hamburger con patatine fritte di modo che la somma sia 1400 kcal perchè bisogna prestare attenzione sopratutto a: grassi (sopratutto transgenici), zuccheri e carboidrati.
Bisogna inoltre tenere presente il tipo di allenamento perchè mentre l'attività anaerobica (body-building) permette di far crescere il muscolo ma senza intaccare le riserve di energia (grassi), quella aerobica permette di consumare i grassi attorno al giro vita, definendo il muscolo già presente.
Se vuoi perdere 2 kg devi inoltre tenere presente che ci sono circa 18000 kcal di energia (9000 kcal per kg di grasso), che prima di bruciare i grassi devi consumare gli zuccheri presenti nel muscolo (normalmente ciò avviene dopo 20 minuti di attività aerobica) e che devi tenere il battito cardiaco compreso tra il 60 e il 70 % dell'intervallo compreso tra (220 - età) e la tua pressione a riposo (80 per un individuo sano).0 -
Io ho notato che da quando ho preso la bilancia da cucina riesco a controllare molto meglio ciò che mangio, perché il cibo che pensavo da 100g in realtà ne pesava 300.0
-
Scusa eh... ma perchè dovresti perdere peso?
Forse il tuo corpo ti sta dicendo: FERMATI perchè non ce la faccio...
Ascoltalo, mettiti in comunicazione con lui.
Non farti prendere dalla smania di sentirti "fico" e con l'addominale scolpito.
Parliamo di salute...0 -
ciaoooo ragazzi! non so se è il contesto giusto ma volevo porvi una domanda...sono a dieta da 31 giorni con questa app mi tengo sulle 1200 cal al giorno e faccio due volte a settimana spinning e un giorno di sala.( ovviamente quando faccio attività fisica introduco più calorie!) considerando l aumento di massa magra ho perso un kilo, l ' ultima volta mi sono pesata 10 giorni fa. mi sta anche bene questo ritmo perchè il sabato e la domenica mi concedo molti peccati di gola! ma la domanda è se secondo voi dopo un mese devo alzare le calorie. non vorrei che il metabolismo rallentasse e poi sto iniziando a cedere e mi conosco se riinizio a mangiare è la fine!
come procedo!?noway0 -
Antonia 1200 kcal sono poche...
io il più delle volte ho perso kg dopo un innalzamento.
Per dire... domenica cena con i parenti (mio giorno libero da tutto). Lun mi sono tenuta più leggera.
Mart ho constatato 400 grammi in meno. Poi stabilizzato in questi giorni.
Poi anche io mi sto tenendo sui 1240-1300 (ma io sono alta 1.58 e peso 59.4).
Non conto di tenerlo ancora a lungo... aumenterò.
Non bisogna confondere fabbisogno e metabolismo basale.
Inoltre capitolo cardio.
Immagino tu sappia che ci sono alcune attività che non sono dimagranti ma allenanti...
Questo vuol dire che perdi massa grassa ma potresti anche aumentare di peso, perchè il muscolo pesa...
Le attività dimagranti sono quelle che si tengono al di sotto di una certa soglia cardiaca (dipende da età, peso, altezza etc) in linea di massima dovrebbe essere sui 110
Ecco perchè si dice che camminare in modo sostenuto permette di dimagrire... è un'attività che consente di bruciare ad un ritmo cardiaco non esagerato.
Di fatto camminare ogni giorno almeno 30 minuti a ritmo molto sostenuto serve più del fare 3 ore a settimana palestra.
Comunque considera che il tuo peso sta andando verso il peso forma... non hai moltissimi kg da perdere, e man mano che ci si avvicina è sempre più difficile. Il fisico oppone una certa resistenza
Io vorrei arrivare a 54 kg (e sono 59.4), e so già che saranno i più duri0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 97 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi