aumento massa magra
antoniapelvio
ciao a tutti! e da circa un mese che ho iniziato la palestra 2-3 volte a settimana facendo spinning o aerobica.
sono 15 giorni che ho scaricato questa app e ho iniziato la dieta. :bigsmile: Generalmente perdo subito i primi 3-4 kg ma questa volta non è stato così. Visto che è la prima volta che faccio palestra combinata alla dieta volevo sapere se è normale i primi tempi mettere su peso o almeno non perdere quello sperato.
il mio peso e di 74 kg per 1,72 ho impostato un programma di 1200 cal al giorno.
grazie in anticipo per i consigli! :noway:
sono 15 giorni che ho scaricato questa app e ho iniziato la dieta. :bigsmile: Generalmente perdo subito i primi 3-4 kg ma questa volta non è stato così. Visto che è la prima volta che faccio palestra combinata alla dieta volevo sapere se è normale i primi tempi mettere su peso o almeno non perdere quello sperato.
il mio peso e di 74 kg per 1,72 ho impostato un programma di 1200 cal al giorno.
grazie in anticipo per i consigli! :noway:
0
Commenti
-
Ciao!
Non ho le nozioni per risponderti; però il ragazzo che mi seguiva in palestra tempo fa, mi anticipò sulla questione, dicendomi di mettere serenamente in conto che, soprattutto nei primi tempi, avrei addirittura preso peso! Per me, mazzata assoluta xD Ed invece è andato tutto ok
Sempre perchè lui me lo disse, t'inoltro quello che so un chilo di grasso è molto più voluminoso di un chilo di muscolo. Quindi si prende/non si perde peso perchè si aumenta la massa muscolare e si scioglie il grassso ma si snellisce la silhouette
A posteriori, devo dire che mi ci sono trovata e che i conti sono tornati
Spero di esserti stata utile!
0 -
grazie mille ! è la conferma che speravo. tengo duro ed aspetto i risultati cercando di non pesarmi frequentemente altrimenti mi demotivo!0
-
E sì,se no ne facciamo una malattia, diventiamo frustrati, c'innervosiamo e molliamo tutto xD meglio una pesata realistica magari una volta a settimana così da avere una bella panoramica *-*0
-
Ciao!
Si, molto probabilmente stai iniziando a mettere su massa magra ed il peso non scende per questo!
Io quando ho iniziato la palestra (5 volte a settimana) nelle prima 2/3 settimane ero passata da 61 Kg a 64 Kg (sono alta 1.73) e sinceramente pensavo di aver sbagliato qualcosa perché mi sembrava strano che nonostante la dieta giusta e l'attività fisica prendessi peso. Ne ho parlato con il mio personal trainer e lui mi ha rassicurato dicendomi che era normale e quindi da quel momento ho iniziato a pesarmi una volta a settimana (solamente per tenere conto dei cambiamenti) ma soprattutto a prendere le misure del mio corpo per capire se effettivamente nonostante il peso fossi dimagrita oppure no. Adesso non mi importa più molto di quello che dice la bilancia perché anche allo specchio mi vedo molto più snella e tonica di prima, e anche se ora peso 1kg in più rispetto a quando ho iniziato la palestra (sono stabile sui 62kg da circa un mese), sembro molto più magra!
Quindi il mio consiglio è di continuare con dieta ed attività fisica ed appuntarti settimanalmente le circonferenze di vita, fianchi, polso e cosce senza preoccuparti tanto del peso!
Baciii2 -
Ciao!
Si, molto probabilmente stai iniziando a mettere su massa magra ed il peso non scende per questo!
Io quando ho iniziato la palestra (5 volte a settimana) nelle prima 2/3 settimane ero passata da 61 Kg a 64 Kg (sono alta 1.73) e sinceramente pensavo di aver sbagliato qualcosa perché mi sembrava strano che nonostante la dieta giusta e l'attività fisica prendessi peso. Ne ho parlato con il mio personal trainer e lui mi ha rassicurato dicendomi che era normale e quindi da quel momento ho iniziato a pesarmi una volta a settimana (solamente per tenere conto dei cambiamenti) ma soprattutto a prendere le misure del mio corpo per capire se effettivamente nonostante il peso fossi dimagrita oppure no. Adesso non mi importa più molto di quello che dice la bilancia perché anche allo specchio mi vedo molto più snella e tonica di prima, e anche se ora peso 1kg in più rispetto a quando ho iniziato la palestra (sono stabile sui 62kg da circa un mese), sembro molto più magra!
Quindi il mio consiglio è di continuare con dieta ed attività fisica ed appuntarti settimanalmente le circonferenze di vita, fianchi, polso e cosce senza preoccuparti tanto del peso!
Baciii0 -
ciaoooo, grazie mille mi hai rincuorata. cmq secondo me sei in peso forma per questo non scendi di peso stai benissimo!. più o meno siamo alte uguali e anke io vorrei ritornare a 62 kg!!!!
prenderò le misure, ma come mai anke il polso?
devo solo non demoralizzarmi. più o meno dopo quanto di palestra sei rientrata nel tuo peso?
grazie ancora
baci0 -
Allora, io ho iniziato ad andare regolarmente in palestra a gennaio, quindi in realtà non è passato molto tempo eppure ho ottenuto già qualche risultato, sicuramente più di ciò che mi aspettavo! Il mio fisico si sta piano piano modificando e vedere i cambiamenti mi motiva tantissimo! Diciamo che sono rientrata nei 62 kg da circa un mese! Nei primi due mesi il mio peso variava di giorno in giorno!
Adesso, come dici tu, credo di essere arrivata al mio peso forma perché pur facendo la stessa dieta che mi ha fatto perdere circa 10kg tra ottobre e gennaio (st'estate pesavo 70kg), non dimagrisco più quindi mi sto concentrando sulla definizione muscolare anche se ci vuole taaaaanta pazienza e fatica per riuscire a vedere qualche risultato!
Ti ho accettato tra i miei amici se vuoi puoi dare una sbirciata al mio diario!
Adesso sto sulle 1350 Kcal al giorno, prima stavo intorno alle 1500, ma siccome abbassando le calorie mi sembra di aver ottenuto l'effetto contrario a quello sperato credo che ora tornerò a 1500 e vediamo se riesco ad accelerare di nuovo il mio metabolismo e a perdere quell'ultimo chiletto che vorrei togliere...
Per qualsiasi cosa, se vuoi, puoi scrivermi anche in privato!
Baciiii1 -
Ti verrebbe molto più facile controllare la percentuale di massa grassa al posto del peso. Ci sono due modi per farlo: il plicometro, ovvero una pinza che afferra il grasso (misurando il quadricipite, l'addome e il petto) oppure l'impedenziometro, un dispositivo che invia una piccola e impercettibile scossa elettrica attraverso il tuo corpo, ed in base all'acqua presente nel tuo corpo, che varia tra muscoli e grasso ti dà la percentuale.
Il plicometro è più accurato, ma van bene entrambi. Attenta che c'è chi chiede un sacco di soldi, prendendo le versioni base (il plicometro base è semplicemente una pinza di plastica), non dovresti spendere più di 10 €, altrimenti si tratta di plicometri complessi fatti solo per rubarti dei soldi. A me il farmacista addirittura regalò l'impedenziometro perché costava 1 €.1 -
Soprattutto attenta alle bilance con impedenziometro economiche, perchè tengono troppo conto dei liquidi in corpo (motivo per cui dopo una sudata la % è più bassa del reale).
Ci sono bilance che costano una 50 di euro e misurano abbastanza bene massa grassa e liquidi, quelle fanno al caso tuo.0 -
non abbassare troppo le calorie all'inizio, se no poi non le puoi piu abbassare dopo . . .
fai un po di pesi, tonificano di piu' di qualsiasi esercizio di aerobica, pero' fatti insegnare bene i movimenti. .
poi non fidarti troppo della bilancia ma fidati dello specchio0 -
Grazie a tutti! cercherò una farmacia che effettui questo test. intanto continuo così cercando di pesarmi il meno possibile! aspettiamo e vediamo!0
-
Ciao per le misure che hai impostato 1.200 kcal probabilmente non sono neanche il tuo basale. Devi aumentare1
-
Ho visto. Ma se chi lo ha scritto è ancora vivo dopo sei anni a 1.200 kcal volevo avvisarlo 😁2
-
Si ma chiudetelo....0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 97 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette