Eccomi! Buonasera a tutti! — Italian

Eccomi! Buonasera a tutti!

ciao!
Mi presento: mi chiamo Luca, ho 43 anni e vivo in provincia di Bergamo.
Mi sono unito alla comunità di MyFitnessPal perché sono da oggi possessore di un FitBit Flex e, secondo diverse recensioni, anche su Amazon, dove ho preso il tracker, MFP è quanto di meglio per gestire soprattutto la dieta con il database italiano.
Ho già posto un quesito in merito all'inserimento degli alimenti e mi scuso se l'ho fatto prima di presentarmi ufficialmente.
Sto anche cercando di capire come poter essere d'aiuto con le traduzioni, ma sto riscontrando un piccolo problema nel login: essendomi registrato con Facebook, non riesco a cambiare la mia password (che NON risulta essere quella di FB)
Buona continuazione a tutti e complimenti per il lavoro agli amministratori. Ripeto, se servisse aiuto, sono disponibile, nel mio piccolo.

Commenti

• aloice
    aloice Post: 119 Member
    Ciao Luca, benvenuto!

Anche io sono di Bergamo, e anche io ho un FitBit Flex, mi trovo molto bene soprattutto perchè collegandolo a questa app ti fa capire veramente quanto movimento fai durante la giornata (se hai bisogno di info chiedimi pure).

Se prendi l'abitudine di caricare tutto quello che mangi vedrai che non potrai più fare a meno di questa applicazione. Io da ottobre ad oggi ho perso 5/6 kg senza particolari sforzi.

In bocca al lupo per il tuo percorso :D
  • Ciao Luca, benvenuto!

Anche io sono di Bergamo, e anche io ho un FitBit Flex, mi trovo molto bene soprattutto perchè collegandolo a questa app ti fa capire veramente quanto movimento fai durante la giornata (se hai bisogno di info chiedimi pure).

Se prendi l'abitudine di caricare tutto quello che mangi vedrai che non potrai più fare a meno di questa applicazione. Io da ottobre ad oggi ho perso 5/6 kg senza particolari sforzi.

In bocca al lupo per il tuo percorso :D
    Ciao, Aloice, e grazie del benvenuto! Ti ringrazio anche della richiesta di amicizia. Visto che siamo conterranei, aggiungo che sono di Terno d'Isola.
    Approfitto subito della tua disponibilità per chiederti un paio di cose che ho domandato anche nel forum del Flex.
    Come ti trovi con l'accuratezza dei rilevamenti? Io sono mancino ed ho indossato il Flex sul braccio destro, impostandolo come "non-dominante", ma ho letto in molti commenti su Amazon, dove ho preso il FitBit, che molti consigliano di impostare la funzione su "dominante", pur non cambiando braccio. Tu come ti trovi? Te lo chiedo perché mi sembra di notare un numero eccessivo di passi.
    Un'altra cosa, che mi tocca: che tu sappia (o che qualcuno conosca), esiste un qualche rivestimento in tessuto per il Flex? Sono piuttosto allergico ai braccialetti ed ai cinturini, e provo un certo fastidio anche lasciandolo "lento". Una copertura in stoffa dovrebbe ovviare al problema.
    Grazie ancora di tutto!
    A presto!
  • martu
    martu Post: 132 Member
    benvenuto!
  • aloice
    Luca, per il rivestimento non ne ho mai visti di diversi in giro, io poi che sono allergica un po a tutto, stranamente, non ho avuto nessun problema. Quindi non saprei cosa consigliarti, un rivestimento in tessuto mi sembra difficile come cosa, forse sarebbe più semplice un "polsino" di cotone aderente, o qualcosa di simile che non ti lasci a contatto diretto?

Per quanto riguarda l'accuratezza, non mi sono mai messa a contare i passi che faccio giornalmente, ne ho basato la mia dieta su questo braccialetto. (Io inizialmente l'ho comprato solo perchè sono scema e devo provare tutto, poi mi sono innamorata).
    Quindi non mi sono mai posta particolari domande o dubbi.
    Effettivamente a volte forse esagera un po', però devo dire che anche le calorie che ti calcola per esempio un tapis roulant a mio parere lasciano un po' a desiderare, e quando (quando!?) faccio palestra quelle che mi calcola sono pressochè le stesse che mi calcolano i macchinari ed inserivo manualmente su mfp prima di collegare il FitBit.. quindi mi fido!
    O forse mi fa comodo fidarmi nelle giornate in cui non faccio niente di niente, ma risultano comunque tot calorie bruciate :wink:

Io sono di Ranica :smile:
  • aloice
    Mi son dimenticata di dirti che sono destra e lo uso sulla sinistra con impostazione non dominante.
  • @Martu: grazie mille! :wink: E' un piacere essere tra voi :smile:

@Aloice: :laugh: La tua risposta mi diverte perché, fondamentalmente, l'ho preso anch'io per gli stessi motivi :laugh: anche se spero mi serva a tornare un po' in forma :wink:
    Per il discorso accuratezza, vedrò: proprio per il motivo di volere provare un po' tutto, ho collegato pure endomondo, che ho testato oggi, facendo "esercizio" mentre pulivo il giardino. :laugh:
    In quanto alla protezione, vedrò: pensavo di creare un tubolare di cotone, magari con l'aiuto di mia mamma (io e gli aghi non andiamo molto d'accordo). Ai polsini in cotone non avevo pensato: non sapevo nemmeno esistessero, in realtà. Conosco solo quelli in spugna da tennista e mi sembrano un po' troppo
    Grazie comunque.

A presto!

P.S: La foto del profilo mi serve come sprone: ero così un paio di anni fa e voglio tornarci :laugh:
  • aloice
    Il polsino in cotone l'ho inventato :smile: nel senso era un idea, perchè appunto quello in spugna è un po ingombrante :wink:

Buona giornata!! :smile:
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Ciao e benvenuto!