Speriamo Bene — Italian

Speriamo Bene

Opzioni
Ciao a tutti, ho scoperto questo bellissimo sito/app che spero mi possa aiutare a perdere qualche chilo poichè, altrimenti, quest'estate dovrò riacquistare tutto il guardaroba. Mah, speriamo bene!!!!!! Il problema è che io amo cucinare soprattutto per i miei amici e per chiunque mi sta intorno, quindi dovrò incrementare il numero di ricette dietetiche, accetto consigli. CE LA DEVO FARE!!!!!!!!!!ADESSO BASTA!!!!!!!!!!!VIVA LA CICORIA, LA BIETOLA E TUTTO CIO' CHE SIA VERDE, ma non la cassata siciliana!!!!!!Dai scappo, vado a mangiare un cetriolo!!!Ciao

Commenti

  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Benvenuto e in bocca al lupo per la tua dieta!
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    se ti piace cucinare in internet trovi MILIARDI di ricette light.
    ne ho provate moltissime e ti dirò,spesso sono equiparabili a quelle ben più caloriche!
    coraggio,abbi fede e vedrai che andrà benissimo
  • nicheniano
    Opzioni
    Grazie dell'incoraggiamento, ma oggi....Pranzo di lavoro a Rimini!!!!!!!!!!!COME SI FA???????
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto!
    Per il pranzo, in futuro, se cerchi di scegliere pietanze non troppo elaborate di cui puoi vedere gli ingredienti ( verdure grigliate per esempio, pesce o carne arrosto), potrai loggarle più facilmente e poi cercare di star leggero il resto della giornata.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Io sinceramente non mangio solo insalata :)
    Non ho mai il buco allo stomaco, e vado a dormire soddisfatta...
    se si parte pensando di dover fare la fame, si sbaglia in partenza :D

    Ci sono un bel po' di cose che puoi cucinare.
    Anche io cucino.
    Ho pure la pasta madre e al sabato faccio il pane e la pizza.

    Si tratta solo di limare un po' le quantità (soprattutto facendo attenzione ai condimenti, mangiando latticini e non formaggi grassi, pesare pane e pasta, usare più legumi e cereali - che riempiono) e aumentare l'attività fisica.

    E personalmente ho il mio giorno libero, che mi fa togliere tutte le voglie di cibo (libero nel senso che posso mangiare di tutto, anche se poi alla fine non riesco :D )

    Non è poi così dura...
  • carmine2472
    carmine2472 Post: 12 Member
    Opzioni
    ciao e benvenuto.
    vedrai che ce la farai con un po' di buona volontà.
    Sai anche io cucino e capisco benissimo il tuo dilemma, ma così scoprirai tante nuove ricette che fino a poco fa non avresti neanche sognato di preparare.
    forza forza forza.
  • clairemoon
    Opzioni
    Benvenuto anche da me!
    io uso il sito e la app da molti anni ormai e lo trovo molto utile perchè mi permette di tenere il diario alimentare e rendermi conto di quello che sto mangiando.

    Però fino a quando non ho smesso di utilizzare il cibo come una "arma impropria" :laugh: non ho ottenuto risultati: quando ero triste MANGIAVO, quando ero felice MANGIAVO e questo non va bene.

    Io ci ho messo molti anni, per cui non scoraggiarti e persevera!

    Buona Pasqua (ovviamente a dieta libera!)
  • nicheniano
    Opzioni
    Finalmente Pasqua è finita!!!!!!!!!!Si ricomincia a dettagliare sullo smartphone, mi ero preso una pausa di riflessione!!!!Ho anche sgombrato in garage ed è ricomparso il tapis roulant, oggi provo a rimetterlo in moto!!Ciao a tutti.
  • federika92
    federika92 Post: 43 Member
    Opzioni
    Ciaooo!
    Anche io adoro cucinare e ti posso assicurare che essere a dieta non mi limita affatto in questo, anzi mi spinge a provare e sperimentare cose sempre nuove!!
    Non è assolutamente vero che quando si è a dieta si mangiano sempre le stesse cose. Io mangio quasi tutto, la cosa importante è capire quali sono gli alimenti più "ingrassanti" e sostituirli con altri simili per consistenza o tipologia.
    Inizialmente cercavo ricette light su internet, poi con il tempo ho acquisito più dimestichezza con cibi e proporzioni e adesso mi diverto a prendere le ricette originali e "trasformarle" in light! Ti posso assicurare che fino ad ora ho ottenuto risultati fantastici, soprattutto per quanto riguarda i dolci (amo la pasticceria e prima di iniziare la dieta passavo giornate intere a fare torte di tutti i tipi per amici e parenti). In questo modo non rinuncio mai a nulla e difficilmente sento il bisogno di sgarrare perché se mi viene voglia di un pezzo di torta me la faccio da sola! ;)
  • clairemoon
    Opzioni
    Il tapis roulant! Grandeeee!!