Ciao a tutti! Voglio farcela! — Italian

Ciao a tutti! Voglio farcela!

Opzioni
Ciao a tutti,
cercavo un app per contare le calorie, perché non l'ho mai fatto e sono curiosa dato che ho l'obiettivo di perdere 5chili.
Sto cercando di mangiare bene e sano anche se spesso faccio qualche sgarro.
La sfida più grande è l'attività fisica perché ho fatto tanti anni di danza classica, ma sono ferma da 10anni con qualche sprazzo di palestra, devo sostanzialmente tonificarmi.

Già che ci sono vi chiedo se quando si inserisce un nuovo alimento nel database e si sbaglia qualcosa si può modificare a posteriori...inoltre non capisco se bisogna già mettere le calorie divise per i grammi effettivi dell'alimento, oppure le calorie per 100gr e poi si selezionano i gr che mangi. (ho creato un alimento con questa seconda opzione, ma non funziona, mi da le calorie per 100gr invece che per 30).

Grazie!!! e in bocca al lupo a tutti per i vostri obiettivi
Giugilla

Commenti

  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti,
    cercavo un app per contare le calorie, perché non l'ho mai fatto e sono curiosa dato che ho l'obiettivo di perdere 5chili.
    Sto cercando di mangiare bene e sano anche se spesso faccio qualche sgarro.
    La sfida più grande è l'attività fisica perché ho fatto tanti anni di danza classica, ma sono ferma da 10anni con qualche sprazzo di palestra, devo sostanzialmente tonificarmi.

    Già che ci sono vi chiedo se quando si inserisce un nuovo alimento nel database e si sbaglia qualcosa si può modificare a posteriori...inoltre non capisco se bisogna già mettere le calorie divise per i grammi effettivi dell'alimento, oppure le calorie per 100gr e poi si selezionano i gr che mangi. (ho creato un alimento con questa seconda opzione, ma non funziona, mi da le calorie per 100gr invece che per 30).

    Grazie!!! e in bocca al lupo a tutti per i vostri obiettivi
    Giugilla

    Benvenuta.
    Gli alimenti possono essere inseriti con le quantità indicate da chi ha immesso l'elemento nel database. Normalmente, per quelli italiani, hai le calorie per porzione, di solito pari a 100 grammi. Se ne mangi 150 grammi, è sufficiente inserire 1,5 porzioni. Se ne mangi 50, metti 0,5 porzioni.
    In alternativa, di solito hai l'opzione di inserire il numero di porzioni per 1 grammo di alimento. Per cui se mangi 70 grammi di pasta, ad esempio, metti 70 porzioni da 1 grammo. Il programma fa tutto lui e ti calcola le calorie (e il resto dei macronutrienti, se indicati) per la pesatura indicata.
    Ciao
  • carmine2472
    carmine2472 Post: 12 Member
    Opzioni
    Benvenuta!!!!

    Vedrai che riuscirai nel tuo intento.
    Inserisci l'alimento per 100 gr o 100ml e poi dividi la porzione consumata.
    Esempio: Se un panino è 100gr e tu ne mangi 70gr inserisci come porzione 0.70.
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Benvenuta Giugilla.

    Per "tonificarti" devi bruciare grasso e aggiungere muscolo. Puoi fare entrambe le cose contemporaneamente mantenendo costante l'apporto calorico, facendo però attenzione a mangiare proteine sufficienti a ricostruire i muscoli quando li sforzi. Altrimenti puoi fare una cosa alla volta, concentrandoti prima sull'allenamento cardiovascolare ed alla gestione dei carboidrati per rimuovere un po' di grasso. Personalmente la prima opzione mi sembra migliore, i muscoli sono necessari.

    Riguardo agli alimenti da aggiungere nell'archivio, Invernomuto ha già dato la soluzione. Prima aggiungi l'alimento per 100 grammi, dopodiché se mangi solo 30 grammi di quel cibo al posto di inserire 1 porzione ne inserisci 0,3.
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Benvenuta!!
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    benvenuta!
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    benvenuta e in bocca al lupo!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Benvenuta anche da me!

    Qui si sta creando una bella community, se vuoi aggiungici ai tuoi amici (attraverso la app).
    E' un modo per non mollare, fare le cose insieme ;)
    Scriviamo i nostri pensieri, qualche mi piace sulle attività svolte.

    Molti di noi hanno anche il diario accessibile agli amici, altri un po' si vergognano :D
    Io ti consiglio di tenerlo visibile a chi rendi tuoi amico, perchè ti incentiva a sentirti sotto controllo e a condividere.

    Poi rendendolo pubblico, se qualcuno ci fa un giro e vede che secondo lui/lei c'è qualocsa che non va ti può dare un suggerimento.

    Si cambia tutto dalle impostazioni sulla privacy.

    Io ogni tanto gironzolo sui diari altrui e se ci sono cose che mi piacciono, provo a inserirle anche io.

    Mi raccomando, non partire troppo bassa con le calorie...
  • Giugilla
    Opzioni
    Grazie a tutti per il benvenuto e i consigli, li seguirò tutti!!

    BlueSoul74 > direi che più che partire con troppe poche calorie, sto facendo il contrario, haha. Un po' alla volta :D Comunque metterò il diario visibile, ottima idea.

    Un bacione
  • Hollywood202013
    Opzioni
    Ciao a tutti...
    è da qualche mese che uso quest'app ed è veramente ottima.. addirittura attraverso il codice a barre dell'alimento mi trova direttamente il cibo che voglio inserire o comunque se non è proprio lo stesso una similare...
    Giugilla se hai problemi posso darti dei consigli sul cibo o sull'app
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Benvenuta ;)