Proteine nei cibi — Italian

Proteine nei cibi

Opzioni
Molto spesso arrivo a cena con una buona dose di calorie disponibili, ma sono per la maggior parte concentrate nelle proteine; mi capita praticamente di aver "finito" i carboidrati e i grassi (o averne pochi) e quindi non sapere che tipo di alimento scegliere... Spero che voi possiate aiutarmi ;)

Commenti

  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Pesce! Quello a basso contenuto di grassi e zero carboidrati: branzino, tonno, merluzzo...
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    un mio collega sta facendo merenda con fagioli cannellini conditi con solo sale... Dice che sono tutte proteine! A me al solo guardarlo viene da vomitare ahahahahah Io al limite li metto nell'insalata!
  • federika92
    federika92 Post: 43 Member
    Opzioni
    Alloraaa... (siccome io sto sempre in mezzo :laugh: ) io ho il problema opposto, supero sempre il limite di proteine!
    Se vuoi mangiare qualcosa di salato ovviamente carne, pesce e uova (meglio solo albumi) sono le due fonti maggiori e più pure di proteine. Poi ci sono i latticini (magri), ad esempio una confezione da 200gr di fiocchi di latte della vitasnella (i più buoni secondo me) ha 24gr di proteine e solo 4gr di carbo e 8 di grassi! Oppure se vuoi andare sul dolce e vuoi uno spuntino proteico comprati lo yogurt greco Total Fage 0% (18gr proteine, 7gr carbo e 0gr grassi), mettici dentro un cucchiaino di miele (o un po di dolcificante se lo usi), una spolverata di cannella (se ti piace) e se non vuoi aggiungere altri carboidrati mangialo così che è già buonissimo... altrimenti puoi metterci dentro un po' di frutta a pezzi e diventa fantastico!
    In alternativa ci sono anche i pancake proteici che io amo con tutta me stessa! :love: (guarda qui: http://lefitchef.blogspot.it/2013/08/pancakes-di-albumi-in-10-minuti.html)
    Per la colazione invece io ho da poco scoperto i frollini 40-30-30 della Enervit Protein che sono qualcosa di eccezionale! Ci sono al cioccolato, vaniglia o fiocchi d'avena e se ti piace mangiare i biscotti a colazione (e purtroppo durante la dieta quelli classici non sono l'ideale) devi provare questi! E spezzettati nello yogurt bianco sono ancora meglio! L'unico posto dove sono certa che li vendono è la Conad, gli altri supermercati non lo so!
    Per ora non mi viene in mente nient'altro... le proteine in polvere non te le consiglio perché secondo me sono solo uno spreco di soldi!
  • elaisa82
    elaisa82 Post: 26 Member
    Opzioni
    io mangio verdure per contorno, spinaci saltati in padella, ( non lessi, nn c'e la faccio, ho bisogno di sentire gustoso quel che mangio) oppure zucchine in padella, adoro i carciofi in tegame. melanzane alla griglia.
    e carne, una fettina, o un hamburger ( fatti in casa, piu' sani e' genuini ), anche il pesce, io solitamente faccio la spigola al cartoccio, piatto veloce 13 minuti al microonde, metto anche una patata,.
    qualche volta mangio anche un passato di verdure la notte.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Grazie a tutte siete informatissime!! Io sto cercando di bilanciare la mia alimentazione quotidiana quindi sicuramente no a beveroni, polverine e simili... lo yoghurt greco l'ho provato in passato e in effetti con ananas e cannella è favoloso!!
    I fagioli cannellini per merenda... mmh non penso che ce la farei mai :noway: eheheh però per cena son perfetti :D Ma di carboidrati non ne contengono?
    Ottimo anche per i pesci segnati da belanna, li metto subito nella lista della spesa :)
    i pancake proteici invece sono una sorpresa per me!! ma sono buoni come i classici???
  • federika92
    federika92 Post: 43 Member
    Opzioni
    i pancake proteici invece sono una sorpresa per me!! ma sono buoni come i classici???

    Si si! Sono buonissimi sia farciti con la frutta fresca che con la marmellata light o con poco miele!!
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    dipende da quante calorie ti rimangono :D
    una scatoletta di tonno al naturale tappa sempre la fame e di proteine ne ha parecchie.
    io le tengo sempre in dispensa...idem la simmenthal.
    poi oh,io sforo sempre sia coi carbo che con le proteine,è una maledizione.
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    I fagioli cannellini per merenda... mmh non penso che ce la farei mai :noway: eheheh però per cena son perfetti :D Ma di carboidrati non ne contengono?

    effettivamente il database dà più carboidrati che proteine :explode: il mio collega é inaffidabile, lo sapevo
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    capita a FAGIUUUUUUUOLO questo topic :D

    Suggerimenti latticini:

    -fiocchi di latte (come federica)
    -ricotta (magra, non ha molte calorie - massimo 165) ma bisogna badare anche ai grassi)
    -Suggerisco anche la LINEA che non ha molti carboidrati (anche qui, un controllo sui grassi) ed è un latticino comunque non ipercalorico (meno della mozzarella, 208 kcal)
    -mozzarella (la uso meno spesso... essendo più grassa, mi capita 1 volta ogni 2 settimane), non possiamo dire che sia il latticino più calorico, però. Rimane tra i meno calorici (sulle 250)

    Io di proteine sono sempre sotto :sad: ma sto cercando di migliorare... :D

    Devo provare i pancake...
    Al conad ci sto andando spesso ultimamente, hanno diverse cose anche bio. Magari li provo anche io quei biscotti, le mie colazioni sono noiosissime.
    Continuo a mangiare kefir (che a dire il vero non so quante kcal abbia, facendolo io, considero sempre i valori nutrizionali del latte con cui è fatto...) ma almeno ci metto qualcos'altro dentro che non siano i soliti fiocchi d'avena
    Forse a breve convertirò alcuni dei miei piccoli fermenti al latte di soia :smile:

    Fagioli lenticchie e soia ahimè hanno anche carboidrati... e pure molta frutta ne ha in quantità non proprio minima.


    ps. Cmq forse potrei anche inserire lo yogurt greco, me ne parlate tutti bene... io l'ho mangiato tempo fa e manco mi ricordo :D
    Forse poi esagererei con il calcio... ma va be', temo che far quadrare tutti i dati mi sarà impossibile :D
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    In alternativa ci sono anche i pancake proteici che io amo con tutta me stessa! :love: (guarda qui: http://lefitchef.blogspot.it/2013/08/pancakes-di-albumi-in-10-minuti.html)

    ma questo sito é fichissimo!!!!!!

    http://lefitchef.blogspot.it/2014/04/barrette-proteiche-fatte-in-casa-ricetta.html

    uhhhmmm contengono proteine in polvere però :explode:
  • antoniapelvio
    antoniapelvio Post: 60 Member
    Opzioni
    Grande Federica sempre ottimi consigli!!! Più o meno le calorie dei pancake??li voglio provare!!vi consiglio anche lo sgombro e il prosciutto crudo ricchi di proteine!!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    grazie ottimo!!!!
  • HariannePotter
    Opzioni
    Più o meno le calorie dei pancake??li voglio provare!!

    Io li ho provati proprio oggi (a merenda) dopo aver letto questo post, ho dimezzato la dose che non avevo grandissima fame, e ho usato la farina di fagioli cannellini piuttosto che quella d'avena (ma a calorie siamo lì mi sa), e mi sono venuti tre pancake, 139 calorie più quelle dell'olio che usi (che dipende da quanto ne metti/se ne metti)... non sono per niente male tra l'altro!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Devo procurarmi questa farina *___* dove si trova??
  • HariannePotter
    Opzioni
    quella di fagioli cannellini? Me la faccio da me nel mixer! Deve essere piuttosto potente però, altrimenti ti si rompe... oppure ci sono gli elettrodomestici apposta. Io ne faccio una discreta quantità e poi la metto in un sacchetto chiuso in congelatore così mantiene le sue proprietà intatte (altrimenti, vitamine e simili decadono... per questo in teoria andrebbe sempre usata farina macinata di fresco). La puoi usare per sostituire fino a metà della quantità di farina 00 in cose che fai al forno, oppure anche per addensare creme e simili!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    quella di fagioli cannellini? Me la faccio da me nel mixer! Deve essere piuttosto potente però, altrimenti ti si rompe... oppure ci sono gli elettrodomestici apposta. Io ne faccio una discreta quantità e poi la metto in un sacchetto chiuso in congelatore così mantiene le sue proprietà intatte (altrimenti, vitamine e simili decadono... per questo in teoria andrebbe sempre usata farina macinata di fresco). La puoi usare per sostituire fino a metà della quantità di farina 00 in cose che fai al forno, oppure anche per addensare creme e simili!

    Interessante. Devo sperimentare. Io di solito uso l'amido di mais e i fagioli cannellini li uso per non far gonfiare la pasta frolla in forno :tongue:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    QUANTE COSE CHE SI IMPARANO!! io neanche pensavo di poter creare della farina dai fagioli... devo organizzarmi.
  • HariannePotter
    Opzioni
    Belanna, ti conviene usare quelli lì per fare la farina allora! XDDD
    Più secchi sono meglio si macinano, infatti io in genere li metto un minuto o due nel mixer, in modo che inizino a spezzettarsi ma non tanto, e poi li metto in una teglia in forno ventilato a tipo 120° per un oretta prima di continuare a mixarli!

    nyx, puoi fare la farina anche di, tipo, ceci- che è quella che viene usata di più - e in genere di ogni tipo di legume, basta che sia secco... e non solo! La puoi fare in casa anche di noci e semi, io ho "inventato" con un macinacarne e un colino una "macchina" che mi fa separare l'olio dalla parte macinata delle mandorle (e anche altre noci eh, ma non con le arachidi: c'è troppo olio, ti fa il burro e basta), così poi mi trovo con farina da una parte e olio dall'altra e li uso separatamente... ma è faticosissimo da fare (altro che flessioni!) perché devo girarlo a mano, e ci vuole un sacco di tempo che ora non ho, quindi mi ci metto di rado XD
  • filippo85
    filippo85 Post: 39 Member
    Opzioni
    Mai pensato a Aequilibrium Petto di Tacchino ? ( 19 grammi di proteine , 3 di carbo e 1 solo grammo di grassi per 97 Kcal/100g )

    Se devi creare questa farina di fagioli ti consiglio allora le proteine in polvere !!!
  • HariannePotter
    Opzioni
    Eh, ci avevo pensato a prenderle quelle, Filippo, ma dalle mie parti non si trovano (sono spersa nel mezzo provincia toscana più grande come territorio, ma in proporzione più desolata come popolazione...) e farmele arrivare online non mi conviene proprio, al momento. Poi a me la farina di fagioli piace eh!

    L'Aia Aequilibrum non è male come linea in sé, mi piace! Ma io personalmente non sono molto per gli affettati... almeno finché non torna un po' di caldo. Mi andrebbe a male in frigorifero XD
  • filippo85
    filippo85 Post: 39 Member
    Opzioni
    anche se come dici te sei dispersa in non so quale zona il 90 % degli sportivi ordina integratori online...
    Poi il discorso varia dagl'obiettivi che ognuno ha , dal percorso che ha iniziato , ecc ecc ...
    se ti trovi bene con la farina di fagioli ok , ma nelle proteine in polvere trovi anche tanti minerali , vitamine , amminoacidi e cosi via ...
  • HariannePotter
    Opzioni
    anche se come dici te sei dispersa in non so quale zona il 90 % degli sportivi ordina integratori online...
    Poi il discorso varia dagl'obiettivi che ognuno ha , dal percorso che ha iniziato , ecc ecc ...
    se ti trovi bene con la farina di fagioli ok , ma nelle proteine in polvere trovi anche tanti minerali , vitamine , amminoacidi e cosi via ...


    Sìsì, lo so! Grazie delle info comunque :)

    Per ora mi trovo bene con quella, anche perché mi piace e non poco.
    Per le proteine in polvere... diciamo che mi ci vuole sempre un luuuungo tempo dedicato a ricerche, pareri esterni e prove di vari tipi prima che integri qualcosa di nuovo nella mia dieta, soprattutto se sono prodotti che si possono dire chimici. Ho fatto lo stesso per i dolcificanti e tra prove e ricerche mi ci sono voluti un paio di mesi... e ora come ora non ho la testa per un simile "impegno", ecco!