Non riesco a perdere peso
Commenti
-
Le attività dimagranti sono quelle che si tengono al di sotto di una certa soglia cardiaca (dipende da età, peso, altezza etc) in linea di massima dovrebbe essere sui 110
Ecco perchè si dice che camminare in modo sostenuto permette di dimagrire... è un'attività che consente di bruciare ad un ritmo cardiaco non esagerato.
Di fatto camminare ogni giorno almeno 30 minuti a ritmo molto sostenuto serve più del fare 3 ore a settimana palestra.
Bhè non è esattamente così. Per dimagrire l'unica regola è essere in deficit calorie assunte/bruciate. Il fatto che al di sotto di una certa soglia (in teoria 60%-70% di 220-età, cioè una persona di 20 anni dovrebbe stare tra 120 e 140 bpm) si brucino più grassi sarà anche vero, ma ad una frequenza più alta bruci più calorie e la stessa percentuale di grasso, quindi il tuo deficit è più alto.
Per quanto riguarda la palestra, di nuovo è solo una questione di quale sia tuo obiettivo, se solo dimagrire o anche tonificare e definire.0 -
Sì certo, ma quello lo davo per scontato
E' chiaro che ci deve essere un deficit, a prescindere.
Io parlavo di cardio e attività allenanti.
Ho visto gente dimagrire più velocemente con la camminata veloce che con la palestra (poi dipende anche da quante volte vai e che tipo di attività fai).
Il discorso che si faceva aveva a che fare con la differenza tra attività allenanti o tonificanti rispetto a quelle prettamente dimagranti (appunto, lo scopo).
Se mi parli di una persona già un minimo allenata va bene lo sforzo intenso ma per chi deve perdere molto peso, un'attività "allenante" è controindicata.
Difficilmente chi fa attività allenanti vede una diminuzione di peso, perchè di fatto perdi massa grassa (ma aggiungi muscolo che pesa di più, puoi "prendere peso")
Questo se parliamo di dimagrimento inteso come peso corporeo... ma si sa che in queste cose il peso conta relativamente.
Bisogna guardarsi allo specchio (ma l'ho già detto altrove )0 -
ok tutto chiaro! gentilissima !!! effettivamente non voglio perdere tanto ( sono alta 172 e questa mattina pesavo 72kg). e si sa quando sei alta non si nota tanto infatti mi dicono che sto bene così ma avendo preso 3, 4 kg io mi sento pesante. comunque con tutta la calma del mondo continuo a regolarmi con il cibo e a fare attività cardio. mese prossimo conto di fare come dici tu molte camminate e diminuire la palestra! aumento la soglia a 1300, 1400 e vediamo come va! grazie mille e in bocca a lupo a tutte0
-
Sei super preciso, hai un body max index della madonna!! Ci prendi per il culo?0
-
Sei super preciso, hai un body max index della madonna!! Ci prendi per il culo?
IVAN complimenti per l'educazione ^_^
ottimo modo di presentarsi..0 -
anche io ho il tuo stesso problemaa...sono disperata!!!!0
-
Noirmilady parli del mio problema? Beh io dopo 40 giorni non ho ancora risolto! Nel senso che nelle altre diete senza palestra riuscivo a dimagrire più velocemente ora sono bloccata. Settimana prossima provo a diminuire i carboidrati e vediamo!0
-
Noirmilady parli del mio problema? Beh io dopo 40 giorni non ho ancora risolto! Nel senso che nelle altre diete senza palestra riuscivo a dimagrire più velocemente ora sono bloccata. Settimana prossima provo a diminuire i carboidrati e ! Ho perso 700gr!!! È diminuendo i carboidrati mi sento molto meno gonfia0
-
Gli obiettivi devono essere realistici e possibilmente decisi insieme alla dieta con qualcuno competente (medico o dietologo) che valuta tutto!
Myfitnesspal è solo uno strumento di controllo. E' veramente utile per essere più consapevole, ma rimane pur sempre solo un aiuto.
No alle diete faidate!0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 97 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi