Problema GRASSO Pancia!! — Italian

Problema GRASSO Pancia!!

Opzioni
:grumble: ciaoooo amiciiiii!!!!!!!!!!!!!!!
sono quasi al sessantesimo giorno! ammetto di vedere molti risultati non tanto sulla bilancia che mi da -3 kg ma sul metro, avendo perso 5 cm su fianchi!
Ho notato però che la mia panciona è sempre lì.. faccio attività fisica 3 volte a settimana e passeggiate quando posso...
In passato quando mi mettevo a dieta era la prima cosa che sgonfiavo ora invece e lì :cry:
ho letto che l assunzione di troppe fibre può fare l effetto contrario...sarà vero? io cmq mi attengo alla percentuale giornaliera...
Avete qualche consiglio?? (oltre gli addominali che già faccio)
GRAZIEEEEEE :flowerforyou:

Commenti

  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Gli addominali sono inutili per perdere grasso. Le passeggiate fanno bene ma se non durano 3 ore sono quasi inutili. Che attività fisica fai?

    Devi eseguire un'attività qualunque ove il tuo cuore pompi velocemente per un tempo prolungato. Puoi saltare la corda, saltare senza corda, correre, fare degli scatti, salire le scale, fare dei girotondi, qualunque cosa, l'importante è che il cuore pompi velocemente per un tempo prolungato. Cerca "hiit" su youtube e fai quello che vedi in video.

    Più fai più velocemente sgrassi. Puoi dimagrire anche stando sdraiata, i tempi ovviamente si allungano.
  • erpampa92
    Opzioni
    Ho avuto lo stesso tuo problema, ed alla fine ho risolto con un'alimentazione equilibrata e con tre giorni a settimana di salti con la corda. :smokin:
  • antoniapelvio
    antoniapelvio Post: 60 Member
    Opzioni
    Ok proverò hit. Io faccio spinning e total body... Speriamo migliori!
  • ame91deo
    Opzioni
    Può anche essere un problema gastrico (prova qualche rimedio omeopatico, tipo le tisane al finocchio) o una questione di respirazione (perchè non usi il diaframma).
  • filippo85
    filippo85 Post: 39 Member
    Opzioni
    il dimagrimento localizzato non esiste , quindi la pancia è una delle ultime cose che andrà via , rassegnati al fatto che devi perdere ancora un po di "massa grassa" , ben diversa dai "kg" che tutti o quasi guardano ...

    5 cm sui fianchi sono un buon traguardo , continua ancora con la corretta alimentazione .
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Secondo me, devi tranquillizzarti un po', andare avanti con la dieta e il movimento senza farti prendere dall'ansia.
    Continui a parlare di peso. Ma non è così rilevante.
    Te lo hanno detto anche gli altri.
    Se fai attività fisica prima o poi sparirà anche la pancia.

    Però forse dovresti cercare di capire se si tratta propriodi grasso o gonfiore, come suggerito da amedeo.
    Nel primo caso, dovrai aspettare.
    Nel secondo caso dovresti valutare se ci sono alimenti che te lo creano o verso cui hai una personale intolleranza.


    Sicuramente non esiste il dimagrimento localizzato... però se mentre si fa una dieta si lavora su alcuni punti deboli, l'esercizio è di aiuto.

    ps. le fibre permettono all'organismo di purificarsi... ti fanno andare in bagno :D quindi direi che non è colpa loro...
  • antoniapelvio
    antoniapelvio Post: 60 Member
    Opzioni
    grazie bluesoul sempre molto utili i tuoi consigli!
    Ammetto di essere un pò in paranoia con il peso... devo concentrarmi su altro... aspettiamo e perseveriamo prima o poi andrà via :ohwell:
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Gradini e torsioni col bastone :-)
    Se fatti con costanza fanno miracoli (molto più dei circuiti hiit che servono per altro).
  • splashtree2
    Opzioni
    :grumble: ciaoooo amiciiiii!!!!!!!!!!!!!!!
    sono quasi al sessantesimo giorno! ammetto di vedere molti risultati non tanto sulla bilancia che mi da -3 kg ma sul metro, avendo perso 5 cm su fianchi!
    Ho notato però che la mia panciona è sempre lì.. faccio attività fisica 3 volte a settimana e passeggiate quando posso...
    In passato quando mi mettevo a dieta era la prima cosa che sgonfiavo ora invece e lì :cry:
    ho letto che l assunzione di troppe fibre può fare l effetto contrario...sarà vero? io cmq mi attengo alla percentuale giornaliera...
    Avete qualche consiglio?? (oltre gli addominali che già faccio)
    GRAZIEEEEEE :flowerforyou:


    Allora io ho lo stesso problema intanto per l'eta' ...40+ comunque la zona va stressata continuamente e non e' solo la dieta ma devi includere high cardio perche' e' quello che fa perdere il grasso!!!
  • anna828277
    Opzioni
    ANCHE IO HO IL TUO PROBLEMA E NON SO COME RISOLVERLO.
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Con la corsa la pancia se ne va, anche lenta ma per almeno 30 minuti. Inizialmente alternala con una camminata veloce vedrai che funzionerà!
  • romtram
    Opzioni
    Scusate, ma nessuno ha detto però che bisogna avere un regime ipocalorico, ossia un deficit calorico! Bisogna calcolare il più precisamente possibile il BMR e il TDEE e poi, da qui si parte con un deficit calorico e alimentazione pulita alias (cibi a baso I.G. e carboidrati complessi)! Credetemi, non c'è altro... ovviamente un continuo esercizio fisico che contribuisce al dispendio calorico!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Scusate, ma nessuno ha detto però che bisogna avere un regime ipocalorico, ossia un deficit calorico! Bisogna calcolare il più precisamente possibile il BMR e il TDEE e poi, da qui si parte con un deficit calorico e alimentazione pulita alias (cibi a baso I.G. e carboidrati complessi)! Credetemi, non c'è altro... ovviamente un continuo esercizio fisico che contribuisce al dispendio calorico!

    Be'... ti pare che su questo forum e con questa app non parliamo di deficit calorico?
    Oramai lo diamo per scontato.

    (cibi a baso I.G. e carboidrati complessi)! --> E anche questa... la si è detta un po' ovunque.
    La questione "indice glicemico" ti porta a fare un discorso... che non riesci a condurre fino alla fine. Perchè? Perchè ogni cibo è a sè...per l'indice glicemico una mela matura è diversa da una mela non matura.
    Un alimento cotto a vapore ha un ig diverso da un alimento cotto alla griglia. Etc.
    Le differenze tra i cibi sono tali per cui, è difficile sapere con certezza cosa ha un indice glicemico più basso (salvo i cibi assodiati). A certi livelli è poco controllabile.
    Uno può valutare genericamente e in modo approssimativo... ma poi...
    Pane e pasta, vanno certamente mangiati. E i carboidrati... sono ovunque, impossibile abolirli.
    Qualcuno qui fa diete iperproteiche... pesonalmente le considero il male:laugh: