Salve a tutti/e da un OBESO — Italian

Salve a tutti/e da un OBESO

Opzioni
Stotonno
Stotonno Post: 66 Member
Mi chiamo Armando, ho 45 anni peso 111 kg ma vorrei pesarne 96.
Ingrassare è facile, per me, basta lasciarmi andare e facilmente acquisto peso. Se poi ci aggiungiamo gli sconvolgimenti della vita (sposarsi, smettere di fumare, perdere un genitore) i kili si mettono su con una facilità estrema.
Non cerco scusanti, è solo ed esclusivamente colpa mia.
Ho deciso di sfruttare la mia passione per la tecnologia per perdere qualche kilo.
Ho comprato un Fitbit per aiutarmi a monitorare l'attività e sto usando questa applicazione per controllare il cibo.
Aiutiamoci.

Commenti

  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Benvenuto Armando

    Qui siamo un bel gruppo, vedrai che supporto e consigli non ti mancheranno. :)
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao Armando! vedrai che troverai MFP molto utile e raggiungerai presto il tuo obiettivo :D
  • Ranocchia
    Ranocchia Post: 51 Member
    Opzioni
    Aggiungici tutti come amici, vedrai che siamo una bella banda di matti. Alcuni hanno anche un FitBit, tra cui me (mi trovi con lo stesso nick). Ciao!
    Anna
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Grazie mille dei consigli. Inizio a chiedere a voi l'amicizia sperando di allargare piano piano la cerchia.
  • Nikelaf
    Nikelaf Post: 35 Member
    Opzioni
    Ciao Armando, chi ti scrive è una tua simile. La mia vita è molto simile alla tua, quindi che dirti, benvenuto, buon lavoro e se vuoi siamo tutti qui a supportarti!
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Ciao Armando e benvenuto.
    Anch'io pesavo più o meno 108 kg... Ho perso quasi 10 chili prima di entrare in MFP e 4 da quando mi sono aggregato a questa gabbia di matti :-)
    Ora sono 95 kg e, ufficialmente, non sono più obeso ma sovrappeso.
    Io miro agli 80 entro la prossima primavera.
    Se vuoi consigli, supporto, idee sono a tua completa disposizione.
    Il mio diario degli alimenti è liberamente accessibile se ti può interessare.
    Il cammino è lungo ed erto di insidie ma ce la si può fare.
    In bocca al lupo!!!
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Benvenuto Armando, quanto sei alto?
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Ciao Armando! sono sicura che raggiungerai il tuo obbiettivo!
    Hai fatto il primo passo: hai voglia di cambiare!
    Benvenuto,( come dice il Barone) in questa GABBIA DI MATTI !
  • g1ng3r1
    g1ng3r1 Post: 32 Member
    Opzioni
    Ciao Armando benvenuto, qui siamo in tanti a lasciarci andare quando le cose non vanno bene. Insieme stiamo imparando a supportarci. Dai che ce la facciamo a raggiungere i nostri piccoli- grandi obiettivi!
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    Benvenuto Armando !
    Avrai sicuramente il supporto del gruppo !
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    ciao!
    Tranquillo, ce la farai.

    Tre consigli che mi sento di darti in base alla mia esperienza e quella di miei conoscenti:
    1. poniti piccoli obiettivi (step)
    2. non partire con un regime troppo restrittivo. Chi è molto in sovrappeso o obeso non può iniziare (anche se molti lo fanno) con 1200 kcal. Inoltre sei un uomo, quindi cerca di capire il tuo fabbisogno giornaliero ad oggi, e toglici una quota (che puoi decidere tu... es. 400 kcal)
    Devi fare in modo di mangiare bene, senza poi ingrassare una volta perso peso... quindi conveniente trovare un tipo di aliementazione che puoi portarti avanti tutta la vita, senza avere il desiderio di trasgredire troppo (a parte, in situazioni particolari).
    3. inizialmente non conviene fare attività fisica tipo la corsa, o il tapis roulant perchè potrebbero danneggiarti (a causa del peso).
    Cammina il più possibile a ritmo serrato, fai le scale quante volte puoi, trova ogni mezzo anche durante la giornata di fare qualche movimento.

    Vedrai che forum e app sono di grande aiuto :)

    Fa ridere perchè se vedi i diari di persone che si conoscono, ogni tanto vedi cibi nuovi che non avevano inserito.
    In pratica ci influenziamo :D

    E la cosa è divertente, è un modo per conoscere nuovi cibi e provare nuove soluzioni.
  • Je_jay
    Je_jay Post: 67
    Opzioni
    Ciao Armando, benvenuto! Aggiungimi se vuoi, anch'io mi sono iscritta da poco, ma col sostegno di questa "gabbia di matti" (cit.) la dieta sembra meno dura... :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

    Je
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Sono qui in un unico post a ringraziare tutti coloro mi hanno scritto dandomi il benvenuto nella comun..... oops scusate nella gabbia di matti.
    Oggi mi sono pesato e con piacere ho letto 109.5 quindi meno 1.5 da lunedì.
    Per festeggiare mia moglie mi ha fatto trovare la pizza fatta in casa (eccheccazzoperò) .
    Ha pesato tutti (ma proprio tutti) gli ingredienti utilizzati che io ho inserito a mano creando una "ricetta". Ho mangiato un quarto del prodotto finale e mi sono pappato più di 1000 K/cal.
    Secondo il programma stasera mi spettano altre 1000. Ma come è possibile se io ho impostato (a mano) 1880 K/cal al giorno ???
    C'è qualcosa che non mi è chiara.
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    benvenuto anche da parte mia!
  • Ranocchia
    Ranocchia Post: 51 Member
    Opzioni
    Armando dovresti rendere pubblico il tuo diario, così possiamo leggere/commentare/criticare/elogiare/cazziarti.
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    ciao Armando! benvenuto anche da parte mia!!! in bocca al lupo x il tuo percorso!!!
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    Ciao Armando,
    benvenuto ed in bocca al lupo ;-)
  • backflip2
    Opzioni
    Ciao, probabilmente hai ancora 1000 calorie da consumare perchè ne hai bruciate un po' con l'attività fisica che ha registrato il fitbit
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Credo di esserci riuscito a renderlo pubblico per gli amici .....
    Aspetto suggerimenti e cazziate ......
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ben arrivato, vedrai, che con il supporto della community sarà più facile resiste :smile: