Che Sport Praticate ? — Italian

Che Sport Praticate ?

Opzioni
Ciao Popolo , che tipo di sport praticate o vorreste praticare ? Qualcuno fa agonismo ? se si , di cosa ?

Commenti

  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Podismo: livello agonistico. Corro per una società ma nelle retrovie: ultimamente ho avuto degli infortuni e non so se riprenderò a correre con dei tempi accettabili.
    Karate: faccio parte di un gruppo di Master ci divertiamo tantissimo a " massacrarci".
    Escursionismo/ alpinismo : vivendo a Torino è quasi d'obbligo.
    Bicicletta: non la uso molto durante l'anno, ma quando mi scatta la molla, mi piace usarla come unico mezzo per viaggiare e macinare chilometri per viaggi molto "avventurosi".
    Pesi: mi servono per tenermi allenata a fare tutte queste cose.
    Corsa in montagna: è un misto fra escursione e corsa...mi piace molto allenarmi in salita e "distruggermi"!!
    Arrampicata / Climbing : l'esperto è mio marito,sono un po fifona, oltre il 3° grado non vado...preferisco le vie ferrate.
    Vorrei provare a praticare il Kendo un'arte marziale giapponese e il Tai Chi che unisce mente e corpo.
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    sollevamento della forchetta livello amatoriale
    salto sul divano livello professionale
  • Roledesign
    Opzioni
    Snowboard, corsa, beachvolley e palestra ... oltre ovviamente sollevamento della forchetta e salto in lungo sul divano :D !!
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    più che camminate e escursionismo non faccio...
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Al momento il mio sport è jogging una volta la settimana, palestra un'altra volta e corso di interval training la terza; credo di avere qualche turba psicologica perchè ho necessità di cambiare continuamente!
    In passato ho fatto nuoto, hydrobike, corsi di ballo... ma mai abbastanza a lungo da diventare brava :P

    ps.nel salto della forchetta sono anche io sul podio.
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Se è per questo io mi alleno combattendo a mani nude, davanti a una pizza non mi serve la forchetta, la sbrano così...e mi trattengo, altrimenti dopo ne mangerei un'altra!
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    Anche io mi limito a palestra, camminate e il mio preferito, Zumba :love:
    Anche io sono professionista di sollevamento della forchetta :laugh:
  • ame91deo
    Opzioni
    Rugby da quando ero piccolissimo, la mia più grande passione!
    In più gareggio come atleta di powerlifting e pesistica olimpica.
    A livello amatoriale invece faccio di tutto: calcetto, tennis, basket, beach volley, nuoto, arrampicata, corsa (anche se in questa mi sto allenando per poter gareggiare ad un livello medio sui 10 km, semi amatoriale diciamo ahahahhah)...
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Quello che facciamo in palestra conta?
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Io ormai ve l'ho riproposto in tutte le salse, il mio sport e grandissimo amore è la Pole Dance. Ho sempre ballato, ho cominciato con la classica alle elementari, hip hop medie e superiori (gli ultimi 4 anni in un gruppo di agonismo) e ora la pole...mi piacerebbe ricominciare con hip hop e provare tessuti aerei, cerchio aereo e dancehall ( e twerking :bigsmile: ), oltre che iscrivermi ad una scuola seria di pole, ma purtroppo tempo e soldini sono pochi quindi mi limito ai miei 3 allenamenti settimanali con qualche sequenza yoga e qualche passeggiata in mezzo
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Io ormai ve l'ho riproposto in tutte le salse, il mio sport e grandissimo amore è la Pole Dance. Ho sempre ballato, ho cominciato con la classica alle elementari, hip hop medie e superiori (gli ultimi 4 anni in un gruppo di agonismo) e ora la pole...mi piacerebbe ricominciare con hip hop e provare tessuti aerei, cerchio aereo e dancehall ( e twerking :bigsmile: ), oltre che iscrivermi ad una scuola seria di pole, ma purtroppo tempo e soldini sono pochi quindi mi limito ai miei 3 allenamenti settimanali con qualche sequenza yoga e qualche passeggiata in mezzo



    Sono ignorante: cos'è la pole dance?
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Io vado in palestra, ho lamia bella scheda (che cambio ogni 2/3 mesi) e faccio esercizi vari, iniziando con un po' di tapis roulant e poi... braccia, gambe, addominali, il solito insomma :smile:

    Sarebbe carino fare qualche corso, ma ho due problemi che mi frenano:
    1) gli orari ed i giorni fissi, odio essere vincolata e non riesco a seguirli; con la scheda invece, vado quando mi pare senza problemi;
    2) sono totalmente scoordinata :laugh: purtroppo anche se mi piacerebbe fare qualcosa di aerobico, non fa proprio per me. Ho provato a fare aerobica, total body e simili ma... alla fine ho dovuto rinunciare :embarassed:
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Ho giocato a rugby per diversi anni (compreso un anno in nazionale giovanile). Ora faccio motocross (sempre a livello agonistico) ^_^, palestra, corsette, ecc :P
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    Io ormai ve l'ho riproposto in tutte le salse, il mio sport e grandissimo amore è la Pole Dance. Ho sempre ballato, ho cominciato con la classica alle elementari, hip hop medie e superiori (gli ultimi 4 anni in un gruppo di agonismo) e ora la pole...mi piacerebbe ricominciare con hip hop e provare tessuti aerei, cerchio aereo e dancehall ( e twerking :bigsmile: ), oltre che iscrivermi ad una scuola seria di pole, ma purtroppo tempo e soldini sono pochi quindi mi limito ai miei 3 allenamenti settimanali con qualche sequenza yoga e qualche passeggiata in mezzo

    Io ho conosciuto la campionessa mondiale di pole dance :smile: Sono anche andata a vedere i campionati europei l'anno scorso. E' uno sport veramente affascinante! Lei poi é meravigliosa!

    Io amo lo step coreografico e un po' meno l'aerobica. Al centro sportivo a cui mi sono iscritta pratico anche acquagym e un po' di cardiofitness di riscaldamento.

    In estate vacanza d'obbligo sulle dolomiti a fare vie ferrate :bigsmile: insieme a mio marito abbiamo fatto un corso di arrampicata ma io non sono andata oltre il 4° grado :embarassed:
    A Roma abbiamo bei parchi, la passeggiata domenicale in bici ci sta spesso!
  • laurina73
    laurina73 Post: 9 Member
    Opzioni
    Io vengo dal nuoto, nuoto sincronizzato per la precisione, che ho praticato a livello agonistico fino ai 18 anni, perciò un secolo e tanti chili fa...
    Adesso faccio 2 volte a settimana palestra (1 ora total body+un po' di tapis roulant se arrivo prima) e 2 volte a settimana una bella camminata di 1 ora.
    Gli altri giorni cerco comunque di muovermi il più possibile
  • maurozep
    Opzioni
    Nuoto 3 volte a settimana. E' un corso che ormai frequento da 3 anni. Ci hanno insegnato i vari stili e, compatibilmente con le nostre possibilità (anni, flessibilità corpo ecc. ecc.), mi / ci stà dando molto in termini di impegno fisico/tecnico/ psichico.
    Naturalmente è sempre a livello Amatoriale, quando facciamo qualche gara la differenza con gli atleti che provengono dall' agonismo è evidente però nulla vieta di cimentarsi a scopo divertimento.
  • fabiofaloci
    Opzioni
    Ciao a tutti, io gioco a calcio a livello amatoriale e alterno corsa e mtb....x divertimento e sfogarmi un pò!!!
  • Moreeee88
    Opzioni
    Se parliamo di quali sport ho fatto nei miei 25 anni di vita allora potrei elencarvi una lunga serie....ora solo palestra e zumba! Adoro nuotare (all'aperto) ma il tempo non mi basta mai....vedremo quest'estate
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    io corro per il corridoio quando squilla il telefono di casa...
    anzi correvo,ora tanto so che son tutte promozioni e lo lascio squillare :laugh:

    (seriamente: corro,in passato equitazione a livello agonistico)
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    @elsapizza la Pole Dance è una disciplina sportiva che rientra nella danza. Prevede l'utilizzo di un palo, statico o girevole, e comprende coreografia e figure piú o meno acrobatiche a seconda del livello! Viene confusa con la Lap Dance, non sto qui a farti tutto il discorso polemico, in breve la differenza consiste nell'ambiente...la lap dance la fanno le spogliarelliste nei localini per intrattenere il pubblico, la pole dance la insegnano in palestre specializzate (in cui ti insegnano aspetti tecnici come farebbe un istruttore di ginnastica artistica) con insegnanti diplomati ed è riconosciuto sia dal Coni che a livello mondiale come vero e proprio sport! :)
    @stefy Tu hai conosciuto Alessandra Marchetti??? Che invidia!!!
  • Altlulu
    Opzioni
    :laugh:
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    @stefy Tu hai conosciuto Alessandra Marchetti??? Che invidia!!!

    sì, suo marito era il mio istruttore di step prima che cambiassi palestra :bigsmile:
  • manfredierre
    Opzioni
    Io pratico un arte marziale giapponese, juthaijustu , che non esiste a livello agonistico! Si pratica in modo tradizionale così da rimanere il più fedele possibile a quella che era la tradizione, ma non per questo non combattiamo, anzi;) semplicemente non lo facciamo per vincere un titolo!
    Poi sono un istruttore di acqua fitness e ogni singola ora di lezione la considero come allenamento !
    Inoltre ho nuotato a livello agonistico per molti anni, e quando posso vado a nuotare!
  • Sarosatomi
    Sarosatomi Post: 35 Member
    Opzioni
    Poco tempo a disposizione, la scelta quindi è caduta sulla corsa (che pratico dal 2011)
    E per fortuna mi piace!