Cosa state leggendo?- Pagina 2 — Italian

Cosa state leggendo?

Opzioni
2»

Commenti

  • splashtree2
    Opzioni
    i'm reading a love book of Nicolas Barreau titled Ingredienti segreti dell'amire e ho appena iniziato
    a leggerlo ma mi sembra molro carino e a misura di ragazze innamorate dell'amore in genere, lo raccomando!!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Sto leggendo Mucchio d'ossa di S. King.
    Prima, ho letto Blaze e Cell e mi sono piaciuti molto. Pochissimo Colorado kid (che sconsiglio).
    A King mi sono avvicinata da poco (un annetto), non era il mio genere ma amando scrivere non ho potuto esimermi dal leggerlo.
    Ed è un ottimo maestro (di lui avevo letto il "manuale" On writing)

    Ho letto anche io Un romanzo di Zafron, l'ombra del vento. In alcuni punti un po' retorico, ma una discreta storia.
    Piuttosto emotivo.

    Altro libro recente, La ragazza delle arance di Gaarder Jostein. Molto delicato, sentimentale ed esistenziale.

    Anche io amo Palahniuk, di cui ho letto Soffocare, Ninna Nanna, Gang Bang (ho anche invisible monster e diary, ma ho spesso bisogno di far passare tempo tra una lettura e un'altra dello stesso autore). Soffocare ha secndo me una bellissima idea di fondo...
    Gang Bang l'ho trovato mediocre. Ninna Nanna a suo modo grottesco.
  • Nadinka88
    Opzioni
    Ho finito da poco "Il mito della bellezza" di Naomi Wolf. Il linguaggio è molto accademico, a momenti pesante, ma dice delle verità su come accettarci e non torturarci con procedure di bellezza che pretende la società, accettare l'arrivo della vecchiaia come una cosa normale e non una tragedia, riconoscere le pubblicità sessiste e che promettono cose false...un bel libro.

    Ora leggo "On beauty" di Zadie Smith, un romanzo stupendo a mio avviso. :)

    Mi associo, Zafon è carino, sia "L'ombra del vento", sia "Marina", quest'ultimo più gotico e per adolescenti soprattutto.
    Invece "Il gioco dell'angelo" non mi è piaciuto per niente.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Di Zafon io ne ho letti due, ben scritti e coinvolgenti per carità, ma talmente simili che ho avuto l'impressione di leggere la stessa storia scritta in due modi diversi... neanche mi ricordo più quale era il titolo di uno e quello dell'altro :huh:
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    ho iniziato il mein kampf di hitler
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Mein kampf??? caspita che lettura... io ci ho provato ma non sono mai riuscita ad iniziarlo.
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Mein kampf??? caspita che lettura... io ci ho provato ma non sono mai riuscita ad iniziarlo.

    è un po' noioso quando parla della burocrazia ma assai interessante
  • ricky22222
    ricky22222 Post: 65 Member
    Opzioni
    sto leggendo "e l'eco rispose" romanzo di Khaled Hosseini ; è un libro un può fuori dai miei standard; i miei must sono Wilbur Smith, e Ken Follet ; ho letto tutti i loro libri dal primo all'ultimo, alcuni anche più volte.
  • lllallli
    lllallli Post: 40 Member
    Opzioni
    Io sto leggendo "Splendori e miserie delle cortigiane" di Balzac..adoro Balzac...e poi sto leggendo "Storia della follia nell'età classica" di Foucault ma solo quando riesco a concentrarmii...e poi per rilassarmi "Storie di ordinaria follia" di Bukowsky=)
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    in ferie mi sono divorato "io no" di Lorenzo Licalzi.
    Un librettino leggero, pieno di buoni sentimenti divorato in 2 giorni .

    Mi dicono che hanno fatto anche un film..lo vedrò perchè il libro mi è piaciuto .
  • giugiola9
    giugiola9 Post: 5 Member
    Opzioni
    A me è piaciuto da morire "Nel bianco", di Ken Follet. E naturalmente, tutti i libri di Patricia Cornwell con protagonista Key Scarpetta, fra i più recenti "predator" mi ha sbalordita!
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Quoto RocknDosa, amo Baricco alla follia e ho adorato i libri di Zafòn, ho avuto un così gran colpo di fondoschiena che me lo sono trovato in seconda prova alla maturità ????
    Io sto leggendo il barone rampante di Calvino ma ho zero tempo, ne leggiucchio qualche pagina ogni tanto...appena finisco gli esami ho intenzione di finirlo e leggere qualcosa di Coelho!
    Nel frattempo ho letto "senza sangue" di Baricco, libriccino carino, l'ho letto in un paio d'ore :)
  • Ranocchia
    Ranocchia Post: 51 Member
    Opzioni
    No dai, Coelho no!
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Solitamente leggo due o tre libri per volta... adesso devo finire:
    - il penultimo Harry Potter
    - Moby D1ck
    - Dal big bang ai buchi neri di Stephen Hawking
  • Ranocchia
    Ranocchia Post: 51 Member
    Opzioni
    Ho appena finito di leggere "Le due chiese" di Sebastiano Vassali, che mi è piaciuto molto. Se andate in vacanza in montagna può essere un buon compagno di viaggio (ambientato in un paese immaginario ma dovrebbe eseere sotto il Monte Rosa... Valsesia?)
  • monicannie
    monicannie Post: 17 Member
    Opzioni
    Io sono ritornata ai classici.Sto leggendo Anna Karenina,molto bello!
  • vincentkun80
    Opzioni
    io ho appena finito di leggere la leggenda di Magda Searus ,ultimo del ciclo spada della verita' ormai se esce qualcosa di Terry Goodkind lo devo assolutamente divorare!

    consiglio a tutti Il ciclo della Spada della Verita', e' un fantasy ma a mio parere completamente diveso da qualsiasi cosa mai fatta.
    I primi libri della serie sono tra i migliori che ho mai letto

    adesso è anche uscito il telefilm ma non lo voglio guardare nemmeno da lontano, infatti ho perso il primo libro della serie perchè prestato in giro e mi rifiuto di comperare le nuove edizioni perchè sulla copertina ci sono le foto del telefilm e lo trovo veramente oltraggioso!
    Grazie di aver citato Goodkind, appena avrò spazio (il vero problema, altro che tempo) cercherò di iniziare la Spada della Verità
  • gloria359
    Opzioni
    @ bluesolu74 Ciao! Se ti sei appena avvicinata a King, ti STRAconsiglio di leggere ''La lunga marcia''. E' diverso rispetto agli altri libri che scrive, perche non si può strettamente definire un horror, ma io l'ho adorato e fa parte della mia top ten generale.
  • passbip
    Opzioni
    Anche io ho notato che siamo molti lettori, sono contenta tu abbia inserito questo topic, anche io ultimamente quando vado in biblioteca ho così tanta scelta che non riesco a decidermi!

    Io nel weekend ho finito di leggere "I barbari" di Alessandro Baricco, in cui sono raccolti dei micro saggi pubblicati a puntate su la Repubblica qualche anno fa, e che hanno come argomento generale l'evoluzione vista come la presa d'assalto dei capisaldi del passato da parte dei cosiddetti barbari. L'ho trovato mozzafiato, è brillante e pieno di cultura, mi sono spesso chiesta come diamine abbia fatto a collegare in un modo così lucido gli argomenti più disparati. Non è un libro leggero, ma non è lungo e ne vale la pena.
  • passbip
    Opzioni
    Ottimo libro I Barbari! Davvero da consigliare!
  • the_doctor_in_the_blue_box
    Opzioni
    Sto leggendo "L'origine delle specie". Iniziato ieri.
  • EnidBlack
    Opzioni
    Intanto, uno SHOUT OUT all'ultimo utente prima di me: bellissimo Nick: THE DOCTOR IN THE BLUE BOX... mi verrebbe da rispondere Allons-y!

    Libri... oddio, sto leggendo un sacco di libri di etologia canina e di addestramento perché voglio migliorare nella gestione dei miei cani (e specie il mio Spettro adora fare esercizi e trucchetti nuovi e io devo prima imparare come si fa e poi insegnarglieli XD).

    Quindi...

    Consigliatissimo: L'aggressività di Lorenz (che è di Etologia più generica)

    Ottimo "A tu per tu con il cane" di Trumler (prezioso, davvero)

    Interessante "All'altro capo del guinzaglio".

    Ora sto leggendo un libro di Karen Pryor sull'addestramento col clicker assieme ad un altro libro che parla di patologie comportamentali che però mi trova in disaccordo, benedetti americani e il loro vizio di dare PASTICCHE per qualsiasi cosa...