Cosa mangiare a cena dopo l'allenamento? — Italian

Cosa mangiare a cena dopo l'allenamento?

Opzioni
Salve, volevo sapere qualche informazione su cosa mangiare a cena dopo l'allenamento. Su alcuni siti dicono carne bianca con verdure, su altri sconsigliano le verdure. Beh non ci sto a capi più niente :huh:

Commenti

  • Fedo93
    Fedo93 Post: 5 Member
    Opzioni
    Dopo un allenamento è preferibile assumere carboidrati ad alto indice glicemico per ripristinare le scorte di glicogeno. E' bene anche associare delle proteine. Quindi un esempio potrebbe essere della carne bianca/pesce(magro e ai ferri) con del pane o un pò di riso.
  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni
    Se la tua cena avviene entro quaranta minuti dalla fine dell'allenamento prediligi proteine e verdure e carbo ad alto IG /(come ti suggeriva Fedo).
    Se invece sai che magari finisci allenamento alle 19 e ceni non prima delle 21, consiglio è quello di fare un piccolo spuntino appena uscito dalla sala, magari con delle proteine del siero del latte (whey) e mezza banana. In questo caso sono consigliabili proteine di quel tipo perché l'assorbimento è rapido, praticamente immediato.
    Cena poi con proteine e verdure (meglio se a foglia, ma andiamo troppo nel dettaglio e magari non ti serve nemmeno, quindi qualsiasi verdura con olio a crudo andrà più che bene)
  • erpampa92
    Opzioni
    La stessa cosa vale come pranzo se faccio allenamento la mattina?
  • Fedo93
    Fedo93 Post: 5 Member
    Opzioni
    Si. Io quando mi alleno, che sia mattina o pomeriggio, dopo mangio qualcosa di proteico insieme a carboidrati ad alto IG, nelle giuste quantità, ovvio.
  • erpampa92
    Opzioni
    Grazie=)
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    io dopo allenamento mangerei anche il salumiere del tigros :drinker:
  • erpampa92
    Opzioni
    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :smokin:
  • iggiluiggi
    Opzioni
    Finito l'allenamento il corpo continua a richiedere nutrienti quali : carboidrati (zuccheri semplici che si metabolizzano subito)e proteine.
    Quindi entro 20/30 minuti della fine dell'allenamento è il caso di reintegrarli per far si che il muscolo si sviluppi meglio.
    Evitare in quel frangente di assumere grassi (latte, pane fatto con lo strutto), questi rallenterebbero l'assimilazione dei carbo e delle proteine.
    Non lo dico io, ma i nutrizionisti sportivi.
    Un esempio di cosa prendo io (non è una mia ricetta).
    Un bel frullato con: latte a 0 grassi (o di soia o acqua)+ banana+ proteine (consiglio al cacao)+ miele (o sciroppo d'acero).
    Altro esempio: latte a 0 grassi (soia, acqua)+ ananas+ proteine (consiglio vaniglia)+ miele (sciroppo d'acero).