5 giorni 3 kg. — Italian

5 giorni 3 kg.

Opzioni
Ciao a tutti, vorrei raccontare un pò la mia storia... da 5 giorni sto facendo la dieta e son dimagrita 3 kg.
la mia dieta consiste nel prendere 500 / 600 calorie al giorno e non oltre.
Mangio di tutto, ma stando nei limiti. Non sto più mangiando fuori pasto ma faccio solo 3 pasti al giorno ( colazione, pranzo e cena).
se durante il giorno ho fame bevo, perché comunque la mia non è fame..
poi nulla, bevo molta acqua e faccio sport ;)

Commenti

  • Faxin
    Faxin Post: 28 Member
    Opzioni
    Ti rispondo per esperienza visto che ho perso 20 kg in meno di un mese...

    Se abbassi troppo o elimi i grassi dalla dieta rischi:
    1) Problemi con ormoni e umore (io ero sempre nervoso).
    2) Può andare in "tilt" la cistifelea (contiene la bile che viene usata nella digestione dei grassi). A me è andata in tilt dopo un mese e mezzo e me l'hanno tolta... Va in tilt perchè assumendo meno o niente grassi la bile ristagna e si formano dei calcoli di colesterolo (anche se hai il colesterolo nella norma).

    Se vai troppo sotto con le calorie, come stai facendo, perderai sì il gasso ma anche i muscoli, questo perchè non avendo abbastanza proteine dalla dieta i muscoli ad un certo punto si autoconsumano.
    A me è successo anche questo, in totale ho perso 36 kg ma circa 10 erano di muscoli, me ne sono accorto tardi...

    Per evitare casini:
    1) Calcola la massa magra che hai (muscoli)
    2) Controlla sulla tabella il metabolismo basale in base alla massa magra (sono le calorie che il corpo consuma stando a riposo 24h)
    3) Aggiungi le kcal che spendi normalmente durante il giorno.

    A questo punto hai 3 opzioni:
    a) Per rimanere dello stesso peso basta che mangi esattamente le kcal che hai calcolato.
    b) Per dimagrire mangi esattamente le kcal che hai calcolato in piu` fai sport (se corri per 900 kcal al giorno in 10 giorni perdi 1 kg di grasso ma non perdi muscolo)
    c) Per aumentare i muscoli devi mangiare piu` kcal di quelle che hai calcolato (devi aumentare le proteine almeno a 1.5 x kg di massa magra)
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Ciao Corinnehope96,
    600 calorie al giorno sono veramente troppo poche.

    Avendo una dieta così povera di calorie, oltre a rovinare il tuo fisico e distruggere il tuo metabolismo, rischi addirittura di prendere peso nel caso dovessi poi passare al *giusto* quantitativo di calorie!

    Segui i consigli di Faxin, e se ci dai i tuoi dati (altezza peso età) ti va possiamo aiutarti noi a calcolare un quantitativo giusto di calorie da ingerire.
  • Corinnehope96
    Opzioni
    Grazie mille a tutti e due. Comunque io sono alta 1.47 , peso adesso 47 kg e ho 17 anni, quasi 18. Ho letto che dovrei mangiare circa 1300 calorie al giorno. Però bo, ora come ora vorrei solo dimagrire.
    Sapete anche qualche esercizio da fare a casa per rassodare le gambe e in cui si perda molte calorie?
  • simand31
    simand31 Post: 1 Member
    Opzioni
    Con 600 cal al giorno rischi di farti MOLTO MALE!!!
    Sono troppo poche!
    Quindi stai attenta!
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    3 Kili in 5 giorni sono troppi, devi come minimo RADDOPPIARE le tue calorie.
    Rischi veramente di farti del male.

    Ti consiglio di andare dal tuo dottore e farti calcolare da lui quante calorie dovresti mangiare quotidianamente.
    Sono più che sicuro che ti dirà che non devi perdere molto peso e saprà consigliarti su quante calorie giornaliere devi assumere!

    Mi raccomando, alza le tue calorie!
  • Lorenzo6191
    Opzioni
    Come detto da tutti, sono pochissime! E comunque mica ti fisserai sul peso eh? :) È più importante la circonferenza della vita, il peso in generale comprende acqua/muscoli/grasso quindi non fidarti della bilancia!
    Quei 3 kg che hai perso non sono buoni, credo che li riprenderai appena torni a un regime corretto, col drastico ti fai solo del male
  • DismissMe
    Opzioni
    Le calorie sono troppo, troppo poche, anche perchè ad un certo punto il tuo corpo si abituerà ad assumere poche calorie e non dimagrirai più. 1300 calorie vanno benissimo, basta fare sport poi. Di esercizi puoi fare quelli di Blogilates su youtube o il 30 Days Shred, con cui io mi trovo più che bene. Inoltre, hanno ragione a dirti di non fissare sul peso e anzi di misurarti circonferenza della vita etc. Io peso solo cinque kili di quando ho iniziato a fare sport (Maggio) ma la mia vita è passata dai 77 cm ai 65 cm, e per due mesi mi sono fermata. Il grasso occupa più spazio dei muscoli, metterai su peso, ma sembrerai mooolto più magra
  • La_dieta_di_Luca
    Opzioni
    ... ma hai deciso di perdere peso o di ammalarti seriamente?
  • dyman
    Opzioni
    Avendo 17 anni, evita di fare cazzate... è importante assumere tutti i macronutrienti principali! Non serve a nulla non mangiare, fai sport piuttosto: corsa, nuoto, anche solo una camminata di un' ora al giorno, anche a passo blando. In bocca al lupo per tutto, fai in modo però che quel "tutto" ci sia...
  • Annali96
    Annali96 Post: 7 Member
    Opzioni
    Ciao anch'io ho 17 anni e sto facendo una dieta equilibrata di circa 1300 calorie giornaliere. Faccio attività fisica e cammino molto per mantenermi in forma e comunque perdo peso. Cerca di assumere più calorie o andresti incontro a seri danni! Ti basta solamente mangiare in modo sano, bere molta acqua e tutto andrà bene ;)
  • dielpo
    Opzioni
    Non si dimagrisce NON MANGIANDO!
    E' la cosa più sbagliata in assoluto.
    Abbassa leggermente le calorie giornaliere e pratica sport.
    Scendere a 600 calorie è rischio elevato. L'organismo ne risentirebbe.
    Rivolgiti ad un nutrizionista o al tuo medico di fiducia che ti dirà cosa fare per non andare in contro a seri danni.
    A 17 anni la salute del corpo è importantissima, non sottovalutare l'alimentazione!!!!
    Pratica sport 3 volte a settimana e vedrai che in un mese avrai perso peso, ma con la differenza che il tuo corpo ne ha beneficiato, i muscoli si sono rassodati e ti senti bene come non mai.
  • Sinceramente, senza voler provocare o simili, mi chiedo perchè tu abbia scritto questo messaggio - e in questa sezione - quando sai benissimo tu per prima che assumere 500 kcal al giorno è un comportamento nocivo.
    Sappi che oltre ad essere nocivo per il tuo corpo - del quale presumo non ti interessi molto - è molto, molto più nocivo per la tua mente, e non sai quanto.
  • cuca_77
    cuca_77 Post: 1 Member
    Opzioni
    La tua sembra più una storia di distruzione che di successo.. non ti rovinare a 17 anni..
  • Antonio0871
    Opzioni
    Troppa gente malata qui sopra :D lol
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    preparati a non avere più le mestruazioni.

    questo atteggiamento ti dà soddisfazioni nel breve periodo ma ti darà frustrazione nel lungo periodo. le cose sono due, o mangi stile campo di concentramento tutta la vita per rimanere magra, ed apparire debole, malaticcia e in somma brutta, oppure alzerai le calorie ed il tuo corpo, trovandosi in uno stato di privazione, le tratterrà più che potrà per rimediare ai danni che gli hai procurato, perciò ingrasserai.

    puoi continuare in questo circolo di pazzia, oppure capire che per stare bene devi alzare le chiappe e sudare. la strada facile del digiuno ti lascerà debole, e debole è sempre brutto.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ciao, come ti hanno già detto tutti, assumere così poche calorie è assolutamente folle :huh:
    non solo rischi di farti male ma anche di recuperare tutto il peso perso8se non di più) non appena torni a mangiare in modo normale.
    Dal peso e dall'altezza che indichi non sembri poi necessitare di dimagrimenti drastici, ma è difficile dirlo così, senza sapere qualcosa di più. Hai solo 17 anni, se serve fatti seguire da qualcuno ma cerca di arrivare ALMENO a 1200 calorie al giorno e fai attività... poi, se serve, sono certa che qui su MFP qualche consiglio lo trovi sempre, ma cerca di non distruggere il tuo fisico! :flowerforyou:
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    (è un post di gennaio.... ma va be' serve sempre )

    Non ho letto gli altri interventi, mi ripeterò.
    Non va bene.
    Hai 17 anni, quindi hai un fabbisogno calorico elevato.

    Con il regime a cui ti stai sottoponendo rischi 1. di stare molto male 2. di abbassare il metabolismo.
    SCONSIGLIATO.

    3 kg in 5 giorni è da pazzi. Andrà bene per te ma non per il tuo corpo che ti ripagherà malamente, perchè non ti stai volendo bene.

    Considera che non puoi vivere co 500 kcal al giorno. E appena vorrai "rilassarti" perchè non ti sentirai più a dieta, ingrasserai (perchè l tuo corpo si sarà regolato su un basso apporto calorico).

    Inoltre proprio alla tua età, rischi di entrare in circoli viziosi che non saprai controllare...

    E penso, come francesca, che tu sappia benissimo che ti avremmo tutti risposto così

    Chissà cosa le è successo, dopo gennaio... sarà ancora viva?
    ps. 600 kcal facendo anche sport... la vedo dura, io non riuscirei neanche a fare 4 passi.
  • iggiluiggi
    Opzioni
    - La mia vicina di casa (60 anni circa) aveva scoperto che per dimagrire quanto gli interessava, doveve mangiare molto poco (non era grassa comunque).
    Un bel giorno per colpa di uno scompenso di potassio (per via di questa dieta assurda) andò in arresto cardiaco per qualche minuto, sono riusciti a salvarla, ma ora è demente.
    - Un mio collega un bel giorno si fece fare la dieta da un dietologo dicendo che conduceva una vita sedentaria; dopodichè dimezzò l'apporto calorico e cominciò a far spotr. Vedendolo al lavoro tutti i giorni lo invidiavo perchè era dimagrito molto velocemente ed era pure molto tonico. Sta di fatto che dopo poco che raggiunse il suo obiettivo si fece 6 mesi di malattia a casa dal lavoro ed il massimo di sport che fa ora è una passeggiatina. Insomma il cuore non gli regge più.
    NON AVERE FRETTA DI DIMAGRIRE
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Carissima,
    anche io alla tua età ero come te, anzi, io la cavolata l'ho fatta a 22 anni (leggi il mio blog e capirai). Quindi ero anche più grande, ma ciò non toglie che ti parlo per esperienza (una BRUTTA esperienza).
    non mangiare non è il modo per dimagrire: la cosa migliore sarebbe perdere non più di un chilo a settimana e 600 kcal sono davvero poche! Almeno arriva a 1000, soprattutto alla tua età dove il cervello ha bisogno di zuccheri per funzionare e se un domani vorrai essere mamma, il tuo corpo deve essere pronto e se lo rovini adesso non si riprenderà più!

    Mangia sano, fai un po' di moto e per il resto goditi la vita e vedrai che il peso se ne andrà da solo. Se, invece, diventa un'ossessione (e già mi pare la tua, visto che nonostante i commenti negativi, tu chiedi esercizi per perdere molto peso) finirà solo male...perdi sì peso, ma anche muscoli e sostante nutritive indispensabili per vivere. Inoltre, se mai ne uscirai e mangerai normalmente riacquisterai tutto il peso e molto più e quindi che ci guadagni?

    Poi, ti dico, ognuno è libero di scegliere, ma per esperienza posso solo dirti che se continui così ti ritroverai a stare male, a non avere più il ciclo (ma ciò non toglie che tu possa rimanere incinta, solo che poi avrai più possibilità di aborti), a non riuscire a stare seduta perchè senti le ossa del sedere, nè sdraiata perchè ti faranno male le vertebre sul materasso. Preparati a sentire fatica in ogni cosa che fai e ad avere a 20 anni i problemi di quando ne hai 80.
    Se ti senti pronta, ti lascio via libera, ma sai che donna avvisata.....