Help calorie pollo!! — Italian

Help calorie pollo!!

Opzioni
Sto cucinando delle sottocosce di pollo con l'osso, a cui ho tolto accuratamente pelle e grasso... ma non riesco a calcolarne le calorie... quante saranno se ne mangio un paio cucinate senza grassi?

Commenti

  • pb053
    pb053 Post: 12
    Opzioni
    se hai una bilancia pesale, poi cerca le calorie per 100 g su internet.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    l'ho fatto ma il mio problema è l'osso... ovviamente pesano molto di più, le info che ho trovato danno le calorie solo per la carne o al massimo carne e pelle (che io invece ho tolto). Così come sono, osso incluso, pesano 480g.
  • elaisa82
    elaisa82 Post: 26 Member
    Opzioni
    io solitamente quando mangio una coscie di pollo, metto 60,g, una volta disossata quello che ne rimane e' poco,
    poi dipende anche dalla grandezza delle coscie.. quelle che mangio io sono piccole, quindi penso che la polpa si aggiri intorno ai 60g.
    spero di esserti stata utile.
    ps. io mangio anche la pelle :tongue:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    grazie mille :))))))
  • fraagne
    Opzioni
    Ciao,io quando ho questi problemi peso prima l'alimento con l'osso,poi ripeso quello che ne rimane....sottraggo e il risultato è ciò che ho mangiato!!;-)
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    ahahahah!
    ti dico solo che stasera mi farò 3 cosciotti di pollo (quindi fusi+sovracosce) e bona.
    oramai ho raggiunto la pace dell'anima con la dieta,peso e sto attenta solo ai carbo (la pasta la peso,le fette biscottate le conto ecc) e ai cibi che so essere "grassi" (non mi mangio,ahimè,un blocco di grana,o 14 salsicce),ma la verdura e carne/pesce magri li mangio a sazietà.
    ci metterò una vita e mezza a perdere questi 5 chili ma almeno non vado a letto triste.

    detto ciò,i miei cosciotti pesano 1,4 kg :bigsmile: ma come ti han detto se li disossi non è che rimane poi molto.
    in realtà potresti disossarli,è molto facile...così li pesi e poi te li fai alla griglia.
    in genere di carne ne esce fuori poco più della metà.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Grazie per tutti i consigli :)
  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni
    Nyx so che è un post vecchio, ma mi hai fatto ricordare che avevo salvato una pagina che ti da l'edibile di molti alimenti.
    Tu inserisci il peso lordo e automaticamente ti calcola una media del netto. Ovvio che se magari mangi un pollo o uno stinco che hanno grandezze di osso variabili, non potrà essere sempre attendibilissimo. Ma insomma, mica ti serve spaccare il grammo, no? :tongue:

    http://www.iconcina.altervista.org/netto/cibialnetto.php
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    MA è UTILISSIMO!!! grazie lo userò di sicuro, è un problema che mi si presenta spesso (tipo ieri sera con l'ossobuco). grassie!
  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni
    MA è UTILISSIMO!!! grazie lo userò di sicuro, è un problema che mi si presenta spesso (tipo ieri sera con l'ossobuco). grassie!

    Figurati :)
    La cosa buona per me è trovare gli alimenti surgelati che non so mai come regolarmi e quanto scongerlarne :P
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni


    MIss, grazie mille anche da parte mia!