Bilance e numeri random — Italian

Bilance e numeri random

Opzioni
Ovvero, non ci ho capito niente help!

A casa ho una bilancia con impedenzimetro, una di quei modelli base con 4 sensori sotto i piedi. Ogni mattina mi comunica con estrema cattiveria (lo so che ride di me) peso, BF e Acqua. So che non è precisa e i dati che mi dà sono falsati, ma le variazioni di peso e dei valori comunque mi dicono come sto andando.
Quando ho iniziato a settembre a prendere seriamente il fitness mi dava come BF tra 29 e 30%. Oggi mi dà tra 24 e 25%. Lo prendo come un progresso. In fondo a fronte di 3/4 kg persi i centimetri sono diminuiti eccome.

Se non fosse che a febbraio faccio uno di quei test con tanto di sensori a mani e caviglie, digiuno preventivo etc, che mi comunica che la mia massa grassa è 38% e massa magra 23%. :noway:
Praticamente obesità. Oooookay. decisamente diverso da quello che mi dice la mia.

E che fare quando hai due risultati così diversi? Cerchi il terzo.
Settimana del benessere alla farmacia sotto casa, in realtà cercavano di vendere Herbalife, anche in maniera abbastanza da principianti. Ma hanno una di quelle supermegafighe bilance che ti contano anche quanto tempo è passato dall'ultima ceretta. Mi ci fiondo. Risultati:
Peso: +1 rispetto a casa, ma ci sta, era sera e io mi peso di mattina :wink:
BF: 17.8 % :huh:
Massa magra: 45.5 kg
Grasso viscerale al minimo
Idratazione ottimale
Massa ossea 2.5
BMR 1393 cal :huh:
Voto generale 8


A questo punto non ci capisco niente. Che dato prendere? Faccio una media? Mando tutto a quel paese?

Commenti

  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Compra un plicometro e risolvi il problema.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Tempo fa proprio necesco mi aveva pubblicato una bella immagine (forse ce l'ha ancora?) dove, ad ogni percentuale di massa grassa, corrispondeva la foto di una donzella in costume.
    Io partivo da 34, misurato con bilancetta casalinga come la tua, e la foto corrispondente si avvicinava molto alla mia fisionomia.
    Ora sono tra i 30 e i 31, e devo dire che la foto mi somiglia ancora.
    Per quanto mi riguarda, la bilancetta (testata anche con cassetta d'acqua, perchè quella della palestra mi dava 4 kg meno :P ) è la più affidabile!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Compra un plicometro e risolvi il problema.

    Quanto è affidabile? E dove lo vendono?


    E riposteresti la foto di cui parla nyx?
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    io l'ho trovata, ma non so come si fa ad allegare le foto :laugh: :laugh: :laugh:
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Un plicometro è ottimo se si sa come usarlo.
    Sistemi fai date / internet per usarlo lo rendono pressochè inutile, oltre che a dare probabilmente misure errate ed idee ancora più errate sulla propria massa grassa.
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Un plicometro è ottimo se si sa come usarlo.
    Sistemi fai date / internet per usarlo lo rendono pressochè inutile, oltre che a dare probabilmente misure errate ed idee ancora più errate sulla propria massa grassa.

    Quindi mi rassegno?
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni

    Grazie!
    Direi tra 20 e 25. Quindi mi tengo il risultato della mia bilancia alla fine.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    esattamente lo stesso risultato a cui sono arrivata anche io :flowerforyou: