Shirataki di Konjac - Pareri — Italian

Shirataki di Konjac - Pareri

Opzioni
Ciao a tutti, ho letto (non ricordo dove :embarassed: ) notizie su questo prodotto che, almeno in teoria, può sostituire gli spaghetti, ma ha un contenuto di carboidrati e calorie moooolto più basso. Da quel che ho letto in giro, si usa anche nella Dieta Dukan.

Qualcuno di voi lo ha provato? E' vero che aiuta? Ha un buon sapore?
Grazie :smile:

Commenti

  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Io li ho visti... e mi passa la voglia :D
    Sono robe gelatinose... e temo non riempiano granchè. Con un costo veramente elevato.

    Chi li ha assaggiati dice che non sanno di niente :D
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Se sono gelatinosi vomito :frown: :noway: :mad:
    in effetti, su un sito dedicato a questi prodotti dicono che sono insipidi e deve essere il sugo/condimento e simili a dare sapere.

    Sarei curiosa di provarli, ma comprandone magari un pacchettino in qualche negozio qui (ammesso che si trovino :laugh: ) perché on line si prevedono acquisti per grosse quantità e, considerando anche le spese di spedizione, alla fine non conviene.

    Certo sono più costosi degli spaghetti normali, su un sito ho trovato una bustina che - una volta cotta - corrisponde a 200gr, a 2,49€ (ma bisognerebbe vedere anche altri siti). E' vero che non è proprio economico :indifferent: ma un po' curiosa sono, soprattutto se si tratta di risparmia 300/400 calorie :laugh:
  • marylullaby
    marylullaby Post: 26 Member
    Opzioni
    Li ho provati anche io ignara di quel che stavo ordinando al ristorante giapponese!
    Orribili e disgustosi :(
    Io mi trovo bene con gli spaghetti di riso, li ho comprati al todis un paio di volte hanno un costo basso e sono buonissimi cucinati con le verdure e un pò di salsa di soia :) e ovviamente..visto che sono di riso, hanno una bassa percentuale di carboidrati e calorie!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Si, quelli li ho mangiati anche io al ristorante cinese, ma in quel caso non erano proprio dietetici :laugh:
    solo che non riesco a trovarli nei supermercati qui in zona :angry: :grumble:
  • iggiluiggi
    Opzioni
    Sono quasi peggio del tofu !!??:noway:
  • lllallli
    lllallli Post: 40 Member
    Opzioni
    Ciao!!
    Io li ho provati e mi piacciono molto!!!^.^
    Li trovo a un costo contenuto nei negozi alimentari etnici!!

    In effetti non assomigliano alla pasta ma più agli spaghetti di soia, comunque riempiono un sacco!!!!!!!!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    preferisco vivere :D
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    preferisco vivere :D
    Ahahah :laugh: :laugh: :laugh:
    Io li ho provati e mi piacciono molto!!!^.^
    In effetti non assomigliano alla pasta ma più agli spaghetti di soia, comunque riempiono un sacco!!!!!!!!

    Proprio vero che i gusti sono soggettivi :smile:
    Gli spaghetti di soia li ho provati, come quelli di riso, al ristorante cinese e basta.

    Ok, se dovessi riuscire a trovarli in giro vi darò un parere, tanto mi pare di aver capito che le confezioni sono praticamente mono-porzione, quindi si può fare :wink:
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    preferisco vivere :D

    Come darti torto? Se per risparmiare 300 calorie devo mangiare una cosa disgustosa preferisco mangiare una volta alla settimana ma mangio spaghetti classici. A volte acquisto gli spaghetti di soia e devono essere molto simili come consistenza a 'sti cosi. Viscidi e gelatinosi. La differenza è che gli spaghetti di soia a livello nutrizionale sono un piatto importante, sia per il contenuto di proteine che per quello di carboidrati. Poi lo sappiamo tutti: non è il piatto di pasta il problema. Il problema è il condimento. Se non sanno di nulla dovrò aumentare il condimento e quindi un bel saluto alle intenzioni di rimanere basso di calorie. Un piatto di spaghetti con un velo di pomodoro e basilico sono una delizia. Dubito fortemente che gli Shirataki siano commestibili conditi così
  • PigFan1972
    Opzioni
    Io ne ho consumati per parecchio tempo comprandoli su internet (nella versione da reidratare) in società con altre persone per poter contrattare un prezzo migliore. Nonostante questo alla fine mi son dovuto arrendere all'eccessiva costosità.
    Tra tutte le persone cui li ho fatti provare posso dire che in genere o li si ama o li si detesta. A me piacciono perché somigliano agli spaghetti di soja del ristorante cinese che adoro. Rendono meglio se cucinati "alla orientale" anziché con i sughi all'italiana.
    Hanno un apporto calorico quasi nullo (il konjac assorbe un sacco di acqua) e riempiono parecchio.
    Ho recentemente visto che esistono anche delle pastiglie della stessa radice (in italiano si chiama glucomannano) da ingerire perché poi si gonfino con l'acqua nello stomaco generando senso di sazietà. Detta così la cosa mi fa un po' più senso, ma mangiare gli shirataki alla fine ottiene quell'effetto: stomaco pieno di una roba che assorbe acqua e rende sazi.
    In ogni caso non date per scontato che siano una cosa schifosa: possono piacere, e anche tanto.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti per i pareri :smile: in effetti, dalle foto viste in rete, era proprio la consistenza a preoccuparmi ma sono d'accordo con
    PigFan1972 e lllallli che non tutti abbiamo gli stessi gusti.

    Mia figlia, che è diventata da un po' vegetariana, cerca di spacciarmi per buono qualsiasi alimento da lei provato :laugh: io a volte assaggio, altre no, dipende dall'impressione generale, dal momento e... dalla fame :bigsmile:

    Tendenzialmente, non mi spiace provare cose nuove, se poi sono pessime non le ricompro :happy: resta solo da vedere se, in zona, riuscirò a trovare un negozio che li vende (insieme agli spaghetti di riso insistentemente chiesti da mia figlia) e se li vende in porzioni piccole, giusto per fare un esperimento. Se dovessi riuscire, vi aggiornerò anche se, come giustamente dice il_barone, se devo condirli troppo e alla fine pareggiare le calorie, tanto vale mangiare spaghetti normali :tongue:

    Diciamo che lo farò per amore della conoscenza :laugh: :laugh: :laugh:
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Non li ho ancora trovati, in compenso ho trovato gli spaghetti di riso: 3.00€ per 250 gr.! :frown:
    Credo che continuerò a mangiare spaghetti normali :laugh: soprattutto visto che io di pasta ne mangio cmq pochissima, a prescindere dalla dieta :smile: