5 giorni sprint!!! — Italian

5 giorni sprint!!!

Opzioni
Ragazzi sabato partirò per 4 giorni a Budapest (la mia prima vacanza da quando sono iscritta) e sicuramente non mancherò di assaggiare tuuuutte le specialità del luogo, un dovere morale praticamente :P
Vorrei a questo punto arrivare alla partenza il più possibile sgonfia e leggera: come posso sfuttare al massimo questi 5 giorni?
Sicuramente seguirò tutti i miei allenamenti con precisione e dove posso aggiungerò camminate / mini stepper.
Avete qualche consiglio?

Commenti

  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    no, fai quello che fai normalmente.
    goditela, cammina, e bevi tanta acqua
    tranquilla. ciao e buona vacanza!

    Concordo con ranocchia, 4gg. non sono nemmeno tanti; assaggia tutto senza ingozzarti troppo e poi al rientro ci penserai.
    Tra l'altro, quando si va in vacanza si cammina parecchio, quindi vedrai che non andrà così male.
    Goditi la vacanza :flowerforyou:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Quello sicuramente, in vacanza niente dieta.
    Però mi chiedevo se posso "riparare" agendo d'anticipo, ovvero con qualche accorgimento in più in questi giorni che mi separano dalla partenza!
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Sono d'accordissimo con Maria e Ranocchia: fai tutto come al solito vedrai che non succederà nulla...
    3 mesi fa sono stata 5 giorni ad Istanbul ho mangiato sempre kebab, dolci in continuazione ,frutta secca in continuazione...a tutte le ore...ero
    all'ingrasso! Sono tornata ed avevo acquistato 500 g. che in 2 giorni ho perduto...Li camminavo dalle 9 del mattino alla sera alle 10...quindi bruciavo tantissimo! In vacanza non ti privare di nulla! Bisogna godersi la vita!!!!! Buon viaggio!!!!!!!!!!
  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni
    Nyx nei giorni pre fai come hai sempre fatto: per nessuna ragione il tuo corpo deve pensare che sta andando in carestia. Rischi che il momento in cui non ti farai scrupolo di assaggiare di tutto (cosa che assolutamente DOVRAI fare! Non esiste la dieta in questi casi!), dopo aver sopportato troppa privazione (che sia anche di troppo consumo da attività), vorrà stoccare tutto quello che non riesce a bruciare immediatamente.
    Quindi mangia e fai attività normalmente e parti serena.

    p.s.: rileggendo le mie parole noto una certa dose di terrorismo e allarmismo ingiustificato :D In realtà non saranno quattro giorni di vacanza o cinque di "digiuno" a rovinarti e a cambiarti il metabolismo, ma insomma, non è una cosa sana e soprattutto è abbastanza inutile.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Grazie Misspansy, hai risolto il mio dubbio!! Era proprio questo che mi stavo chiedendo (forse mi ero espressa male!), se era il caso di stringere un po' la cinghia prima di partire.
    Allora farò come dici tu, tutto normale, magari evito i pasti liberi :)
  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni

    Allora farò come dici tu, tutto normale, magari evito i pasti liberi :)

    Ma si, uno "sforzo" in più, tanto i pasti liberi li avrai lì ;-)