Dopo quanti kg si cambia taglia... — Italian

Dopo quanti kg si cambia taglia...

Opzioni
...in base alla vostra esperienza? E' vero che siamo tutti diversi/e, chi dimagrisce sopra e chi sotto, chi perde ciccia ma mette muscolo, chi perde dappertutto tranne che sui fianchi (io :noway: ) però il mio obiettivo era quello di infilarmi nuovamente nei miei vecchi pantaloni di 1 taglia meno, e a quasi -5kg ancora non ce la fo.
Voi dopo quanti kg persi avete cambiato taglia?

Commenti

  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    il fatto è che i fianchi sono malefici... se non si dimagrisce molto di fianchi, il pantalone non ti entra essendo proprio il punto da cui te lo infili :D
    Io, per dire... di fatto ho la stessa taglia che 8.5 kg fa.
    Ora inizio a riuscire a mettere la 42, ma metto ancora la 44 per sicurezza (visto che la 42 mi sta un po' stretta).
    Con 8 kg in più la 44 mi andava attillata, ora abbondante.
    Sono in una fase di passaggio.

    E quanto ti ho detto sopra è dimostrato dal fatto che io ho perso 5 cm di fianchi (molto più di vita - ora sono 67 e di coscia 54).

    Una simpatica signorina del forum (di cui non faccio nome :P) penso abbia diversi kg più di me e porta cmq la 44. Ha 100 di fianchi e 65 di vita (diceva qualche giorno fa).
    La ciccia è distribuita in modo diverso in tutto il corpo.

    Visto che io sono 102 e inizia a starmi la 42 (sto già indossando ogni tanto un pantalone 42)... presumo che quando si arriva verso i 99, la taglia sia già questa.

    Quindi per fare il cambio di taglia... sono i fianchi che devono perdere. E immagino facendo molta attività fisica come fai, otterrai presto il risultato.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Mi sembra una buona analisi. Pure io adesso sto sui 102 (però ho più cm in vita, ora sono a 70), quindi penso che dovrò aspettare di vedere i 99/100 e poi riprovare i pantaloni!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Mi sembra una buona analisi. Pure io adesso sto sui 102 (però ho più cm in vita, ora sono a 70), quindi penso che dovrò aspettare di vedere i 99/100 e poi riprovare i pantaloni!

    La vita secondo me è poca cosa (ho solo 3cm in meno di te)... ci entreresti. Altri 3 cm di fianchi e passi di taglia.. e pure io visto che abbiamo gli stessi cm.
    Passiamo insieme mi sa ahahhaa

    ps secondo me la domanda dovrebbe essere dopo quanti cm.... si cambia taglia e non dopo quanti kg ;)
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Però non mi torna molto, secondo questa tabella io con 102 dovrei stare tra i 46 e i 48...

    Bluesoul teniamoci aggiornate, quando vediamo il 99 (ovviamente insieme :flowerforyou: ) ci facciamo un brindisi virtuale!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Qui parla di bacino, non fianchi. Non so dove tu prenda misura, ma se io la prendo come dice la tabella ho meno della misura dei fianchi.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    No, io la prendo proprio lì, ovvero nel punto più largo tra i larghi :sad:
  • shishushusha
    Opzioni
    Ma.....io ho 93 di fianchi e vorrei tornare ai miei 91,ma la 42 mi sta "fastidiosa" ancora(la misura la prendo nel punto più largo dei fianchi,poco sopra le anche). 67 cm di vita e 54 cm di coscia...a tal proposito,una coscia di 54 cm è una coscia grossa? non so,io vedo le coscie delle mie amiche e mi sembrano sempre infinitamente più piccole delle mie,mi sento sempre come quella"ingombrante".
    Altra domanda. ma questa cosa che il MFP porta sempre il peso fra 5 settimane,vuol dire che ogni volta ti da il responso come se si iniziasse la dieta quel giorno?
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    No, io la prendo proprio lì, ovvero nel punto più largo tra i larghi :sad:

    E ti lamenti?? Vuol dire che non hai la fastidiosissima e antiestetica culotte de cheval. Sei fortunata!
    una coscia di 54 cm è una coscia grossa?

    Dal mio punto di vista, dipende, se è tonica non apparirà mai grossa.
    Altra domanda. ma questa cosa che il MFP porta sempre il peso fra 5 settimane,vuol dire che ogni volta ti da il responso come se si iniziasse la dieta quel giorno?

    Credo che ti dica semplicemente che se mangiassi ogni giorno come quel giorno, in teoria dovresti pesare quello che ti dice. Non ho ancora incontrato nessuno qui per cui queste previsioni si sono avverate :huh:
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Certo, dal punto di vista "fisico" i fianchi sono all'altezza dell'ombellico (diciamo la circonferenza anche).... mentre il bacino è il punto più largo.
    Ma visto che i fianchi da soli non sono di grande utilità per la misura dei pantaloni, è sempre meglio considerare il bacino (soprattutto se c'è una sostanziale differenza tra fianchi e bacino). Soprattutto perchè molte di noi non hanno una corrispondenza fianchi bacino ma hanno la culotte (chi non ce l'ha è certo fortunata :wink: )
    Io di "fianchi" ho 87 ma ahimè ho un bacino 102, allargandomi a pera (come molte altre fanciulle)
    Se io dovessi pensare di prendermi un pantalone in base ai fianchi avrei forse la 40 :D

    D'altro canto nel linguaggio comune quando si dice "ho i fianchi larghi" ci si riferisce verosimilmente al bacino.

    Una così
    http://2.bp.blogspot.com/-4JhpL42soME/T4bnTABsyDI/AAAAAAAAADk/C7cK7Bdo66Q/s320/120412.jpg
    Ha fianchi e bacino praticamente uguali... però è anche tutto d'un pezzo :D
    E' giusto che ci sia una piccola differenza (ma nel mio caso è un po' eccessiva ahahaha)

    Per me quella pagina dà valori completamente errati
    Io ho 102 di bacino, 87 di fianchi, 67 di vita, 54 di coscia (che per rispondere alla domanda sopra,di shishu...) che non mi sembra male. Poi la coscia di belanna sarà migliore della mia (perchè io dovrò sicuramente mettere su un po' di miscolo), lei fa più sport :D
    Al momento porto la 44 ma di passaggio verso la 42 (la 46 ce l'avevo quando pesavo verso i 68 kg, non ricordo bene le misure... forse ero 110 di bacino). Invece per quel sito a 68 kg avrei dovuto avere la 50 :D (mai arrivata).
    Bisogna anche dire che ogni azienda ha il suo modo di considerare le taglie... e alcuni pantaloni vestono piccolo, altri calzano larghissimo (tipo la roba sportiva decathlon veste largo... almeno con me)

    Ma entriamo nel relativismo... e diventa facile uscirne :D
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Io ho 97 di fianchi, e porto la 44. Quando avevo la 48 ero 106 di fianchi!
    Però ho anche 73 di vita, ed è da assottigliare per forza, sia per ragioni estetiche che di salute, meglio un po' di ciccia sul culo che intorno all'addome, a parer mio!

    Anche io ho 54 di coscia, quindi non posso risponderti, OVVIAMENTE io me le vedo giganti, ma purtroppo gli anni e anni di nuoto mi hanno lasciato dei muscoli delle gambe, soprattutto il quadricipite femorale, davvero importanti, con un minimo di sport in più escono subito fuori (e ultimamente me ne sono entrata in fissa con il ftness -_- )
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Una simpatica signorina del forum (di cui non faccio nome :P) penso abbia diversi kg più di me e porta cmq la 44. Ha 100 di fianchi e 65 di vita (diceva qualche giorno fa).

    Se per caso ti riferisci a me, purtroppo devo deluderti :sad: sono si una tg. 44, ma il 65 (ora per fortuna sceso a 63) era riferito alle cosce e non alla vita :sad: :sad: :sad:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    54 una coscia grossa?? :embarassed: confesso che se le avessi io così sarei al settimo cielo!!!
    Non so dove la misuri tu, ma io nel punto più largo sono 60... 54 per me sarebbe perfetto, poi ovvio va tutto proporzionato anche all'altezza!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    54 una coscia grossa?? :embarassed: confesso che se le avessi io così sarei al settimo cielo!!!
    Non so dove la misuri tu, ma io nel punto più largo sono 60... 54 per me sarebbe perfetto, poi ovvio va tutto proporzionato anche all'altezza!

    Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te!!
    Io la misuro subito sotto i glutei, come specificato qui:
    http://www.molise.org/Benessere/CheckUp/circonferenze.aspx
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Io non la misuro subito sotto i glutei perché è più stretta, ma un pochino sotto, nel punto più largo (ho quel bellissimo cuscinetto di ciccietta in mezzo alle cosce :yawn: )
    Non sono alta, 1,66 quindi 54 me le vedo ancora grossine.. credo che al massimo io possa arrivare comunque a 50
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Come me, Saggina, conosco quella ciccetta malefica!! Io al momento per essere precisi ho 58cm, e sono alta solo 1,60: per ora ho come obiettivo 55. Quando lo raggiungerò ti dirò come mi vedo, ma penso che sarò abbastanza felice :tongue:
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Io vi dico che porto la 42, ma fino a due anni fa la 40 andava da Dio (ora faccio fatica ad entrarci :sad: )
    Cmq 54 per una coscia è davvero poco (io sono a 58 :embarassed: ) e però ho la fortuna di avere i fatidici fianchi misura 90, forse per quello la 42 mi sta perchè poi la vita è 71, quindi ritorniamo ad essere un po' abbondanti....
    Alla fine credo che non esista un numero esatto di chili/centimetri in cui si può cambiare taglia, bisogna provare di volta in volta...diciamo che se perdo 2kg, ma li perdo in vita e nelle braccia, ecco che il pantalone non lo posso cambiare perchè cosce, sedere e fianchi (che è dove il panalone DEVE passare) non sono cambiati....
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    È strano... Io porto la 42.
    E di fianchi sono 100 :)

    Non so da cosa dipenda... La marca?
    Eppure oramai ne ho prese diverse 42
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Temo che non troveremo mai un punto di incontro su queste cose, abbiamo tutte misure diverse e che - in teoria - dovrebbero impedirci di portare certe taglie, che invece portiamo... O siamo strane noi, o sono strani i vestiti.
    Propendo per la seconda ipotesi :laugh: :happy: :laugh: :happy: :laugh: :happy:
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Temo che non troveremo mai un punto di incontro su queste cose, abbiamo tutte misure diverse e che - in teoria - dovrebbero impedirci di portare certe taglie, che invece portiamo... O siamo strane noi, o sono strani i vestiti.
    Propendo per la seconda ipotesi :laugh: :happy: :laugh: :happy: :laugh: :happy:

    Avete mai acquistato vestiti nei negozi dei cinesi? a me la XL sta a pelo (parlo dei pantaloni non elastici)...:frown:
    Un po' come i reggiseni: io porto la seconda, ma spesso mi capita che di alcune marche debba prendere la terza...assurdo!
  • psiche_84
    psiche_84 Post: 6 Member
    Opzioni
    Molto soggettivo il rapporto kg persi/taglia... Io ho perso circa 20 Kg, eppure di pantaloni solo un paio di taglie!!
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Io ho perso 11 kg, e due taglie: ero tra il 48 ed il 50 ed ora sono fra il 44 ed il 46. Ovviamente per alcune marche la taglia è più alta, per altre inferiore. Non credo che arriverò stabilmente alla 44, in quanto i modelli a gamba sottile a me non entrano. Tanti anni di agonismo mi hanno lasciato il segno su cosce e polpacci. Comunque ero partita da 84 di vita e 110 di fianchi, ed ora mi aggiro intorno ai 75-100. Per il torace lasciamo stare, avendo la 5° di reggiseno.... :'(