Mangiare il giusto o risparmiarsi — Italian

Mangiare il giusto o risparmiarsi

Opzioni
Ciao a tutti, vorrei sapere perché sull'app c'è un obiettivo di calorie da assimilare nella giornata. Se clicchiamo sulla voce "Completa questa voce" ci dà un resoconto della giornata in base alle calorie inserite e molto volte mi dice che ho assunto troppe POCHE calorie. Ma una volta non era che meno mangiavi e più dimagrivi?? Bisogna arrivare all 'obiettivo o no?

Commenti

  • Luna111294
    Opzioni
    Ho il tuo stesso problema.. non riesco mai a raggiungere il mio obiettivo calorico.. solo che se tu consumi poche calorie, dimagrisci velocemente, ma riprendi peso altrettando velocemente appena sgarri un po'.. perchè il metabolismo si rallenta, mangiando poco.
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    oltre a tutto mangiare poco e non equilibrato non è assolutamente salutare. Il nostro corpo per funzionare bene ha bisogno di tutti i nutrienti necessari e dimagrire velocemente comporta rischi anche gravi per la salute. Mangiare invece equilibrato e ingerire una quantità di calorie sufficienti per un dimagrimento lento da risultati duraturi e sani.
  • daniel90g
    Opzioni
    ma io alla fine sto vedendo che già limitandomi ho perso peso.il problema è che a volte l'app dice che ho assimilato poche calorie quando ne mancano 300/200 calorie,è quello che non capisco.penso che se riuscissero ad integrare una dieta consigliata o più consigli sugli alimenti da assimilare, l'app farebbe un bel salto (anche se già così è ottima)
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    è un'app, non è un medico personale. Tenendo in considerazione i macronutrienti che MFP ti consiglia dovresti capire cosa puoi mangiare. Con un minimo di logica selezionare i cibi più consoni ai tuoi gusti e, chiedendo consigli agli amici di Myfitnesspal, capire ciò che sarebbe meglio non mangiare.
    Estremamente importante per perdere peso in maniera sana ed intelligente è fare attività sportiva almeno 3 volte alla settimana. Scegli poi tu quella che preferisci.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Risaprmiarsi non è mai una buona idea: come è già stato detto, il corpo, introducendo troppo poche calorie, reagisce mettendosi in "risparmio energetico" e appena si ricomincerà a mangiare normalmente, si riprenderà tutto con gli interessi: e ti assicuro che risvegliare il metabolismo, dopo, son dolori.
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    se riuscissero ad integrare una dieta consigliata o più consigli sugli alimenti da assimilare, l'app farebbe un bel salto (anche se già così è ottima)

    No.. che scherzi? il bello di questa app è che è nelle tue mani, sei tu a decidere cosa e quanto mangiare e a fare errori e a riprovare. Non è una app sulla dieta, è una app che va usata per imparare uno stile di vita da seguire per sempre. Uno stile di vita che si adatti a quello di cui il tuo corpo ha bisogno, cosa che sai solo tu.
    Per questo ti dice che stai assimilando troppo poco. Puoi andare avanti a mangiare al di sotto del tuo fabbisogno per parecchio, ma preparati a sentire e vedere il tuo corpo che sta male. E non potrai riprendere a mangiare 'normalmente' mai più a meno che tu non voglia riprendere tutto quello perso e anche di più. Se sei disposto a torturarti per il resto della tua vita, procedi.
    Se pensi che non sia quello che vuoi, mangiati quelle 200/300 calorie (che poi sono un pasto completo) e impara ad ascoltare quello che ti chiede il tuo corpo.
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Io ti parlo della mia esperienza. All'inizio facevo una fatica assurda ad arrivare alle mie misere 1200 kcal giornaliere, avevo sempre un buco di 200-300 kcal al giorno (se ci pensi è da pazzi, assumevo sulle 900 kcal totali al giorno!!) e sono andata avanti cosi per tutto il primo mese senza perdere un etto. Poi ho cominciato a notare che se il buco era dovuto al mangiare troppo poco, MFP mi "sgridava", se invece il deficit calorico era dovuto all'esercizio fisico, anche se ero al di sotto dell'obiettivo giornaliero non mi diceva nulla. Il secondo mese quindi ho cominciato ad "educarmi" a cercare di mangiare sempre a sufficienza e a tagliare le calorie facendo più esercizio invece di fare la fame. E adesso che si è appena concluso il terzo mese su questo sito ho perso 3 kg abbondanti e ho dovuto alzare la quota calorica giornaliera perché ora che il metabolismo di è sbloccato richiede più benzina!
    Non sono chiaramente un'esperta, ma l'unico consiglio che ti posso dare è di introdurre il giusto apporto di calorie e di provocare quel buco non costringendoti a non mangiare ma facendo esercizio! Vedrai che la app non ti dirà più che ne introduci troppo poche :)
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Sei un maschio e mi pare anche piuttosto giovane, se assumi meno di 1700 calorie sei pazzo e pure incosciente. E, ovviamente, appena ti distrarrai un attimo da questo regime ingrasserai di nuovo. Aumenta le calorie, mangia tanto, ma bene, sano, rispettando le percentuali degli alimenti e MUOVI IL CULO DAL DIVANO, vedrai come il tuo metabolismo poi brucerà anche le pietre :P
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Sei un maschio e mi pare anche piuttosto giovane, se assumi meno di 1700 calorie sei pazzo e pure incosciente. E, ovviamente, appena ti distrarrai un attimo da questo regime ingrasserai di nuovo. Aumenta le calorie, mangia tanto, ma bene, sano, rispettando le percentuali degli alimenti e MUOVI IL CULO DAL DIVANO, vedrai come il tuo metabolismo poi brucerà anche le pietre :P
    AHAHAHAHAH Saggina sei un idolo :bigsmile:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    No.. che scherzi? il bello di questa app è che è nelle tue mani, sei tu a decidere cosa e quanto mangiare e a fare errori e a riprovare.

    Concordissimo!! Il bello di MFP è che non sei obbligato a mangiare nulla (o ad escludere nulla). E' uno strumento di RIEDUCAZIONE, ovvero tu dovresti MIGLIORARE la tua alimentazione di sempre, in modo poi da saperti regolare da solo anche quando non sarai più a regime controllato!
    Io sono riuscita a dimagrire solo con questo sistema, perchè mi era impossibile mangiare sempre e solo quello che suggerivano le diete: mi annoiavo, c'erano cose che non mi piacevano e non c'erano mai quelle che adoro (tipo i ravioli :love: ), inoltre dovevo sempre avere la spesa fatta e dovevo evitare tutte le occasioni sociali. La morte insomma!!!
  • Sarosatomi
    Sarosatomi Post: 35 Member
    Opzioni
    Quando non faccio sport sforo quasi sempre di 200/300 Kcal! MFP non mi ha mai sgridato (ihihih)
    dal limite prefissato di 1750 spesso arrivo a 2000 e oltre
    Eppure ho perso 4 kg in 2 mesi!
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Poche quanto?
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Sei un maschio e mi pare anche piuttosto giovane, se assumi meno di 1700 calorie sei pazzo e pure incosciente. E, ovviamente, appena ti distrarrai un attimo da questo regime ingrasserai di nuovo. Aumenta le calorie, mangia tanto, ma bene, sano, rispettando le percentuali degli alimenti e MUOVI IL CULO DAL DIVANO, vedrai come il tuo metabolismo poi brucerà anche le pietre :P

    Impossibile non citarti... Fantastica risposta!!! (o il tipo si spaventa e scappa perchè siamo tutti matti o si redime e comincia a mangiare :laugh: )
  • MatteBB
    MatteBB Post: 15 Member
    Opzioni
    Consiglio piuttosto di reintegrare con le calorie che ti mancano con un piccolo spuntino pre-nanna.
    Io integro sempre le calorie mancanti della giornata con un spuntino pre nanna, con latte o cereali. Piuttosto ne mangio di piu se non riesco a fare 200/300.
    Per esempio cereali+latte, 140 kc baam raddopio. Oppure mi e capitato un giorno che mi sono fatto pizza e vari spuntini ma mi mancavano qualche caloria per colmare, mi son fatto fesa di tacchino ripiena con yocca, prima di dormire. Tanto se fai attivita fisica, aiuti solo il tuo corpo, non lo danneggi.
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Spero di non spaventare nessuno con la mia irruenza, ma quando distribuivano l'arte diplomatica io ero in coda per un altro pochino di gola :P
    Comunque, a parer mio, sconsiglio di mangiare prima di dormire, ma piuttosto di mangiare molto di più a colazione. Dopo una settimana noti che sei sempre sotto di 200/300 calorie rispetto al tuo obiettivo? (che ripeto, spero sia sopra i 1700)
    Allora organizzati a mangiare di più a colazione e a mangiare qualcosa come spuntino a metà mattinata (tra l'altro mangiare frequentemente aiuta il metabolismo ad essere attivo e sempre sveglio e il metabolismo è l'unica cosa di cui uno si deve preoccupare durante una "dieta")
    Sei un maschio adolescente, non addormentare di già il tuo metabolismo, te ne prego, altrimenti sei destinato a diventare un 30enne che mangia solo insalate e rimane comunque sempre con la "buzza" :P
  • daniel90g
    Opzioni
    Per prima cosa vorrei ringraziare tutti voi che avete risposto al mio 3D. Anche io ho provato molte diete per cercare di dimagrire ma questa app al momento è l'unica che mi ha permesso di perdere peso,dovrei perderne altri 6/7kg ..piano piano.io sono sempre stato una buona forchetta ma il problema più grande è sempre a stato quello di non alzarmi mai da tavola finché non mi sentivo sazio abbastanza. Essendo sovrappeso MFP mi da la possibilità di assimilare 1440 calorie al giorno con un minimo di 1200 per questo avevo quel dubbio.fosse per me la fame che ho altro che 1200 ahhaha però capita alcuni giorni che magari rimanevo sotto i 1200,ora ho capito il meccanismo e minimo le 1200 le assimilo (effettivamente se un giorno non mangio nulla il giorno dopo ho una fame quadrupla).
  • MatteBB
    MatteBB Post: 15 Member
    Opzioni
    Bisogna hittare la quantità di calorie necessaria per ottimizzare al meglio il dimagrimento, tu se non mangi deperisci e perdi peso, se mangi il giusto dimagrisci, due cose diverse, in una mandi a p*&€^€^e un sistema, nella seconda perdi massa grassa.