Acqua.. — Italian

Acqua..

Opzioni
Volevo chiedervi un parere riguardante l'acqua...
preferite bere un'acqua a basso contenuto di sodio.. tipo vitasnella, eva, panna ecc... o bevete una qualsiasi acqua? io purtroppo non sempre riesco a comprare acque con poco sodio e a volte pur di bere bevo un'acqua qualsiasi, Quanto influisce nella perdita dei liquidi e del peso?

Commenti

  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni
    No, vi prego: le paranoie sull'acqua no :)
    A meno di problemi ai reni , non da molta differenza. Direi nulla. Tra l'altro se non sbaglio la vitasnella che tanto viene pubblicizzata, ha più sodio (che serve comunque al nostro corpo!) di altre. Noi qui abbiamo la Sorgesana che è una naturale della ferrar elle/Lete ed è decisamente meglio.
    Ma no, non farti di questi problemi, dai :) piuttosto bevi tanto e magari aggiungi se non lo fai già, the verde alla tua alimentazione.
  • marylullaby
    marylullaby Post: 26 Member
    Opzioni
    No, vi prego: le paranoie sull'acqua no :)
    A meno di problemi ai reni , non da molta differenza. Direi nulla. Tra l'altro se non sbaglio la vitasnella che tanto viene pubblicizzata, ha più sodio (che serve comunque al nostro corpo!) di altre. Noi qui abbiamo la Sorgesana che è una naturale della ferrar elle/Lete ed è decisamente meglio.
    Ma no, non farti di questi problemi, dai :) piuttosto bevi tanto e magari aggiungi se non lo fai già, the verde alla tua alimentazione.

    Totalmente daccordo con Diana! l'importante è che bevi tanto!
    Io ho sofferto di renella e ho bevuto per un periodo acqua a basso contenuto di sodio e l'acqua fiuggi, ma adesso bevo la sorgesana perchè bevendo un sacco è quella che trovo sempre in offerta al supermercato e alterno con la santo stefano e fiordacqua quando sono anche loro in offerta :D
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Io sempre e solo acqua del sindaco (quella del rubinetto). La metto in bottiglia e la lascio riposare in frigorifero per 24 ore così si depositano eventuali schifezze
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Io sempre e solo acqua del sindaco (quella del rubinetto). La metto in bottiglia e la lascio riposare in frigorifero per 24 ore così si depositano eventuali schifezze
    Quoto barone! Anche io acqua del rubinetto e via. Dai miei abbiamo montato un filtro direttamente sul lavandino, nel mio appartamento uso una caraffa imetec col filtro: la riempio fino all'orlo, aspetto che filtri et voilà! L'acqua è l'acqua e mi da un fastidio enorme comprare le bottiglie, lo trovo uno spreco di plastica!
  • francyblu
    francyblu Post: 14 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti! mi sento molto sollevata a non dover dipendere e spendere tanto per acqua di marca.. io purtroppo non posso bere acqua del rubinetto perchè nel mio comune un'ordinanza ha consigliato di non berla.. ma almeno so che va bene qualsiasi cosa!
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Anche io bevo qualsiasi tipo di acqua... concordo con quanto detto sopra, se non hai particolari problemi va bene qualsiasi tipo.
    Walter anche io berrei volentieri l acqua del sindaco, ma qui ad Aosta (nella mia zona almeno) ha un gusto cattivo!
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Sono tanti i comuni italiani che hanno questo problema ed è davvero scandaloso che in una terra come la nostra l'acqua potabile non sia di qualità altissima
  • francescabenazzi
    francescabenazzi Post: 5 Member
    Opzioni
    io di solito bevo acqua s.anna o in mancanza acque poverissime di sodio
  • francescabenazzi
    francescabenazzi Post: 5 Member
    Opzioni
    piacerebbe anche a me bere l'acqua delo rubinetto ma la nostra acqua è cosi piena di calcio che intasa spesso e volentieri i tubi di casa e una volta ogni 2 anni devo farli disintasare.Ecco perché faccio a meno di bere l'acqua del mio acquedotto,certo mi piacerebbe ritornare ad aprire il rubinetto di casa e farmi un bel bicchiere di acqua ma il rischio di problematiche epatiche è troppo alto.
  • Je_jay
    Je_jay Post: 67
    Opzioni
    Io sempre e solo acqua del sindaco (quella del rubinetto). La metto in bottiglia e la lascio riposare in frigorifero per 24 ore così si depositano eventuali schifezze

    Anch'io bevo sempre l'acqua del sindaco... Da me è buonissima!!

    (Sono molto fortunata:drinker: )
  • pigromanx
    Opzioni
    Lol non fatevi problemi ...........tanto fra poco andremo a bere tutti al mare come fanno gli arabi lol he :laugh: he scherzo
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Anche io berrei l'acqua del mio sindaco che è tanto buona ed è l'unica che mi disseta, ma arrivando a bere 5/6 litri di acqua al giorno e considerando il calcare che c'è nell'acqua santa di Roma, dovrei bere anche il calfort prima di andare a dormire :bigsmile:

    Quindi bevo 'qualsiasi acqua da due litri sia in offerta al mio supermercato'
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Pure io qualsiasi acqua del discount, preferibilmente frizzante a tavola :D altrimenti quando sono al lavoro, riempo le bottigliette di acqua del sindaco di Como, che è più buona di quella in bottiglia ;)
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Anche io berrei l'acqua del mio sindaco che è tanto buona ed è l'unica che mi disseta, ma arrivando a bere 5/6 litri di acqua al giorno e considerando il calcare che c'è nell'acqua santa di Roma, dovrei bere anche il calfort prima di andare a dormire :bigsmile:

    Quindi bevo 'qualsiasi acqua da due litri sia in offerta al mio supermercato'

    Secondo me è la soluzione più logica se l'acqua del sindaco non è "gradevole"
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Tra parentesi ho scoperto che il mio comune ha messo un distributore gratuito di acqua, naturale o frizzante, a temperatura ambiente o fredda, a pochi passi da casa mia. Mi armerò di bottiglie ed andrò a riempirle la :bigsmile:
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Tra parentesi ho scoperto che il mio comune ha messo un distributore gratuito di acqua, naturale o frizzante, a temperatura ambiente o fredda, a pochi passi da casa mia. Mi armerò di bottiglie ed andrò a riempirle la :bigsmile:

    Ma lo sai che ne ho visto uno vicino casa pure io. Mi sa che non è gratuito ma devo comunque controllare i prezzi. Dopo vado.
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Io sempre e solo acqua del sindaco (quella del rubinetto). La metto in bottiglia e la lascio riposare in frigorifero per 24 ore così si depositano eventuali schifezze


    Anche io come il Barone, bevo l'acqua del rubinetto buonissima e controllata tutti i giorni.
  • Gigetto1974
    Gigetto1974 Post: 14 Member
    Opzioni
    io a casa ho un filtro ad osmosi inversa montato sotto al lavandino e bevo da li, in ufficio invece compro sempre le bottiglie all'eurospin costano poco mediamente sempre 19 cent a bottiglia da 1,5L (tra parentesi è l'acqua S. Antonio, fonte vicino a Como, ha 4,3 mg/l di sodio) e visto che ne bevo mediamente 1 e mezza al giorno non mi sveno andando a comprare marche più blasonate tipo Vitasnella/Fiuggi/Panna etc.

    Invece quando vado al ristorante chiedo sempre la San Pellegrino o la Perrier (mi piccioni quelle molto frizzanti).:smile: