Aiuto!!! — Italian

Aiuto!!!

Opzioni
Ciao a tutti!! Sono Luna, non ho mai scritto qui, nonostante utilizzi MFP da novembre..
il problema è che quando ho iniziato pesavo 55.4 kg per 1,70 di altezza..
sono riuscita a dimagrire un po' (fino a 53,5 circa) anche se non facevo attività fisica, solo mangiando meno..
Ora che ho iniziato a camminare (di nuovo, è due anni che cammino/corro) sono ingrassata: addirittura sono 55,6.
Mangio di più ma comunque non riesco ad arrivare al mio obiettivo calorico giornaliero.
Avete consigli da darmi?
Grazie :)

Commenti

  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Ciao Luna!
    L'errore che purtroppo molti fanno e quello di voler perdere peso perdendo anche la massa magra cioè i muscoli.
    Questo è estremamente sbagliato: i muscoli aiutano a sorreggere lo scheletro, definire le forme e ad aumentare il metabolismo.
    Essere magri ma senza forma e muscoli non va bene si abbassa il metabolismo e si diventa deboli.
    L'aumento di peso è dovuto proprio a quello: con l'allenamento si sono definiti.
    Non so che obbiettivo calorico giornaliero ti sei prefissata, ma c'è qualcosa che non va anche perché non mi sembra che tu sia in sovrappeso visto l'altezza (1,70).
    Continua a correre e camminare fai sport ginnastica, dobbiamo essere magri ma forti !
  • pigromanx
    Opzioni
    CiAO e successo anche a me la stessa cosa tua facevo attività e ingrassavo mi so fermato x un po circa 8 mesi lol e so calato 30 kg e ancora non so darmi una spiegazione . Mi sono limitato nel mangiare e sono dimagrito al max camminata lenta 30 min se mi sento gonfio.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Sorry, doppio post :yawn:
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Quoto in pieno ElsaPizza!
    Non solo dai pochi dati che indichi non sembra affatto che tu abbia bisogno di dimagrire, ma cercare di perdere peso senza fare un minimo di attività fisica è una pessima idea! :angry:
    Prova a spiegare bene qui tutta la tua storia/dieta/obiettivo/ecc e vedrai che ci sono tante persone molto in gamba che ti daranno qualche consiglio adatto a te.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    1.70... 55 kg.

    Quello che devi guardare non è la bilancia, ma lo specchio.
    Se ti senti bene, in salute, continua.
    A quanto è chiaro non hai problemi di sovrappeso nè hai bisogno di dimagrire (neanche a 55 kg, che sono comunque pochi).

    Cammina, per stare bene... cosa importa se pesi di più?
    Chiaro, cerchi di controllarti, di avere un'alimentazione sana... ma solo questo e un po' di attività fisica.
  • Luna111294
    Opzioni
    grazie mille a tutti!! allora io ho messo come obiettivo 53 chili ( due anni fa ero 52.5 e mi piacevo molto: muscolosa e non troppo magra). però mangiavo pochissimo e facevo tante camminate.
    poi con l'inverno e la scuola non sono più andata a camminare o andavo sporadicamente e sono tornata sui 53-54 chili.
    Adesso ho ripreso a camminare e faccio addominali.

    L'obiettivo calorico è di 1200. Adesso mi sono misurata la vita (73), i fianchi(84) e cosce (55).
    Adesso continuerò con l'allenamento e vedo se cambia qualcosa..
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Io penso che ci sia un errore di fondo.
    Il corpo non è sempre lo stesso, negli anni. Diventerai grande e cambierai...
    Questo non vuol dire che tu non possa avere lo stesso peso. Ma con lo stesso peso potrai avere forme diverse.

    Fossi in te non mi soffermerei sul peso, soprattutto nel tuo caso.
    Sei in perfetto peso forma...
    Ti stai facendo problemi per ... 2 kg e mezzo?
    Lavora sui tuoi muscoli, sulle parti del tuo corpo che non ti piacciono... facendo allenamenti.


    Se proprio uno vuole lavorare di fino, assottiglierei la vita, con esercizi mirati.
    Ma quelle misure sono perfette.
    Non ti fissare con il peso...
    Sei giovane, fai esercizio fisico e basta.


    Guarda qui molte di noi stanno seguendo allenamenti di jillian michaels. se hai facebook vai su "workout italia", ci sono tantissimi allenamenti da fare in streaming e scaricare. E puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    ma che sei una vecchia che vai a camminare? se vuoi essere in salute non basta essere magra, devi mettere sotto sforzo i muscoli, altrimenti sarai solo debole e fiacca, con un aspetto malaticcio. non puoi iniziare qualche attività fisica?
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Concordo con bluesoul al 100%. Non hai bisogno di perdere peso, e con una giusta dose di tonificazione potresti vedere il tuo corpo molto diverso, anche con più kg! Io ad esempio 10 anni fa pesavo 53 kg, dopo aver perso circa 15 kg con una dieta da 1200 cal e pochissima attività fisica. Ero magra, certo: ma avevo le cosce grosse e flaccide e il sedere piattissimo. Ora che ne peso 63, allo specchio sto molto meglio di allora! Sono asciutta, con il gluteo alto e cominciano a fare capolino gli addominali. La differenza? Dieta un pochino più alta (1300) e tanta palestra!!!
  • Stefano25179
    Stefano25179 Post: 24 Member
    Opzioni
    @nyx000 come non concordare..
  • Luna111294
    Opzioni
    Grazie mille per i consigli..qualche giorno fa avevo letto di questo gruppo e mi sono già iscritta.. ho iniziato ieri 30 day shred ;)
    e comunque oltre alla camminata faccio anche addominali..
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    allenare gli addominali è inutile se l'obbiettivo è perdere massa grassa. l'unica cosa che otterrai sarà l'aumento del muscolo. se hai poco adipe sulla pancia allora si vedranno, se ne hai di più gli addominali spingeranno l'adipe più in fuori facendoti apparire più grassa.

    per perdere massa grassa bisogna effettuare un allenamento che aumenti il battito cardiaco per un periodo di tempo prolungato: corsa, salto con la corda, pallavolo, bicicletta, qualsiasi cosa. per questo la camminata non va bene. certo è meglio di niente, ma al contempo è praticamente l'attività meno efficace che c'è per perdere grasso.
  • shishushusha
    Opzioni
    Buongiorno a tutti! Scrivo solo per dire che anche io,grazie a mfp, faccio una dieta da 1200kcal bilanciata in tutte le sue componenti nutrizionali e mi sto trovando benissimo,riesco a comporre dei pasti giornalieri togliendomi tutti gli sfizi(grazie a tutti i valori riportati riesco a comporre pasti senza sforarne nessuno,anche quando magari un giorno voglio un panino del Mc o un sostanzioso gelato o la birra ecc ecc;certo non tutti in un giorno )ovviamente cerco il più possibile di preparare in casa sia i panini Mc che il gelato così posso caricare gli ingredienti e i quantitativi e calcolare i valori nutrizionali di una porzione,davvero credo che questa applicazione sia fantastica,si riesce a comporre una dieta che non sconforta. Ogni giorno faccio 15 min di step,ho iniziato ad usare mfp e quindi a fare questa dieta da tre settimane e ho perso 3 kg,sono soddisfattissima e contenta e continuerò a seguirla fino al raggiungimento del peso ideale al quale mancano altri 2,5-3 kg. Al prossimo kg perso,provvederò ad una nuova misurazione di me stessa per vedere quanti cm ho perso.