Ciaoo — Italian

Ciaoo

Opzioni
Stefano25179
Stefano25179 Post: 24 Member
Ciao a tutti/e. Mi sono iscritto ed ho scaricato l'app da un paio di settimane e sembrano davvero ben fatti. E' la prima volta che utilizzo strumenti di questo genere ( ho Rustatic da quasi 2 anni ma lo uso pochissimo) ma l'ultimo anno di totale "fancazzeggio" e la forma fisica latitante mi hanno convinto a provarli ;)
Spero possa essermi di supporto. Son ben accetti consigli, dritte etc. Un saluto a tutti/e

Commenti

  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    benvenuto stefano. nessun consiglio è possibile se non dici il tuo stato di forma e il tuo obbiettivo.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto! Il consiglio che ti posso dare io è di avere taaanta pazienza, non aspettarti risultati immediati e sii costante!!!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ben arrivato Stefano
  • Stefano25179
    Stefano25179 Post: 24 Member
    Opzioni
    Ciao, grazie a tutti per le risposte. Sono 174 cm e peso 80 Kg. Da inizio anno ho perso circa 3 Kg calando formaggi, carboidrati, dolci etc che mangiavo in abbondanza. Vorrei ritrovare la forma di un paio di anni fa quando riuscivo a fare molto sport. Ora il tempo per praticarlo è calato e sto cercando di cambiare abitudini alimentari perchè la bilancia è stata impietosa ...
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    ti basta bruciare più calorie di quelle che mangi
  • Stefano25179
    Stefano25179 Post: 24 Member
    Opzioni
    ti basta bruciare più calorie di quelle che mangi

    Eh già: pare facile. Per fortuna ho sempre fatto molto sport e mangiato parecchio. Purtroppo nel calare l'attività fisica ...la fame è perseverata! Ora sto cercando di modificare abitudini alimentari e sforzarmi di fare attività (palestra, bici o corsa) ma tra lavoro, famiglia ed impegni (pure la voglia latita a volte..) non è sempre facile. Vabbè: siam qui per questo! ;) Grazie per l'interessamento.
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    E' difficile riprendere a fare attività fisica dopo un periodo di fermo. Dopo il lavoro si torna a casa e ci si ritrova con altri impegni, arriva l'ora di cena, TV, e nanna... così passano i giorni... e il nostro corpo si adatta, diventa pigro...invecchia... :(
    Bisogna dire BASTA! BISOGNA ABBANDONARE IL DIVANO!
    Ritagliare per se stessi anche mezz'ora al giorno. In principio è difficile, ci sembra una fatica immane,ma è come mettere in moto un volano...giorno per giorno ci sentiamo meglio, più leggeri più scattanti. Le cellule del nostro corpo si sostituiscono con con caratteristiche diverse, è una trasformazione...
    Quindi, trovati qualcuno per fare una corsetta, usa le scale,se l'impegno per la palestra non si può mantenere ci sono molte alternative per fare movimento.
    Io ho dovuto smettere molte volte ed ogni volta ho dovuto ricominciare, e più si va avanti con gli anni più è difficile.
    Forza e Coraggio e come diceva Einstein : SENZA CRISI NON CI SONO SFIDE!
  • Bloodbook
    Bloodbook Post: 60 Member
    Opzioni
    Ciao Stefano e benvenuto. Visto quel che dici (tempo e fame) forse è anche il caso di fare "selezione" di quale attività praticare (possibilmente quelle ad alto consumo energetico) e quali cibi ingerisci..
  • Stefano25179
    Stefano25179 Post: 24 Member
    Opzioni
    grazie per il supporto. Fino ad un anno fa facevo ancora qualcosa (rugby) anche se ormai mi limitavo a 2 allenamenti sul campo e la partita mentre le stagioni prima,oltre al campo, facevo anche palestra. Diciamo che nonostante sia solo 1,74 gli 86Kg abbondanti non sembravano poi troppi.Ora sto cercando di tornare in carreggiata: sono arrivato ad 80 Kg ma l'obbiettivo vero è di restare su questo pesa ma aumentando i muscoli. Da un mese mi sono iscritto in palestra (sembra poco ma non la sopporto) e il proposito è di andare a correre/uscire in bici.:smile:
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Ciao Stefano benvenuto anche da parte Mia!
  • Stefano25179
    Stefano25179 Post: 24 Member
    Opzioni
    Ciao Stefano benvenuto anche da parte Mia!

    Grazie :happy: