secondo voi??? — Italian

secondo voi???

Opzioni
ciao raga avrei una piccola domanda da fare, la faccio molto breve in pratica io mangio molta anguria, la sera di solito dopo aver mangiato la mia porzione di petto pollo e insalata mi mangio anche un bel po di anguria, dite che mi farà ingrassare? secondo voi e salutare mangiare dopo cena l anguria o la frutta in generale? leggo da molte parti su internet che fa male o addirittura ingrassare... boh cmq consigli?

P.S da precisare che seguo una sana alimentazione, faccio palestra intensa 3 volte a settimana, e le mie calorie giornaliere sono ma 1500 anche se dovrei mangiare di più

Commenti

  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Ti sei risposto già da solo: 1500 calorie sono troppo poche, quindi no, l'anguria non ti farà ingrassare (ma sei serio? davvero ti preoccupi per un po' d'anguria la sera?). Io non la mangio perché altrimenti correrei tutta la notte in bagno, ma se non ti crea questi problemi magnatela e vivi sereno.

    Sei un ragazzo, credo giovane, fai TRE GIORNI DI PALESTRA INTENSA, dove credi di andare con 1500 calorie al giorno? Dovresti non scendere mai sotto le 2000, in questo modo ti stai solo rallentando il metabolismo e mangiando massa magra, la palestra fra un po' non ti servirà a nulla perché non avrai più muscoli da allenare.

    [scusate l'irruenza, ma spesso su internet non ho filtri per dire le cose in maniera diplomatica :D rimane ovviamente solo il mio pensiero!]
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    A meno che tu non faccia cicli di carico/scarico, vai tranquillo con l'anguria (è ricca di carbo e zuccheri).
    Mangia quando ti pare e quando senti che il tuo corpo ne ha bisogno, non esiste una regola fissa per tutti proprio perchè non esiste un corpo uguale ad un altro.

    Per la quantità di calorie, quanto sei alto e quanto pesi?
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    30 chilocalorie ogni 100 grammi.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Saggina ti ha già detto tutto meglio di come avrei saputo farlo io.
    Non stai facendo del bene al tuo corpo, anzi stai rischiando di rovinarti il metabolismo e mangiarti la massa magra. Io ho già fatto questo errore 10 anni fa, e il risultato che ho passato la vita a dieta, e nonostante questo ingrassavo. Non fare il mio stesso errore: mangia quanto ti serve, non preoccuparti dell'anguria e continua ad allenarti. MFP è molto utile in questo!
  • DarkScorpionZ
    DarkScorpionZ Post: 28 Member
    Opzioni
    sono 1,70 e peso 63 kg, cmq per quanto riguarda l'anguria spesso ne mangio una metà intera ecco perchè penso non sia salutare, mentre per quanto riguarda la dieta (che per me non lo è dato che non ne necessito) mangio normalmente colazione mattina, con spuntini ecc... solo che a 2000 non riesco ad arrivare, per via della mia vita molto movimentata, lavoro, palestra, uscita con amici...cmq grazie a tutti :)
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    :laugh: Io arrivo a mangiarne un kg in una sola volta. L'anguria è l'anguria.


    Il fatto che non hai tempo non è una scusante, basta aumentare le calorie che assumi durante i pasti, aggiungi un cucchiaio di olio, una manciata di frutta secca e arrivi a 2000 come nulla, ma assumendo grassi che ti fanno bene.
  • DarkScorpionZ
    DarkScorpionZ Post: 28 Member
    Opzioni
    e il fatto di pranzare o cenare e subito dopo mangiare l anguria fa male?
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Solo se è congelata e sei soggetto a scombussolamenti intestinali dovuti a sbalzi di temperatura.


    Andrai in bagno la notte.


    A meno che tu non sia diabetico, in quel caso mangiane solo al quantità data dal medico.
  • DarkScorpionZ
    DarkScorpionZ Post: 28 Member
    Opzioni
    grazie mille :)