da 90kg a 68kg
Alessandro86roma
1° luglio 2013: 90.2kg
1° marzo 2014: 68.1kg
Ciao a tutti ragazzi, sono Alessandro, 27 anni, alto 1.78mt, vi racconto la mia esperienza di calo di peso, fatta tutta da solo, senza nessun aiuto di nutrizionista o dottore.
Fino ai 20-21 anni ero sempre stato magro facendo Mountain bike a livello agonistico e giocando spesso a calcetto e calciotto. Il mio peso era intorno ai 65kg.
Essendo una persona che mangiava veramente in modo impressionante a detta di altri, per la quantità di cibo, è stato inevitabile un graduale aumento di peso appena smessa l'attività agonistica, così in 5-6 anni sono letteralmente lievitato fin verso i 90kg.
A metà estate scorsa la svolta: quando ho visto la bilancia a 90kg, mi è scattato qualcosa in testa, c'è stata una rivoluzione nel mio cervello, e vedendo in giro gente molto sovrappeso con quelle pancione giganti ho detto: non diventerò così! ciccia non puoi vincere tu!
I passi che ho fatto sono stati:
1)cura dell'alimentazione(Grazie ai programmi di dieta, tra cui My fitness pal)
2)sport aerobico 3-4 volte a settimana
3)forza di volontà
per i primi 6 mesi non ho toccato un dolce, una torta, un gelato, nulla. A natale ho mangiato un pò di panettone.
Ho iniziato a fare colazione tutti i giorni, prima non la facevo mai: la colazione ci da energie e stimola il metabolismo.
Frutta a merenda.
A pranzo 70/80gr di riso i primi tempi poi dopo pasta oppure carni bianche e verdura a volontà
Spuntino pomeridiano
Cena carni bianche o pesce o carni rosse, tanta verdura e frutta.
Altra cosa fondamentale bere tanta acqua, non mettere il sale sui cibi, perchè quello che ci mangiamo già contiene sodio; olio a crudo che fa benissimo.
Attualmente sto fisso a 69kg, sto mangiando veramente molto (2600-3000kcal al giorno) perchè mi sto allenando a triathlon e vado in palestra;
ora riesco a correre tranquillamente 15km in 1h e 15minuti
Il sabato mattina esco in Mountain bike facendo 30-40km
A nuoto mi faccio 2.5km / 3km a seduta
Ora mi sento benissimo, sento molto meno la stanchezza, sono molto più attivo, mi sento sempre in forma!
PS. consiglio importante: ero arrivato ad un punto che facevo tanto sport e mangiavo poco; nulla di più sbagliato! ho capito di aver raggiunto il mio peso limite (68.1kg) e quindi ho iniziato a bilanciare la mia dieta in base al consumo calorico giornaliero che mi consiglia Myfitnesspal!
Un saluto a tutti, se volete qualche consiglio chiedete!
1° marzo 2014: 68.1kg
Ciao a tutti ragazzi, sono Alessandro, 27 anni, alto 1.78mt, vi racconto la mia esperienza di calo di peso, fatta tutta da solo, senza nessun aiuto di nutrizionista o dottore.
Fino ai 20-21 anni ero sempre stato magro facendo Mountain bike a livello agonistico e giocando spesso a calcetto e calciotto. Il mio peso era intorno ai 65kg.
Essendo una persona che mangiava veramente in modo impressionante a detta di altri, per la quantità di cibo, è stato inevitabile un graduale aumento di peso appena smessa l'attività agonistica, così in 5-6 anni sono letteralmente lievitato fin verso i 90kg.
A metà estate scorsa la svolta: quando ho visto la bilancia a 90kg, mi è scattato qualcosa in testa, c'è stata una rivoluzione nel mio cervello, e vedendo in giro gente molto sovrappeso con quelle pancione giganti ho detto: non diventerò così! ciccia non puoi vincere tu!
I passi che ho fatto sono stati:
1)cura dell'alimentazione(Grazie ai programmi di dieta, tra cui My fitness pal)
2)sport aerobico 3-4 volte a settimana
3)forza di volontà
per i primi 6 mesi non ho toccato un dolce, una torta, un gelato, nulla. A natale ho mangiato un pò di panettone.
Ho iniziato a fare colazione tutti i giorni, prima non la facevo mai: la colazione ci da energie e stimola il metabolismo.
Frutta a merenda.
A pranzo 70/80gr di riso i primi tempi poi dopo pasta oppure carni bianche e verdura a volontà
Spuntino pomeridiano
Cena carni bianche o pesce o carni rosse, tanta verdura e frutta.
Altra cosa fondamentale bere tanta acqua, non mettere il sale sui cibi, perchè quello che ci mangiamo già contiene sodio; olio a crudo che fa benissimo.
Attualmente sto fisso a 69kg, sto mangiando veramente molto (2600-3000kcal al giorno) perchè mi sto allenando a triathlon e vado in palestra;
ora riesco a correre tranquillamente 15km in 1h e 15minuti
Il sabato mattina esco in Mountain bike facendo 30-40km
A nuoto mi faccio 2.5km / 3km a seduta
Ora mi sento benissimo, sento molto meno la stanchezza, sono molto più attivo, mi sento sempre in forma!
PS. consiglio importante: ero arrivato ad un punto che facevo tanto sport e mangiavo poco; nulla di più sbagliato! ho capito di aver raggiunto il mio peso limite (68.1kg) e quindi ho iniziato a bilanciare la mia dieta in base al consumo calorico giornaliero che mi consiglia Myfitnesspal!
Un saluto a tutti, se volete qualche consiglio chiedete!
0
Commenti
-
Wow! 22 kg in 7 mesi sono tanti! Bravo!0
-
Complimenti per il grandissimo successo, davvero!
Tanta costanza e sacrificio hanno portato a degli ottimi risultati, wow!0 -
complimenti per l'impegno e il tanto e salutare sport. Ottimo!!0
-
Io ho perso da 35 kg in 3 mesi con la dieta dukan da 120kg a 85kg ora sn 91kg ho ripreso 6 e ho iniziato una dieta controllata con MyFitnessPal e con runkeeper controllo le callorie che bruccio e i esercizi giornalieri é una settimana che lo faccio ed è dura consumo 1000 calorie al dì e faccio esercizi cardio da 30 /60 minuti. Ho eliminato carboidrati , dolcine bibite gassate ora mangio di nuovo sano ma più proteine insomma tu ci sei riuscito io ai tempi pure e ora spero di tornare ai miei 68 kg o almeno a 75 per poter continuare con piu voglia fino a riaprendere a mangiar sano.
dopo due figli avevo perso le speranze e se da 120 sn arrivata a 85kg nn vedo perche voi nn potete quindi forza rimpariamo a mangiare e mangiar sano sempre
kiss
buona dieta
tati0 -
Ciao ad entrambi e complimenti per i risultati raggiunti, ci vuole davvero tantissimo impegno e costanza.
Ho scoperto anche io che quando ci si rende conto dell'importanza dello sport non si torna più indietro!
tatina mi raccomando valuta bene le calorie che assumi: come dice giustamente Alessandro "facevo tanto sport e mangiavo poco; nulla di più sbagliato!"
1000 calorie con il tuo peso e per di più l'attività fisica sono troppo troppo poche. Magari dimagrirai, ma sarai debole, e soprattutto riprenderai tutto finita la dieta, perchè il tuo metabolismo si sarà quasi fermato.
Inoltre ti consiglio di non eliminare i carboidrati: sono indispensabili per il nostro organismo! mangiare sano significa con equilibrio e nella giusta misura, ma nessun alimento va eliminato!1 -
Anche io ho avuto la mia esperienza Dukan.. Si ho perso 25 kg in poco meno di un anno, li ho ripresi non appena ho iniziato ad integrare piano piano i carboidrati.. Na purtroppo nel mio caso il danno peggiore è che mangiavo davvero troppo poco e male E il mio metabolismo è deceduto del tutto, ecco perché ora mi ci vorrà una vita a perdere peso.
è vero che nella dukan i cibi permessi sono illimitati, ma non riuscivo a mangiare sempre le stesse cose... Niente frutta per merenda.. Che tristezza ovviamente questa è solo la mia esperienza, non dico che sia per forza cosi per tutti..
ora anche io ho capito che se voglio perdere peso devo mangiare il giusto e muovermi tanto, questo è il segreto!!
comunque davvero complimenti per il risultato!!; anche io non vedo l'ora di poter scrivere la mia storia!!0 -
Caspita Alessandro! Sei stato bravissimo!!! complimenti x il tuo percorso e per la tua costanza!0
-
Complimenti, mi sembra di rivivere la mia stessa esperienza...0
-
Complimenti per il risultato , anche io con la dieta Dukan ho perso 25 kg in 5 mesi , poi ho ripreso a mangiare carboiidrati e frutta e morale ne ho ripresi 30 e qualcosa , credo che lo sbaglio sia in questi casi fermarsi alla perdita di peso e non continuare invece con il mantenimento che credo sia la fase piu importante di una dieta .
Con MFP sto imparando che alimenti e piccole quantità che ritenevo insignificanti sono invece nocive e condizionanti per la perdita di peso , spero di poter postare presto anche io dei buoni risultati
Ciao a tutti0 -
ALESSANDRO sei un mito!!!!!!
Questo tuo post bisogna scriverlo a lettere cubitali perché tutti possano imitarti!!!
Hai usato l'intelligenza e il buon senso!
B R A V O!!!!0 -
Tatina, brava per la tua grande forza di volontà ma forse è il momento di integrare nella tua dieta i carboidrati dosati, ma ci devono essere: sono i mattoni per costruire il nostro corpo. Se poi fai sport senza carboidrati non si va da nessuna parte! Ciao!1
-
Cavoli, sei stato non bravo, di più! Complimenti davvero per non aver mollato e per aver fatto tutto da solo.
Parentesi Dukan...mia sorella l'ha fatta, ha perso 11 kg in un paio di mesi e li ha ripresi quasi tutti. Io da scema le sono andata dietro, non ho seguito la dieta ma ho cominciato a rifuggire tutti i carboidrati che non fossero quelli di frutta e verdura e a mangiare proteine a pranzo e cena. E mangiavo troppo poco. Eppure ingrassavo! Quando ho cominciato a usare MFP mi sono resa conto che facevo veramente la fame, infatti i primi due mesi non ho perso praticamente nulla perché prima ho dovuto imparare ad arrivare almeno a 1200 kcal e a mangiare qualche carboidrato complesso. Ancora adesso sento di non essere neanche a metà strada perché non ho ancora imparato a come gestire gli alimenti, ma ci sto lavorando e leggere queste storie di successo mi fa tenere duro!0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal