Fabbisogno Giornaliero- Pagina 2 — Italian

Fabbisogno Giornaliero

Opzioni
2»

Commenti

  • MeLLiMeLa
    Opzioni
    Belanna, tu stai usando questo calcolatore: http://iifym.com/tdee-calculator/
    Invece Maria sta usando questo http://iifym.com/iifym-calculator/

    Ci sono più opzioni... è lo stesso che ho usato io...
    Forse è per questo che non vi trovate!! :)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Infatti sono diversi :noway: ma la differenza dove sta?
    E quale conviene usare? Non credevo fosse così fatico fare la dieta :grumble:
    Secondo me dovrei aver bruciato almeno 500 calorie solo per il moto continuo delle rotelline del cervello! :tongue:
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Ma quello va bene se sai esattamente la percentuale di grasso corporeo, se metti il generico (prima opzione)dà lo stesso risultato che dà a me.
    A meno che tu abbia fatto il test di immersione in acqua per il calcolo della massa grassa è difficile avere un dato attendibile.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Io avevo indicato la percentuale che mi fornisce la bilancia, per quello mi chiedevo se è attendibile. E' anche vero che la formula Mifflin-St Jeor è indicata per chi ha poca massa grassa... potrò considerarla valida anche nel mio caso? :frown:

    Boh, mi sa che provo a lasciare le 1200 calorie ed i nutrienti forniti da MFP e vedo come va, che dici?
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Io non mi fido molto della bilancia. Io terrei 1200 inserendo tutta l'attività. Vedi come vai.


    :smile:
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ok, comunque a te fornisce la stessa risposta su entrambi i link perché tu - molto gentile e carina :flowerforyou: - hai selezionato la prima formula (formula per atleti, adatta per le persone magre), mentre io selezionavo quella successiva, adatta per coloro che sono in sovrappeso :blushing:

    Ad ogni modo, la differenza di nutrienti tra MFP e IIFYM è notevolissima :noway:

    MFP - 150 carboidrati 60 proteine e 40 grassi
    IIFYM - 57 carboidrati 136 proteine e 54 grassi!

    Tante proteine mi sembrano eccessive e, da quel poco che so, non fanno nemmeno tanto bene. Per ora mi tengo i valori forniti da MFP e poi decido in base a come va.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    mah guardate, io ho una certa antipatia per i numeri... diciamo che con 1300 sto dimagrendo e a ritmo giusto, quindi... continuo così. Quando avrò fame alzerò le calorie!
  • MeLLiMeLa
    Opzioni
    Scusa Belanna :embarassed: e per quanto riguarda il calcolo di grasso, carboidrati e proteine?

    Il famoso 50% di carboidrati, 30% di grassi e 20% di proteine va bene per tutti o esiste qualche calcolo per adattarli ad ognuno? :blushing:
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Scusa Belanna :embarassed: e per quanto riguarda il calcolo di grasso, carboidrati e proteine?

    Il famoso 50% di carboidrati, 30% di grassi e 20% di proteine va bene per tutti o esiste qualche calcolo per adattarli ad ognuno? :blushing:

    Dipende da che tipo di risultati vuoi, da che tipo di dieta segui, dai tuoi bisogni. Vuoi aumentare la massa magra e dimimuire la massa grassa, aumenti le proteine e diminuisci i carbo.
    In teoria dovresti prendere il tuo fabbisogno calorico e suddividerlo tra carbo, proteine e grassi secondo dei calcoli e delle formule specifiche.
    In parole povere e per usare copia incolla:
    "Atleta praticante sport aerobici che si allena quotidianamente: 55% carbo; 25% grassi, 20% proteine;
    Atleta praticante sport aerobici che si allena 3-4 volte la settimana: 50% carbo; 30% grassi, 20% proteine;
    Sedentario o soggetto che si allena 2-3 volte la settimana: 45-50% carbo; 30-35% grassi; 15% proteine;


    In pratica i carbo servono ad aiutarti nell'attività aerobica. Più ne fai più dovresti assumerne, senza superare il 55/60%.


    Ma alla fine devi vedere come reagisce il tuo corpo. Io mi trovo bene con 45/30/25 c/p/g se devo asciugarmi (meno carbi assumi, più acqua elimini), ma se ho bisogno di più energie perchè so che farò un allenamento intenso (tipo il sabato o la domenica) passo a 50/25/25 c/p/g.
    Ho fatto anche 40/30/30 e mi sono trovata bene, ma non riuscirei a farlo per un lungo periodo perchè evito carni rosse e formaggi quindi era un po' complicato.
  • aspra17
    aspra17 Post: 32 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti, sono nuova e mi serve un aiuto per il calcolo delle calorie. Ho 23 anni e sono una studentessa.
    Le mie misure sono 169 cm per 84 kg, sto seguendo una dieta ipocalorica da una nutrizionista perché ho il problema della fame nervosa. Ho iniziato a fare palestra al mattino, ma poi al pomeriggio mi sento stanca e mi sto chiedendo se non mangio troppo poco. ho impostato MFP a 1350 kcal, vedendo la dieta che mi è stata prescritta. Faccio palestra in media 2 volte alla settimana, per il resto sono sempre in piedi al mattino e al pomeriggio studio.
    Secondo voi sono giusta come apporto calorico per dimagrire 0,5 kg a settimana? Sto cercando di fare una dieta salutare perché sono soggetta all'effetto yo -yo e non mi voglio ritrovare fra un anno con tutti i kg che ho perso! Grazie a chi mi risponderà!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti, sono nuova e mi serve un aiuto per il calcolo delle calorie. Ho 23 anni e sono una studentessa.
    Le mie misure sono 169 cm per 84 kg, sto seguendo una dieta ipocalorica da una nutrizionista perché ho il problema della fame nervosa. Ho iniziato a fare palestra al mattino, ma poi al pomeriggio mi sento stanca e mi sto chiedendo se non mangio troppo poco. ho impostato MFP a 1350 kcal, vedendo la dieta che mi è stata prescritta. Faccio palestra in media 2 volte alla settimana, per il resto sono sempre in piedi al mattino e al pomeriggio studio.
    Secondo voi sono giusta come apporto calorico per dimagrire 0,5 kg a settimana? Sto cercando di fare una dieta salutare perché sono soggetta all'effetto yo -yo e non mi voglio ritrovare fra un anno con tutti i kg che ho perso! Grazie a chi mi risponderà!

    Ciao e benvenuta. Se stai seguendo la dieta della nutrizionista ti consiglio di chiedere a lei, spiegale che ti senti debole e magari falle presente che fai palestra e dovrebbe aumentarti le calorie o darti qualche multivitaminico.
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Mi è venuto il mal di testa :ohwell: se si prendono in considerazione più siti che calcolano il metabolismo ci si confonde e basta...è come pesarsi in due o tre bilance contemporaneamente...
    Io non mi sono mai fatta il problema forse perché ho perso subito peso. Ho calcolato il mio metabolismo basale ( 1200 cal) e poi ogni giorno aggiungo gli esercizi e mangio di conseguenza...semplice...ho perso così ogni settimana 500 g fino ad arrivare al peso forma.:smile:
  • vis75
    vis75 Post: 6 Member
    Opzioni
    Se non in casi particolari.. questo è l'approccio migliore.. vi siete tutte intrippate con programmi e calcolatori che vi incasinano solo le cervella ! ;).. questo metodo abbinato ovviamente ad un giusto rapporto di nutrienti vi farà superare la prova bikini anche se ormai l'estate è quasi finita.. ;)

    Auguri !
    Mi è venuto il mal di testa :ohwell: se si prendono in considerazione più siti che calcolano il metabolismo ci si confonde e basta...è come pesarsi in due o tre bilance contemporaneamente...
    Io non mi sono mai fatta il problema forse perché ho perso subito peso. Ho calcolato il mio metabolismo basale ( 1200 cal) e poi ogni giorno aggiungo gli esercizi e mangio di conseguenza...semplice...ho perso così ogni settimana 500 g fino ad arrivare al peso forma.:smile: