eccomi qua! — Italian

eccomi qua!

Opzioni
ciao a tutti!
mi chiamo Fabiana e devo perdere circa 10kg.
Nella mia famiglia essere sovrappeso è la normalità, quindi non ho la genetica dalla mia parte.
Inoltre faccio un lavoro molto sedentario che mi lascia poco tempo libero.
Sono a dieta, o fingo di esserlo, da una vita, ma i risultati scarseggiano.
Ultimamente sto andando da una nutrizionista. Abbiamo iniziato una dieta semidissociata ed ora siamo passate alla dissociata vera e propria. nel giro di 5 mesi sono riuscita a perdere solo 3 kg scarsi ed inizio a demoralizzarmi.

Vediamo se con questo sistema riesco a rendermi conto meglio di quello che mangio e quindi ad ottenere qualche risultato in più, diciamo che mi basterebbe perdere 500gr a settimana, mi accontento di poco! :)

ciao ciao

Commenti

  • lllallli
    lllallli Post: 40 Member
    Opzioni
    Ciao Fabiana!!Benvenuta!!
    vedrai che qui troverai tanti buoni consigli e tanto sostegno =)
  • fabi_30179
    Opzioni
    grazie lllallli :)
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao fabiana ho una storia molto simile alla tua! una decina di kg da perdere e tanti tentativi falliti (anzi con gli anni sono ingrassata).
    Con la dietologa nessun risultato... per questo mi sembra un sogno che da quando sono iscritta qui ho perso più di 6kg e... sto resistendo già da 3 mesi!!
    Ah una cosa importante: mezzo kg a settimana non è "poco" :flowerforyou: anzi è l giusto per non perdere muscolo e non rischiare di riprendere i kg dipo la dieta. Io appunto ho perso 6 kg in 3 mesi. Ma non ti demoralizzare se fossero anche meno: 0,3 o 0,4 a settimana...il nostro corpo ha bisogno di tempo per adattarsi a nuove abitudini! Scusa invece una domanda.. come sono la dieta semidissociata e quella dissociata vera e propria??
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Benvenuta Fabiana! La tua storia è simile a quella di tanti qui, quindi sei nel posto giusto. Siamo un bel gruppo di pazzi che segue i più disparati regimi alimentari.
    Aggiungici tra gli amici :smile:
  • GioMax
    GioMax Post: 91 Member
    Opzioni
    Benvenuta Fabiana!!! Vedrai che con il sostegno di noi tutti riuscirai a raggiungere il tuo obbiettivo!!
  • fabi_30179
    Opzioni
    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!! :)

    #nyx000 per dissociata si intende carboidrati a pranzo e proteine a cena. Inizialmente però, solo a pranzo, avevo un pasto completo (primo secondo e contorno) che lei chiama semidissociata...
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Benvenuta, sono certa che ti troverai benissimo qui :wink:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ah grazie! Un po' quello che faccio anche io senza saperlo :)
  • Monspo
    Monspo Post: 28
    Opzioni
    Benvenuta! :drinker:
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    :noway: ............. Io non avevo mai perso 9 kg in 60 giorni senza accorgermene ............... e stando così bene.........

    Ho fatto diete preso psicofarmaci, ginnastiche, spinning, mi mancava solo amputarmi qualche arto per perdere peso ...........
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    500 g alla settimana è quello che ho perso io senza grosse rinunce fino ad arrivare al mio peso ideale. Anche io carboidrati a pranzo e proteine a cena.Ogni tanto uno strappo alla regola mangiando la pizza la sera...
    Basilare però il movimento possibilmente tutti i giorni anche solo mezz'ora trovando tutte le scuse per poterlo fare.
    FUNZIONA!! Ciao!