Non perdo peso — Italian

Non perdo peso

Opzioni
Ciao a tutti, ho bisogno di consigli perchè oggi sono proprio depressa. Sono più di 2 settimane che ho iniziato a usare MFP e comunque cerco di seguire un regime alimentare equilibrato datomi da una nutrizionista, e faccio in media 2 volte a settimana palestra più qualche corsa.. però ho veramente perso poco peso, un kiletto.
negli ultimi 3 anni ho fatto per 3 mesi di ogni anno ( scusate il giro di parole) una dieta iperproteica, basata sull'assunzione iniziale di prodotti fornitomi e via via dovevo reintrodurre tutti gli alimenti inizialmente scartati, che erano i carboidrati e la frutta; ho avuto risultati sorprendenti dato che ho toccato i 64 kg in 3 mesi, sono alta 1.69; ma poi non sono riuscita a mantenere il peso e ad ora dopo molti oscillamenti sono 20 kg in più e molta tristezza; secondo me questa dieta ( e la mia pigrizia) mi ha sballato il metabolismo ed ora che cerco di imparare a mangiare correttamente non riesco a perdere peso.
A voi è mai successo? avete qualche suggerimento da darmi? mi sono prefissata un obbiettivo settimanale di 0,5 kg, in modo da dimagrire gradualmente, ma non sto perdendo nemmeno quelli!

Commenti

  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Ciao Aspra, dovresti aprire il tuo diario, altrimenti non possiamo darti consigli.
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Conosco bene il tipo di dieta che hai fatto, la sta seguendo anche mia madre...che dire all'inizio via 40 kg in sei mesi, poi ha cominciato un circolo vizioso in cui ricomincia la dieta daccapo, la segue per due settimane perdendo 5 kg, poi fa altre due settimane in cui va a cena fuori tutte le sere e riprende tutto, e ricomincia daccapo. Quelle diete sono IL MALE, ti rovinano la vita. Apri il diario così chi vuole può guardarlo e darti dei consigli, e non ti fissare troppo sul mezzo chilo a settimana perché non è pochissimo a mio parere! Ma soprattutto chiedi consiglio alla tua nutrizionista, lei saprà di sicuro aiutarti :)
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    comunque mezzo chilo a settimana è un ottimo risultato
  • aspra17
    aspra17 Post: 32 Member
    Opzioni
    Scusate, credevo fosse aperto =)
  • aspra17
    aspra17 Post: 32 Member
    Opzioni
    Conosco bene il tipo di dieta che hai fatto, la sta seguendo anche mia madre...che dire all'inizio via 40 kg in sei mesi, poi ha cominciato un circolo vizioso in cui ricomincia la dieta daccapo, la segue per due settimane perdendo 5 kg, poi fa altre due settimane in cui va a cena fuori tutte le sere e riprende tutto, e ricomincia daccapo. Quelle diete sono IL MALE, ti rovinano la vita. Apri il diario così chi vuole può guardarlo e darti dei consigli, e non ti fissare troppo sul mezzo chilo a settimana perché non è pochissimo a mio parere! Ma soprattutto chiedi consiglio alla tua nutrizionista, lei saprà di sicuro aiutarti :)
    Hai proprio ragione, io conosco alcune persone che hanno fatto la mia stessa dieta e solo una è riuscita a mantenere il peso ma facendo tanta attività fisica, ma davvero molta! Poi è soggettivo, io l'inverno scorso mi sono impigrita tantissimo e rispetto al peso che ho sempre avuto ho preso 10 kg che sento tutti, quindi vorrei dimagrire un pò con la dieta prima di darmi all'esercizio fisico duro.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Eppure ti dirò, 400-500 g alla settimana secondo me seno perfetti: io in 3 mesi abbondanti ho perso 6kg, ma non ho fatto fatica, sto davvero cambiando il modo di mangiare (me ne accorgo perchè ora non riesco più a digerire determinate schifezze con cui prima non avevo problemi, e non ho più la voglia incontrollabile di dolce dopo cena) e soprattutto ho perso solo ciccia, mentre è aumentato il muscolo.. queste sono le basi per rendere la tua perdita di peso duratura!
    Inoltre ripeto qui una cosa che avevo scritto nel mio stato tempo fa, dato che anche io credo di aver mandato in letargo il metabolismo in questi anni di diete sbagliate:
    Dopo 3 mesi di "lavoro", posso dire che il mio corpo si è comportato come una locomotiva: all'inizio è partito lento, lento, si muoveva piano e con fatica, infatti ci ho messo parecchio a perdere i primi 2kg. Poi finalmente ha preso velocità: basta una piccola spinta per arrivare lontano, e adesso filnalmente si vedono davvero i risultati!
    Quindi calma, pazienza e vedrai che i risultati arriveranno!
  • aspra17
    aspra17 Post: 32 Member
    Opzioni
    Grazie, per i consigli! Ce la metterò tutta, speriamo bene!
  • Chiaraeffe
    Opzioni
    Ciao, volevo chiedere come si fa ad aprire il diario per renderlo visibile agli altri, e a mia volta come posso trarre spunto da chi segue una dieta intorno alle 1300 kal.? Scusate, ma sono nuova, e vecchierella. Grazie per i consigli:heart:
  • aspra17
    aspra17 Post: 32 Member
    Opzioni
    Ciao! Ben arrivata! devi andare su impostazioni ---> impostazioni diario, lì imposti la privacy del diario che più preferisci, puoi renderlo visibile a tutti, o ai tuoi amici o a nessuno.. ovviamente se vuoi dei consigli lo devi aprire =)
  • robertosecci
    Opzioni
    Aspra ti posso consigliare vivamente di aumentare la corsa, almeno 5 ore a settimana. Ci sono tante app (esempio Garmin, Runtastic ecc.) che si collegano all'account my fitnes e aggiornano automaticamente il tuo diario giornaliero con le calorie che hai consumato. Fatto questo basta far avanzare dalle 300 alle 500 calorie e vedrai che andrà molto meglio. Ovviamente all'inizio la perdita di peso sarà solo "finta" perchè perderai subito liquidi e massa muscolare, ma poi dopo qualche mese vedrai che il tuo corpo imparerà a bruciare più grassi durante la corsa e la tua massa muscolare aumenterà e con lei il metabolismo. Con me ha funzionato benissimo ed ora con 10 kg (persi in sei mesi) di meno sono un Runner regolare. In bocca al lupo :-)
  • simtau
    simtau Post: 3 Member
    Opzioni
    Così a prima vista del tuo diario, prova a mangiare cibo con meno grassi, quello sicuramente non favorisce il dimagrimento anche se rientri nelle calorie giornaliere, attenta anche al cioccolato e/o nutella vari. Pesati ogni giorno alla stessa ora senza vestiti e tieni il diario. Alla fine della settimana fai la somma dei tuoi pesi di 7 giorni e dividi per 7. Annotati quel peso e confrontalo di settimana in settimana, ti da un idea più giusta delle variazioni. Io ne ho persi 30 di Kg......
  • lovejoypao
    Opzioni
    sono d'accordo con l'ultimo commento. Elimina dalla tua dieta tutti gli snack e la cioccolata, usala come premio una tantum se proprio non riesci a farne a meno. Prediligi le cotture a vapore o comunque senza grassi aggiunti (vedi olio) e i carboidrati semplici. Prova ad usare al max un paio di cucchiai al giorno di olio e non andare mai ad occhio. Per essere una dieta data da una nutrizionista mi sembra ci siano un pò troppi yogurt e formaggi...fai chessò...degli snack proteici magari usando il petto di tacchino o pollo affettato( lo trovi già in vaschetta al supermercato. E su di tutto bevi moltissima acqua, anche fino a tre litri e aumenta lo sport. C'è una pagina fb che magari può aiutarti per quello, si chiama Jillian Michaels I workout- Italia. se non hai fb dovresti trovare il sito internet con lo stesso nome..ci sono tantissimi allenamenti che puoi fare a casa. Non perdere mai la volontà di migliorare te stessa: se è perdere peso che vuoi, ce la puoi sicuramente fare.Tieni duro!!
  • ivanbai
    Opzioni
    anch'io non perdevo molto ma da quando , oltre a mantenermi a 1500 kcal /giorno ,
    bevo te verde che aiuta il metabolismo e mi toglie il senso di fame.
    Cosi facendo ho perso senza alcuna fatica o dieta particolare ben 8 chili in un mese.
  • aspra17
    aspra17 Post: 32 Member
    Opzioni
    Grazie mille, mi avete dato tutti degli ottimi consigli, per me la cosa più difficile sarà limitare gli snack!!! Ho iniziato lunedi un programma proprio grazie al sito che mi avete consigliato =)
    La dieta me l'ha data la nutrizionista ma non riesco a seguirla sempre, infatti mi sono iscritta apposta qui per imparare a gestirla meglio!
    Io vorrei pesarmi una volta a settimana perchè mi viene l'ansia a farlo ogni giorno, no? Sbaglio?
    Purtroppo per quanto riguarda la corsa non ho il fisico adatto per praticarla a detta del mio fisioterapista, perchè ho problemi alla schiena e rigidità muscolare e correre mi farebbe sollecitare troppo le vertebre lombari. Mi sono iscritta in palestra a giugno ma penso che non riuscirò a fare sia jillian che palestra, sennò muoio XD
    Se vedete qualche errore nel mio diario fatemelo pure notare, le critiche purtroppo mi deprimono ma preferisco la dura verità altrimenti qui non si cala..
    Grazie a tutti!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Per i problemi alla schiena e la rigidità muscolare prova pilates.
  • aspra17
    aspra17 Post: 32 Member
    Opzioni
    Ho seguito qualche lezione di joga, mi sono state utili però non riuscivo a sfogarmi.. Cmq mi hanno detto che se alleno bene i muscoli in quelle zone andrà sicuramente meglio..
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Pilates non è yoga. Non è neanche box, ma è molto diverso da yoga...
  • MatteBB
    MatteBB Post: 15 Member
    Opzioni
    Mi sono limitato al titolo e al tuo post, ci sono tre probabilita, o non hitti le kcal per il corretto dimagrimento, intendo magari sei di morfologia ectomorfa e devi raggiungere una quantita di calorie superiore rispetto al normale, oppure se non hai mai fatto palestra e mangi, il tuo corpo sta sviluppando una certa massa e quindi dimagrisci ma senza notarlo su bilancia perche compensi con l aumento di massa seppur non in maniera imponente. Terzo il tuo corpo non e abituato a determinati tuoi cambi di regime alimentare quindi necessiti di più tempo per adattare il tuo corpo al dimagrimento.
  • Riccetta365
    Riccetta365 Post: 45 Member
    modificato gennaio 2015
    Opzioni
    IlariaDoulain ha scritto: »
    Conosco bene il tipo di dieta che hai fatto, la sta seguendo anche mia madre...che dire all'inizio via 40 kg in sei mesi, poi ha cominciato un circolo vizioso in cui ricomincia la dieta daccapo, la segue per due settimane perdendo 5 kg, poi fa altre due settimane in cui va a cena fuori tutte le sere e riprende tutto, e ricomincia daccapo. Quelle diete sono IL MALE, ti rovinano la vita. Apri il diario così chi vuole può guardarlo e darti dei consigli, e non ti fissare troppo sul mezzo chilo a settimana perché non è pochissimo a mio parere! Ma soprattutto chiedi consiglio alla tua nutrizionista, lei saprà di sicuro aiutarti :)
    Quoto in pieno! Io ho provato la Dukan per tre giorni e credevo di morire. Ed ho avuto proprio l'impressione che hai avuto tu, cioè che mi avesse scombussolato il metabolismo. Ora sto seguendo una dieta bilanciata (la tipica mediterranea per intenderci) con palestra tre volte la settimana e sto avendo ottimi risultati. Comunque un chilo non è male, continua e poi chiedi consiglio alla nutrizionista. Per mia esperienza, lo sport aiuta più di ogni altra cosa a perdere peso (massa grassa). In passato ho perso 20 chili con dieta leggermente ipocalorica e palestra (corsa e pesi) tre volte alla settimana. Ora ne ho persi 14 e devo solo eliminare gli ultimi 4 chili. Soprattutto la tua nutrizionista ti aiuterà a determinare il tuo fabbisogno calorico e le limitazioni da rispettare. Da parte tua devi solo assicurarti di inserire tutti gli alimenti in maniera costante (controlla anche i valori nutrizionali di MFP siano corretti e scelgi l'alimento giusto) rispettando le proporzioni dei macronutrienti e di fare sufficiente esercizio fisico (troverai senz'alto quello adatto a te). In bocca al lupo! :)