20 kg in sette mesi — Italian

20 kg in sette mesi

Opzioni
31 dicembre, infarto e ospedale, peso 113 kg e questa è una delle complicazioni che farà salire vertiginosamente la percentuale del rischio di morte nell'intervento che di lì a poco mi salverà la vita. Vi risparmio stato d'animo etc...
Mi sveglio dopo qualche gg e comincio la riabilitazione, si parte dall'iniziare a respirare, il camminare è lontano all'orizzonte.
Sono una persona tenace, abituate a lottare, è evidente che devo rimettermi in forma, per alzare l'asticella della speranza di vita che mi rimane.
In questi mesi non ho mai "contato" le calorie, ma ho imparato a gestire la fame e il cibo; nel frattempo sono tornato a camminare e non mi sono più fermato.
Per sommi capi, ho detto no a certi cibi:
- carni rosse (bresaola 1 volta settimana)
- insaccati
- formaggi (crescenza o caprino 1 volta settimana)
- fritture
- sale
Ho inserito cibi ricchissimi di omega 3: olio di lino, pesce azzurro etc...e mangio moltissima frutta e verdura.
Mi gratifico con un pezzetto di cioccolota fondente min.85% alla sera e ogni tanto due dita di rosso.
Sono arrivato a 92 kg (devo perderne ancora 5/6...poca roba oramai), ho esami del sangue perfetti, cammino quasi 200 km al mese.
E' dura, associando il tutto a farmaci, cardiofrequenzimetri etc...ma ce la sto facendo.

Commenti

  • lllallli
    lllallli Post: 40 Member
    Opzioni
    Complimenti!!!
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Caspita! Sei fortissimo! Questa tua storia servirà per tutte le persone che si lamentano se hanno un bubù...Quello che hai affrontato avrebbe atterrato chiunque invece tu hai avuto tanta forza. Ancora complimenti!!
  • maba86
    maba86 Post: 76 Member
    Opzioni
    avevo già capito che eri forte!!! ;)
    sei stato fenomenale, con i farmaci non è così semplice come sembra perdere peso,anzi!!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Complimenti davvero per la tua tenacia. Continua così!!!
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Sono circa come te. O almeno ero.
    Ho iniziato questo percorso senza arrivare all'infarto ma conscio che potesse succedere da un momento all'altro. 171 cm × 112 kg di peso.
    Un pò blando e senza privarmi di niente al momento. Ho fissato il mio primo step a 96 kg dove spero di arrivare entro fine 2014 e restarci almeno 4 / 6 mesi poi se riesco voglio buttare altri 10 kg. Adesso dopo poco meno di 80 giorni sono in stallo, complice le vacanze della moglie e la tendinite che mi impedisce di fare attività, attorno ai 101 / 102 e non schiodo.
    Ma sono motivato. E racconti come il tuo mi aiutano. Ti ringrazio per averlo condiviso.
    Armando
  • janis316
    Opzioni
    fantastica testimonianza di come l'impegno e la tenacia ci permettano di riprendere in mano la nostra vita e migliorarne la qualità! Complimenti davvero
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    Bravo . Siamo con te !
  • aspra17
    aspra17 Post: 32 Member
    Opzioni
    Bravissimo, che storia! è proprio vero che di fronte alle avversità della vita si può ricominciare a vivere molto meglio di prima!!
  • ivoferro
    Opzioni
    BRAVO !!
  • dcontaldi
    Opzioni
    Complimenti spero di farcela anche io
  • skabad
    skabad Post: 35
    Opzioni
    Ciao...grazie davvero per le vostre dimostrazioni di stima, è importante davvero. Ale.
  • frostgard
    Opzioni
    Complimenti ed in bocca al lupo per il proseguo della dieta.
    Io ho qualche problema di pressione. Complice lo stress in particolari momenti della mia vita ed una dieta troppo ricca di sali avevo qualche piccolo sbalzo. Ti dico questo perchè io, per esempio, ho eliminato anche la bresaola essendo carica di sodio.