Ciao!!! :)) — Italian

Ciao!!! :))

Opzioni
Ciao sono Denis, ho iniziato una dieta seguita da un dietologo da circa una settimana. Sono partito da 94 kg e vorrei arrivare a 70, ma come primo traguardo mi va bene anche arrivare ad 80.

La dieta non è nulla di drastico, anzi rispetto al mio regime alimentare precedente, mangio più carboidrati. Erroneamente, come succede a molti, la prima cosa che uno tende a fare è eliminare pasta e pane, quindi io mangiavo solo verdura e carne e ovviamente non avevo benefici in termini di calo di peso..

Ora con la reintroduzione di pasta riso e pane (nelle giuste quantità) in una settimana sono calato di 2 kg. Per completezza aggiungo che il dietologo mi fa prendere degli integratori di garcinia cambogia e devo dire che funziona.

Inoltre cerco (lavoro permettendo) di fare almeno 3 volte alla settimana attività fisica leggera, quindi camminate lunghe o corsa leggera.

Ciao a tutti e ai prossimi aggiornamenti

Commenti

  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Benvenuto Denis. :smile:


    Che cosa e' la garcinia cambogia?
  • denisbarazza
    Opzioni
    Grazie! :))

    E' il frutto di una pianta e sembra avere un'ottima efficacia nell'eliminare i grassi.

    Ti incollo link in cui puoi trovare delle info!

    Unica pecca il costo :/, ma vabbeh

    http://www.garciniacambogia.it/garcinia-cambogia/
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao Denis e benvenuto!! E' molto importante questa tua testimonianza sai, la tendenza a togliere i carboidrati è molto diffusa. Anche io mangio più pasta ora, che ho perso più di 7 kg, di quando non calavo di un etto!!!
    In bocca al lupo per il tuo percorso.
  • denisbarazza
    Opzioni
    Grazie per la risposta nyx000 :)
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    Opzioni
    Ciao

    la garcinia cambogia si trova in farmacia/erboristeria?
    quanta ne prendi al giorno?prima dei pasti?
    grazie...vorrei provarla se mi dici che stai vedendo dei risultati da quando ne hai iniziato l'assunzione!
  • denisbarazza
    Opzioni
    Ciao, allora il dietista dove vado è anche un erborista, quindi me la da direttamente lui e penso si trovi tranquillamente anche nelle altre erboristerie.

    Ne prendo 6 capsule al giorno, mezz'ora prima di colazione, pranzo e cena!

    Si dei risultati sono contentissimo, poi ripeto sto seguendo anche rigorosamente la dieta che mi ha prescritto e faccio attività, quindi non so che % di aiuto mi dia la garcinia.

    Per etica mia son contrario di solito a prendere pasticche medicine ecc ecc, ma pare che sia naturale e non abbia grosse controindicazioni, quindi mi fido di quanto prescritto dal medico.

    Vi terrò aggiornati!
  • maba86
    maba86 Post: 76 Member
    Opzioni
    Ben arrivato!! sei in buona compagnia qui…!!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Grazie! :))

    E' il frutto di una pianta e sembra avere un'ottima efficacia nell'eliminare i grassi.

    Ti incollo link in cui puoi trovare delle info!

    Unica pecca il costo :/, ma vabbeh

    http://www.garciniacambogia.it/garcinia-cambogia/


    Grazie del link. Questa non la conoscevo. Io sono contraria all'assunzione di pillole (anche naturali) per dimagrire. Nella maggior parte dei casi non hanno alcun riscontro scientifico (funzionano solo se abbinati ad un regime ipocalorico... ma dai? veramente? non mi dire! dimagrisci se assumi meno calorie?!!?? che grande scoperta che hanno fatto!), la restante parte fa anche male (tipo quelli per il risveglio metabolico che ti fregano la tiroide).
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    Opzioni
    anch'io come Belanna sono sempre stato contrario a queste pillole soprattutto spaventato da possibili effetti collaterali!

    però ho dato un occhiata su internet, di effetti negativi significativi non ne sono stati riscontrati per la garcinia-cambogia, ormai sono due mesi che faccio la dieta quindi il mio andamento in termini di perdita di peso un po' lo conosco, magari provare un mese assuemendo questo prodotto mantenendo tutto inalterato (attività fisica - alimentazione) e vedere se c'è un miglioramento male non fa visto che c'è chi come Denisbarazza lo sta usando e ne ha parlato bene!
  • denisbarazza
    Opzioni
    Si si concordo con te belanna5, come ho scritto sopra di solito evito di prendere qualsiasi tipo di sostanza, per dire anche quando mi viene mal di testa me lo tengo e non prendo ibuprofene.

    Ma per questa volta ho deciso di fidarmi.... vedremo se è solo un spilla soldi :D

    Esatto mb_75, costo a parte sembra non sia una cosa pericolosa, quindi appunto anche io dico, proviamo.
    E nel tuo caso essendo già in dieta senza assumere niente, mantenendo appunto inalterato tutto il resto potresti essere un ottimo beta tester se effettivamente porta qualche beneficio!! :)

    Vado a pranzo! Buon appetito
  • GioMax
    GioMax Post: 91 Member
    Opzioni
    Ciao Denis!! Ben arrivato!!!
  • denisbarazza
    Opzioni
    Grazie!! :DD
  • denisbarazza
    Opzioni
    Chiederò anche al dietologo ma voglio sentire anche la vostra opinione.

    Avevo intenzione di provare il seitan e il tofu, lo posso sostituire alla carne?

    Posso mangiare 2 volte la settimana carne, che ne dite se abbasso a una volta la carne e una volta mangio a rotazione o seitan o tofu?
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Hai problemi di colesterolo? Sei vegetariano? Se la risposta è no, è solo una questione di gusto... A me tofu e seitan piacciono, ma la carne è carne. Proteine diverse, grassi diversi.

    Scusate vegetariani :tongue:
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Ciao! Benvenuto Denis! Anche io sono contraria nell'utilizzare pillole o sciroppi per dimagrire... ho visto gli effetti inizialmente positivi ma ma poi disastrosi su alcune colleghe che ne facevano uso.
    Non bisogna fare di tutta un'erba un fascio però, l'importante è che non lavorino sul metabolismo ( o peggio, sulla psiche) e che non abbiano effetti collaterali. Informaci sugli sviluppi del tuo dimagrimento. Ciaooo!!!
  • denisbarazza
    Opzioni
    Hai problemi di colesterolo? Sei vegetariano? Se la risposta è no, è solo una questione di gusto... A me tofu e seitan piacciono, ma la carne è carne. Proteine diverse, grassi diversi.

    Scusate vegetariani :tongue:

    Un po' colesterolo alto si, ma esami fatti in un periodo precedente alla nuova ideologia alimentare, quindi penso di farlo tornare nei limiti solo con l'alimentazione più sana di ora. Vegetariano no, anche se appunto l'idea è di spostarsi più su quel lato, quindi non eliminare del tutto la carne, ma ridurla il più possibile.

    Ho letto che tipo il seitan manca di proteine essenziali che sono presenti solo nella carne, ma in generale mi pare una valida alternativa.

    Chiederò anche al dietologo. Grazie per la risposta :)
  • denisbarazza
    Opzioni
    Ciao! Benvenuto Denis! Anche io sono contraria nell'utilizzare pillole o sciroppi per dimagrire... ho visto gli effetti inizialmente positivi ma ma poi disastrosi su alcune colleghe che ne facevano uso.
    Non bisogna fare di tutta un'erba un fascio però, l'importante è che non lavorino sul metabolismo ( o peggio, sulla psiche) e che non abbiano effetti collaterali. Informaci sugli sviluppi del tuo dimagrimento. Ciaooo!!!

    Grazie!! :)
    Ahhh, :ohwell: puoi essere gentilmente più specifica sugli effetti disastrosi???
  • lllallli
    lllallli Post: 40 Member
    Opzioni
    benvenuto=)
  • denisbarazza
    Opzioni
    Grazie!
  • lllallli
    lllallli Post: 40 Member
    Opzioni
    Beh comunque tanto per fare la solita voce fuori dal coro io ho provato diverse pillole e sciroppi per dimagrire e francamente non mi pare che niente funzionasse=) però se qualcosa funziona perchè no?;)
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Ciao! Benvenuto Denis! Anche io sono contraria nell'utilizzare pillole o sciroppi per dimagrire... ho visto gli effetti inizialmente positivi ma ma poi disastrosi su alcune colleghe che ne facevano uso.
    Non bisogna fare di tutta un'erba un fascio però, l'importante è che non lavorino sul metabolismo ( o peggio, sulla psiche) e che non abbiano effetti collaterali. Informaci sugli sviluppi del tuo dimagrimento. Ciaooo!!!

    Grazie!! :)
    Ahhh, :ohwell: puoi essere gentilmente più specifica sugli effetti disastrosi???



    Graziella una mia ex collega, 25 anni, una ragazzona di 80 kg dopo 2 gravidanze voleva perdere peso. Sempre vestita con camicioni neri per nascondere il suo corpo, sempre triste. Ci diceva che mangiava anche la notte si sentiva trascurata dal marito..
    Un giorno in mensa la vediamo con un beverone, al posto del pranzo e così tutti i giorni. Era una dieta prescritta e preparata da un medico apposta per lei: una cura drastica per il suo problema. L'abbiamo vista dimagrire giorno per giorno era un'altra...30 kg in 3 mesi! un'altra persona! Minigonne, maglie con lustrini colori accesi la sera dopo il lavoro andava a ballare!!
    Sempre agitata frenetica , parlava veloce...aveva dei tic...era irascibile.
    Al telegiornale qualche mese dopo hanno dato la notizia di un "medico" che proponeva cure miracolose contro l'obesità, arrestato per avere somministrato all'insaputa dei suoi clienti anfetamine e droghe derivanti dalla cocaina.
    Ora non ne so più nulla di lei, non riusciva a lavorare.si era licenziata. Non ho mai visto una persona in quello stato.

    Patrizia invece si vantava di poter mangiare tutto quello che voleva perché tanto stava usando un famoso prodotto pubblicizzato anche in TV: " Kilokal Giorno e Notte". Non so se sbagliava lei, ma effettivamente mangiava per due tutti cibi molto calorici tanto ci pensava Kilokal a eliminare tutto quel grasso!
    Era dimagrita, con l'ammirazione di tutte noi colleghe e molte correvano a ordinare il prodotto per posta!
    Finito il trattamento, dopo un paio di mesi è cominciata a lievitare, stava diventando più grassa di prima. Ha ripreso il prodotto ma stranamente non ha fatto più effetto...Ha poi saputo che il suo metabolismo era stato modificato ed avrebbe dovuto fare delle cure perché anche la tiroide ne era stata coinvolta sconvolgendo tutti i suoi parametri.

    Dopo questi episodi che ho visto da vicino, quando sento parlare di dimagrimenti veloci, e di prodotti miracolosi, ne sto alla larga. Il segreto per dimagrire è il movimento ed una sana alimentazione e basta.
    Scusa se mi sono dilungata ma volevo essere chiara. Ciao!!!
  • denisbarazza
    Opzioni
    Scusa cosa :), anzi grazie per il tempo che ti ho fatto perdere per aver scritto tutto in maniera dettagliata.

    Ho capito il quadro, e sono sempre stato lontano da quelle cose soprattutto da quelle pubblicizzate a tutto spiano e che vengono presentate come miracolose.

    Ripeto di nuovo che non prendo mai nulla nemmeno per il mal di testa, ma questa garcinia pare non avere effetti strani (almeno per il momento) o meglio penso non sia nemmeno nulla di invadente per l'organismo, e anche se la prendo con un po' di sospetto, do fiducia al dietologo che ha sui 60 anni ed è una vita che fa questo lavoro. Spero di fare bene :yawn:

    Buon appetito e grazie ancora per il racconto!