obiettivo 89 kg — Italian

obiettivo 89 kg

Opzioni
ciao a tutti!

ho scoperto oggi questo sito mentre controllavo i miei risultati su runtastic...

quindi ne ho approfittato per iscrivermi e vedere cosa riesco a combinare!

ora peso 96,1 kg più altri dati di % di grasso ect che non sto qui a scrivere e che vorrei migliorare...

corro, nuoto, giro sempre in bicicletta e faccio tanti altri sport non più a livello agonistico

a marzo ero arrivato a 91,6 kg e ora ne ho ripresi anche se quasi tutti di muscoli

quindi concentrazione sopratutto sull'alimentazione, un po' più di costanza nell'esercizio e vediamo di andare dopo anni sotto ai 90 kg!!!


ce la farò!?!?

Commenti

  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    Ciao,
    i presupposti sono buoni, quindi si che ce la farai !
    Per curiosità quanto hai di massa grassa ? Quanto sei alto ?
  • DavideMilani
    Opzioni
    ho 40 anni e sono alto 1 e 83 e ho (secondo la mia bilancia Tanita) 23,7 % di massa grassa

    se servono altri dati che può dare la mia bilancia sono qui!

    ho impostato il mio obiettivo da raggiungere con se non 0,8 kg a settimana

    oggi per la prima volta sto anche tenendo conto di ciò che mangio e quando si vedono i dati sullo schermo ci si rende conto di quali alimenti almeno per quello che riguarda le calorie freghino!!!

    vediamo un po' come va migliorando passo per passo!

    mi sto però chiedendo quale attività fisica mi faccia dimagrire più velocemente e con che intensità e tempi praticarla

    al momento, visto che abito al mare. se posso faccio 2 o 3 volte a settimana o una corsa di 1 ora oppure una nuotata in mare di circa 40 minuti

    però ultimamente vedo poco i risultati e credo sia colpa di una dieta da aggiustare!
  • DavideMilani
    Opzioni
    vedo anche che usi questi accessori:

    "Per raggiungere i miei obiettivi mi sono iscritto in palestra ormai da 3 mesi e mi aiuto con Fitbit Force e Withings smart body analyzer ."

    come ti ci trovi?

    ho letto qualche dubbio qua e la relativamente ai braccialetti che ti aiutano a fare sport

    invece non conosco questo "Withings smart body analyzer"

    io da un annetto runtastic come semplice app e da oggi myfitnessspal

    il secondo credo di sfruttarlo più per la dieta che per l'attività sportiva anche se ho già collegato i due account

    sarei curioso anche di approfondire l'argomento sonno visto che tendo ad andare a dormire tardi, non addormentarmi subito e sogno da sempre di essere uno di quelli che si sveglia presto per fare attività sportiva e poi partire con il resto della giornata!
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    ciao e benvenuto nella gabbia dei matti.
    Io con Runtastic e MFP ho perso ormai 20 kg e mi avvio a perderne altri dieci.
    Da 4 mesi sono iscritto qui e, dall'esperienza maturata in questi mesi e negli anni precedenti (ho studi di dietologia sportiva a nutrizionistica alle spalle e sono un cuoco di professione), è saltato fuori questa sconvolgente verità: mangiare poco è deleterio sia per la salute che per il dimagrimento assoluto. Aver una bilancia impedenziometrica è un buon passo per riuscire a raggiungere i risultati desiderati. Calcolando che la tua massa magra è già piuttosto bassa cercando di perdere 8 etti a settimana secondo me è un po' troppo: mezzo chilo a settimana è il massimo consigliato anche a chi è decisamente più sovrappeso di te. Mangiare 1500 calorie al giorno per un uomo della tua stazza è quasi sicuramente deleterio, visto che sei sotto il tuo metabolismo basale. Io ti consiglio di ingerire almeno 1800 calorie/dia più qualcosa per equilibrare l'attività sportiva effettuata.
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    Come fare a non essere d'accordo con il Barone.
    Io mi aiuto come hai letto con un activity tracker ( oggi uso LG Lifeband e non più il Fitbit) e con una bilancia impedenziometrica come la Withings .
    Ho la tua stessa età e altezza e peso 76 Kg. Di massa grassa ho il 18% . Devo ancora perdere 2 o 3 Kg e acquisirne almeno 2 di massa magra .
    Per raggiungere questo obiettivo magno e bevo ( ecco dovrei bere un po di meno) ma non mi privo di "piaceri della vita" .
    Per me una vita senza vino, senza dolci, senza pizza è una NON vita ..so che riacquisterei subito il peso..

    Per tale motivo preferisco mangiare e fare sport. Cerco di correre 30 Km a settimana (3 volte x 10 Km) e faccio pesi 2 volte a settimana .

    PS farai fatica all'inizio ma andare a correre alle 6 del mattino per 1 oretta a stomaco vuoto ti permette di bruciare veramente i grassi e ti darà un vigore per affrontare la giornata incredibile !!

    Benvenuto nel club e...mangia !!
  • DavideMilani
    Opzioni
    ho impostato il tutto per perdere 0,5 kg a settimana

    ora devo fare in particolare attenzione a ciò che mangio!

    noto che alcuni alimenti alle volte volutamente e alle volte no mi portano al volo le calorie alle stelle!!!

    ieri un gelato e due craff mangiati dopo aver ballato la salsa in discoteca mi hanno dato questo pessimo primo giorno:

    Totals 3,335 397 149 80 1,468 136
    Your Daily Goal 1,840 230 61 92 2,300 69
    Remaining -1,495 -167 -88 12 832 -67
    Calories Carbs Fat Protein Sodium Sugar

    oggi vediamo di fare meglio!

    cuiriosità!

    cosa mangiate a colazione?
    vorrei più energia possibile da questo pasto e se possibile consumare più proteine

    altra curiosità!
    controllate l'indici glicemico degli alimenti?
    se si con che dati scegliete gli alimenti?

    ciao e benvenuto nella gabbia dei matti.
    Io con Runtastic e MFP ho perso ormai 20 kg e mi avvio a perderne altri dieci.
    Da 4 mesi sono iscritto qui e, dall'esperienza maturata in questi mesi e negli anni precedenti (ho studi di dietologia sportiva a nutrizionistica alle spalle e sono un cuoco di professione), è saltato fuori questa sconvolgente verità: mangiare poco è deleterio sia per la salute che per il dimagrimento assoluto. Aver una bilancia impedenziometrica è un buon passo per riuscire a raggiungere i risultati desiderati. Calcolando che la tua massa magra è già piuttosto bassa cercando di perdere 8 etti a settimana secondo me è un po' troppo: mezzo chilo a settimana è il massimo consigliato anche a chi è decisamente più sovrappeso di te. Mangiare 1500 calorie al giorno per un uomo della tua stazza è quasi sicuramente deleterio, visto che sei sotto il tuo metabolismo basale. Io ti consiglio di ingerire almeno 1800 calorie/dia più qualcosa per equilibrare l'attività sportiva effettuata.
  • DavideMilani
    Opzioni
    mi tenterebbe proprio iniziare la giornata facendo sport, ma per ora ancora mi resta un miraggio difficile da raggiungere!!!

    negli anni il mio fisico si è abituato a fare sport nel pomeriggio o alla sera, ad andare a letto tardi e a non buttarsi giù all'alba

    dovrei mettermi alla prova sfidandomi in qualche modo per fare sport appena svegliato!!!

    ti pongo una domanda visto che usi i braccialetti sportivi

    relativamente alla gestione del sonno come ti trovi?
    ti risvegliano nel momento corretto e non quando sei nella fase profonda del sonno?
    è possibile in qualche modo calcolare e trovare da soli le ore giuste di sonno di cui si ha bisogno e il momento giusto in cui svegliarsi calcolando in qualche modo i cicli del sonno?

    avevo visto un video di youtube in cui si presentava un corso e si era accennato che era possibile calcolare il modo corretto di dormire
    dati che però poi non ho trovato in rete
    qualcuno ha qualche dritta da darmi?
    Come fare a non essere d'accordo con il Barone.
    Io mi aiuto come hai letto con un activity tracker ( oggi uso LG Lifeband e non più il Fitbit) e con una bilancia impedenziometrica come la Withings .
    Ho la tua stessa età e altezza e peso 76 Kg. Di massa grassa ho il 18% . Devo ancora perdere 2 o 3 Kg e acquisirne almeno 2 di massa magra .
    Per raggiungere questo obiettivo magno e bevo ( ecco dovrei bere un po di meno) ma non mi privo di "piaceri della vita" .
    Per me una vita senza vino, senza dolci, senza pizza è una NON vita ..so che riacquisterei subito il peso..

    Per tale motivo preferisco mangiare e fare sport. Cerco di correre 30 Km a settimana (3 volte x 10 Km) e faccio pesi 2 volte a settimana .

    PS farai fatica all'inizio ma andare a correre alle 6 del mattino per 1 oretta a stomaco vuoto ti permette di bruciare veramente i grassi e ti darà un vigore per affrontare la giornata incredibile !!

    Benvenuto nel club e...mangia !!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao Davide e benvenuto! Ti hanno già dato ottimi consigli quindi non aggiungo nulla! Chiedevi per la colazione... io ti consiglio i fiocchi d'avena. Anche a me sono stati consigliati qui su MFP e sono stati un'ottima scoperta, danno energia, saziano a lungo e sono molto salutari. Io con latte, caffè e cannella li trovo anche buonissimi :)
  • DavideMilani
    Opzioni
    dopo vado a fare la spesa o controllo in casa se la mogliettina ha dei ficchi d'avena

    è un alimento che sinceramente non ho mai provato perchè lo ritengo un classico alimento da donne

    ma lo testerò ugualmente!


    riguardo a come calcolare il momento migliore in cui svegliarsi ci sono consigli?
    Ciao Davide e benvenuto! Ti hanno già dato ottimi consigli quindi non aggiungo nulla! Chiedevi per la colazione... io ti consiglio i fiocchi d'avena. Anche a me sono stati consigliati qui su MFP e sono stati un'ottima scoperta, danno energia, saziano a lungo e sono molto salutari. Io con latte, caffè e cannella li trovo anche buonissimi :)
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Secondo me perchè non sai che l'avena è la base del famoso Porridge inglese e dell'Oatmeal americano... unisex no?? :flowerforyou:
    Qui qualche consiglio su come prepararla
    http://it.wikihow.com/Preparare-l'Avena
    Io ne metto 30-40g la sera in una bella tazza di latte, lascio tutto in frigo fino a mattina, poi aggiungo il caffè (e altro se voglio) e scaldo nel microonde :)
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    anch'io ho scoperto da poco i fiocchi d'avena e devo dire che è il "breakfast of the champs". Estremamente equilibrato in calorie, saziante al punto giusto e con un indice glicemico mediamente basso. Io faccio bollire 250 ml di latte (vegetale o animale), lo profumo con poca canella o cumino, ci aggiungo 40 g di fiocchi d'avena e faccio sobbollire per 5 minuti. Verso la pappa ottenuta in una scodella, ci aggiungo 40 g di miele o 70 g di marmellata 100% frutta e poi uno yogurth magro magro oppure un po' di cacao amaro.

    Per rispondere alla tua domanda sull'indice glicemico io tendo a consumare più possibile cibi a basso indice. Quindi ho eliminato quasi completamente i cibi troppo raffinati. Niente più zucchero bianco, niente più farina bianca... Eliminato anche il sale comune uso il sale rosa dell'Himalaya che è integrale e non da ritenzione idrica (lo trovi in ogni supermercato ormai). Quindi: pane, pasta e riso integrali, un buon consumo di legumi (soprattutto fagioli) e una completa eliminazione dello zucchero bianco (gelati, brioches soprattutto se industriali li ho praticamente eliminati).
  • DavideMilani
    Opzioni
    da provare sia il porridge che l'oatmeal

    lette le ricette testerei il secondo!

    la zuppa d'avena vista in foto mi spaventa un pochetto!!!
    Secondo me perchè non sai che l'avena è la base del famoso Porridge inglese e dell'Oatmeal americano... unisex no?? :flowerforyou:
    Qui qualche consiglio su come prepararla
    http://it.wikihow.com/Preparare-l'Avena
    Io ne metto 30-40g la sera in una bella tazza di latte, lascio tutto in frigo fino a mattina, poi aggiungo il caffè (e altro se voglio) e scaldo nel microonde :)
  • DavideMilani
    Opzioni
    appunto tutto e mi uso come cavia partendo dalla colazione

    passo per passo vedo di aggiustare anche il resto degli alimenti sale compreso!

    dura immagino sara' eliminare lo zucchero viste le torte fatte in casa e qualche merenda fuori casa

    anch'io ho scoperto da poco i fiocchi d'avena e devo dire che è il "breakfast of the champs". Estremamente equilibrato in calorie, saziante al punto giusto e con un indice glicemico mediamente basso. Io faccio bollire 250 ml di latte (vegetale o animale), lo profumo con poca canella o cumino, ci aggiungo 40 g di fiocchi d'avena e faccio sobbollire per 5 minuti. Verso la pappa ottenuta in una scodella, ci aggiungo 40 g di miele o 70 g di marmellata 100% frutta e poi uno yogurth magro magro oppure un po' di cacao amaro.

    Per rispondere alla tua domanda sull'indice glicemico io tendo a consumare più possibile cibi a basso indice. Quindi ho eliminato quasi completamente i cibi troppo raffinati. Niente più zucchero bianco, niente più farina bianca... Eliminato anche il sale comune uso il sale rosa dell'Himalaya che è integrale e non da ritenzione idrica (lo trovi in ogni supermercato ormai). Quindi: pane, pasta e riso integrali, un buon consumo di legumi (soprattutto fagioli) e una completa eliminazione dello zucchero bianco (gelati, brioches soprattutto se industriali li ho praticamente eliminati).
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    torte fatte in casa si può optare per lo zucchero di canna e le farine integrali... Bisogna farci la mano. Io comunque preferisco evitarle: piuttosto che una fetta di torta preferisco un piatto di spaghetti al pomodoro :-D
    Poi non ti fissare troppo: cerca di adeguarti alle linee guida senza esagerare lasciando un po' di spazio anche ai piaceri della gola
  • salvifolius
    salvifolius Post: 2 Member
    Opzioni
    Forza e coraggio... anche io come te faccio una marea di sport e non calavo di un grammo!!! Mi sono comprato un garmin vivofit ed ho scoperto myfitnesspal. Se controlli quello che mangi ti renderai conto che l'unico problema è che si mangia troppo. Mi sto impegnando continuando a fare la stessa attività fisica di prima ma mantenendo le 1780 Kcal ed ho perso 5 Kg in 25gg.

    Forza e coraggio

    Saluti Giuliano alias salvifolius
  • DavideMilani
    Opzioni
    ammetto che mi tentano moltissimi questi braccialetti!

    ho appena scoperto anche il tuo http://sites.garmin.com/vivo/?lang=it&country=IT !

    lo sfrutti anche per la regolazione del sonno?

    ti tiene bene i battiti cardiaci indicandoti la tua soglia minima e massima?

    come lo sfrutti di preciso?

    scusa per le tante domande, ma mi tentano moltissimo!

    Forza e coraggio... anche io come te faccio una marea di sport e non calavo di un grammo!!! Mi sono comprato un garmin vivofit ed ho scoperto myfitnesspal. Se controlli quello che mangi ti renderai conto che l'unico problema è che si mangia troppo. Mi sto impegnando continuando a fare la stessa attività fisica di prima ma mantenendo le 1780 Kcal ed ho perso 5 Kg in 25gg.

    Forza e coraggio

    Saluti Giuliano alias salvifolius