speriamo sia la volta buona.... — Italian

speriamo sia la volta buona....

Opzioni
... Ciao a tutti, mi presento sono Marco ho 40 anni e dopo anni di su e giù mi sono spero deciso a mettermi in forma...

Ho iniziato con un bel peso di 104,50 (qui ho messo 101 perchè ho trovato questo sito dopo circa 7/10 giorni da inizio dieta) sono alto 177 quindi sono proprio fuori forma.

Adesso spero di aver trovato un equilibrio che mi possa far tornare al mio peso forma di 78/80 ho una dieta di 1310 calorie e purtroppo al momento posso fare poca attività fisica che implichi l'uso delle gambe per una fortissima tendinite al piede destro. Cammino abbastanza sostenuto per circa 3/4 km al giorno (recupero circa 300 cal) spero sia sufficiente... per il momento sta andando bene e i risultati ci sono, l'unico mio problema è il post dieta... ovvero quella di mantenimento, vorrei davvero trovare gli alimenti giusti per non dover ritrovami ad ingrassare ancora!!

Grazie a tutti per gli aiuti e i consigli che vorrete darmi...

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao Marco! Il bello di MFP è proprio che, gestendoti da solo, impari a conoscere gli alimenti e come mangiare, oltre che raggiungere risultati nel dimagrire! Anche io spero che, quando avrà raggiunto il mio peso forma, avrò una conoscenza accettabile degli alimenti e di come funziona il mio corpo, e saprò gestirmi da sola, in modo da non prendere più peso.
    Solo una domanda: ma 1310 cal non sono un po' pochine??? Sei uomo, hai una bella massa e fai anche movimento; non è possibile che ne assumi quante me...
  • brikki2014
    Opzioni
    DAI CHE CE LA FAI!
    il mio consiglio è: fai un passo per volta. ora ti sei posto un obbiettivo: raggiungere gli 80? ok. fino a quando non l'avrai raggiunto non pensare al dopo. Poi penserai al mantenimento.

    inoltre sono d'accordo con Nyx: 1300 sono pochine anche secondo me... boh, non so vedi tu!
  • vincentkun80
    Opzioni
    Benvenuto e dai dai dai!
    Mi associo anche io alle perplessità sul conteggio delle calorie, mi sembra basso per essere umanamente sostenibile. Ti sei rivolto ad un medico? Non so se scendere di peso troppo rapidamente sia una buona strategia, ma se vieni seguito da una persona qualificata, sicuramente ne sa più lui/lei di me ^_^;
  • spider974
    Opzioni
    ciao a tutti e grazie,

    in effetti la dieta che sto seguendo mi è stata proprio commissionata da un dietologo, dopo visita massa grassa/magra e misure di circonferenze di tutto il corpo!!

    io al momento riesco a sopportare bene la dieta, nel senso che non ho fame (mangio 5 volte al giorno).

    Tenete anche conto che l'attività fisica che faccio è appunto limitata a 3/4 km giorno di camminata a ritmo sostenuto (il percorso casa/stazione) e svolgo un lavoro d'ufficio, quindi mooolto sedentario.

    Mi ha detto il medico che se dovessi iniziare a fare attività fisica regolarmente (lui intendeva nuoto almeno 3 ore la settimana) le calorie giornaliere sarebbero passate da 1300 a 1850/1900.
  • spider974
    Opzioni
    E siamo arrivati a 9,5 in meno (si lo so che myfitness pal segna -6 ma ho iniziato a registrarmi quando avevo già perso circa 4 kg) da 104,50 siamo a 94,90! che bellezza... anche se la strada è ancora lunga... ad 80 mi sembra davvero un miraggio.....

    speriamo di farcela!