Ciao a tutti! — Italian

Ciao a tutti!

Opzioni
dorje77
dorje77 Post: 2,019 Member
Iscritto da 2 settimane (circa), peso iniziale 98kg, per il momento ne ho quasi pesi 3. Obiettivo è 85kg. :)

Speriamo bene. :P

Commenti

  • vincentkun80
    Opzioni
    Forza e coraggio!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Forza e coraggio!

    Grazie. :)
  • GioMax
    GioMax Post: 91 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto!!!
  • denisbarazza
    Opzioni
    Benvenuto
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    Opzioni
    ciao e benvenuto
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Benvenuto. E lo dico con grande simpatia visto che hai intenzione di fare lo stesso percorso che ho fatto io: iniziato su MFP a 99 kg ed arrivato da poco a 85... Adesso punto agli 80 (poi si vedrà).
    Quindi se ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche tu!!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Farò in modo che la tua fiducia sia ben riposta! :)

    Ho qualche problema ad inserire i miei workout, non so bene come conteggiare le calorie... Mi alleno facendo freeletics, qualcuno conosce?
  • DavideMilani
    Opzioni
    Farò in modo che la tua fiducia sia ben riposta! :)

    Ho qualche problema ad inserire i miei workout, non so bene come conteggiare le calorie... Mi alleno facendo freeletics, qualcuno conosce?

    ci puoi presentare il frreletics che ammetto di non conoscere?
  • Bloodbook
    Bloodbook Post: 60 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto! Vedrai che ti troverai bene con noi come compagni di viaggio.
    Per il freeletics la cosa che si potrebbe avvicinare è l'aerobica (anche se il freeletics è più duro).
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Grazie ancora a tutti del benvenuto! :)

    @Davide: il freeletics è per certi versi simile al crossfit, con la differenza che lo fai senza pesi o attrezzi (a parte una pullup bar), ma completamente bodyweight.

    Si viaggia ad alta intensità con circuiti di svariati esercizi, dai burpees agli scatti, situps, squat, jumping jacks... Per farti un esempio, uno dei primi workout da affrontare si chiama Aphrodite, e consiste in 5 round di 3 esercizi: burpees, squat e situps. Li fai però in questo modo... Prima serie 50-50-50, poi 40-40-40, e vai avanti a togliere 10 dalle serie fino al quinti round che te ne fai 10-10-10... L'idea è di farli tutti nel minor tempo possibile, non ci sono pause obbligatorie e... Ed è tosto! :-D

    Mi ci trovo bene perchè sono impossibilitato ad andare in palestra e mi piace allenarmi all'aperto. :-)

    Se cerchi su youtube trovi video di qualcuno che ha seguito le "15 settimane di trasformazione" - e i risultati in effetti non mancano, ci sono esempio strepitosi. Il sito ufficiale è: www.freeletics.com