l'ennesima... — Italian

l'ennesima...

Opzioni
ciao a tutti,
l'ennesimo tentativo di perdere chili, grasso, pesantezza e fiatone... sono stato magro (anzi giusto) e so cosa vuol dire. Ora inizio questa nuova avventura e, visto che siete in tanti, cercherò di carpire da voi motivazione e qualche consiglio.
ho 38 anni, 172 cm e peso 93 kg; ho smesso di fumare nel gennaio del 2012. so che sui 74 / 75 kg sto benissimo, sarei felice.

primo punto:
a casa ho il tapis roulant e vorrei chiedervi: 20 minuti tutti i giorni potrebbe essere utile? oppure è troppo poco?

secondo punto:
la colazione da re, il pranzo da benestante e la cena da povero aiutano veramente a dimagrire o l'importante è che ci siano quel numero di calorie giornaliere?

terzo:
ma voi sgarrate mai? e se si, quanto?

grazie, buona vita a tutti!
;)

Commenti

  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto :)
    Non sono di certo una grande esperta ma forse posso darti un paio di consigli!
    1. Potresti abbinare al tapis roulant degli esercizi a corpo libero (addominali, flessioni, squat, affondi) e con dei pesi per aumentare la massa magra. In pratica più muscoli hai e più il metabolismo è veloce, quindi meglio alternare cardio ed esercizi di forza
    2. La suddivisione dei pasti te la devi gestire in base alle richieste del tuo corpo, se hai una fame da lupi alla mattina e poca la sera allora va bene quello che hai detto, altrimenti gestisciteli in base a quanta fame hai nei vari momenti della giornata! L'importante è stare dentro al target di calorie giornaliere e cercare di rispettare le percentuali dei macronutrienti
    3. Sgarrare succede a tutti, ma si può evitare facendo degli "sgarri programmati" in modo che non ti facciano sforare. Del tipo "oggi ho corso un'ora, ho guadagnato 500 calorie extra, quindi stasera posso mangiare una pizza". E comunque una volta ogni tanto fa bene prendersi un giorno libero per spiazzare il metabolismo, lo facciamo tutti!