Secondo voi in quanto tempo sarebbe l'ideale perdere 3/4 — Italian

Secondo voi in quanto tempo sarebbe l'ideale perdere 3/4

Opzioni
... chilogrammi?

L'ideale per perdere peso in modo salutare!
In realtà non devo perdere peso nel vero senso della parola ma vorrei togliere quel tanto di grasso per ottenere un corpo asciutto!
è una vita che tento invano perché sono molto golosa e mi piace tanto mangiare ma vorrei riuscirci anche se la vedo difficile!!
Che mi consigliate??

Commenti

  • Bloodbook
    Bloodbook Post: 60 Member
    Opzioni
    Se sei normopesa direi di prendersi dai 2 ai 4 mesi. 1/2 kg alla settimana è già .impegnativo per il ns corpo.
    La golosità si può combattere in tanti modi: puoi preparare deliziose ricette usando ingredienti con macro corretti, con caridrati complessi invece che semplici etc. Per di più, magari assumento proteine del tipo corretto, puoi combattere l'appetito sopprimendo l'emissione di alcuni ormoni chiave che danno la sazzietà a breve (quella che senti a tavola) e lungo termine (quella che non ti fa tornare la fame).

    Se non vuoi pubblicare i tuoi dati puoi scrivere in privato... Diventa difficile aiutare senza conoscere
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Dacci i tuoi dati...
    Peso e altezza.
    Sinceramente se pensi di non doverne perderere magari sei già normopeso.
    E io non ti consiglio di fare dieta restrittiva ma continuare
    A mangiar sano aggiungendo attività fisica.
    Non sai che risultati hanno ottenuto molte persone
    In termini di cm.
    Spesso non è una questione di peso.
    Magari ci sono zone un po' mollicce e devi rassodare

    Se non vai in palestra ti consiglio il gruppo su facebook
    Workout Italia
    Puoi scaricare allenamenti completi di mezzo ora al giorno.
    Ma sono molto efficaci.
    Ci sono persone che hanno avuto ottimi risultati in termini di tonificazione
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Dipende...se sei in normopeso ti consiglio di perdere al MASSIMO 0.5 chilo a settimana così da avere un calo graduale, ma duraturo assicurato!
    Per la golosità, beh, anche io sono una drogata di zucchero, ma mi hanno insegnato a resistere 1) togliendo da sotto li occhi ogni cibo "proibito", 2) cominciando un pasto sempre con le verdure (che sono salutari e riempiono) e se proprio ho molta fame, piuttosto che merendine o pane, mangio legumi o uova che sono proteici, ipocalorici, ma riempiono un sacco!!!
    Facci sapere come procede e se vuoi altri consigli, puoi sempre contattarmi in privato.