Accupedo — Italian

Accupedo

Opzioni
Qualcuno saprebbe dirmi come avviene il caricamento automatico delle calorie da contapassi Acupedo in MyFitnessPal? Ieri l'ho installato, effettuati circa 5000 passi per 140 kCal bruciate, ma nonostante la sincronizzazione non viene registrato un tubo, sebbene Acupedo risulti tra gli esercizi ma senza alcun consumo calorico ne minuti di attività.
Grazie

Commenti

  • lovejoypao
    Opzioni
    Io mo lo levo...ogni volta che aggiungo un workout si aggiorna eliminando le calorie che ho bruciato...non comprendo XD
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Io vi consiglio Runtastic Podometer, non so quanto sia preciso (c'è da smanettare un po' con i settaggi) ma si sincronizza perfettamente con MFP.

    Ciao
  • SalvoLF
    SalvoLF Post: 11
    Opzioni
    Ora provo ad utilizzarlo.
    Magari li confronto a libello di precisione e vediamo cosa vien fuori.
    Accupedo è carino perché sta sempre aperto ed è possibile mettere il Widget in Samsung.
    Vi farò sapere.
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Se fai il confronto lo leggo volentieri, sulla precisione occhio perché ci devi smanettare un po', ci sono alcune opzioni da impostare.
    Io uso Runtastic perché ho le varie app per fare esercizio (la principale è Runtastic Pro che trovo ottima per la corsa).

    Ciao
  • SalvoLF
    SalvoLF Post: 11
    Opzioni
    Visto runtastic pedometer. Sinceramente Accupedo might sembra superiore, specie come precisione. Ad esempio su Android a monitor chiuso non segna un tubo.
    Sono indeciso se aggiornare alla Pro o tenere Accupedo e riversare i consumi energetici in modo manuale. A meno che qualcuno non mi spiega come fare ad automatizzare la procedura.
    Con Garmin (faccio ciclismo) nessun problema:dopo 10 secondi dalla conclusione dell'esercizio ho già i valori caricato su MFP
  • valybionda
    Opzioni
    Io sto usando Pacer, si sincronizza in automatico e soprattutto funziona in background su Android, quindi non devi ricordarti di attivarlo e disattivarlo. Però non ho ancora fatto dei test per capire quanto sia preciso. Qualcuno lo ha già usato?
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Io sto usando Pacer, si sincronizza in automatico e soprattutto funziona in background su Android, quindi non devi ricordarti di attivarlo e disattivarlo. Però non ho ancora fatto dei test per capire quanto sia preciso. Qualcuno lo ha già usato?

    Ma Pedometer della Pacer Works? Lo lasci attivo e lui capisce quando stai camminando o meno?
    Perché una delle rotture dei vari podometri che ho provato (Noom Walk, Runtastic Pedometer, ecc) è che o fanno errori grossolani nel capire se sto camminando o meno (es, lo lascio sempre attivo e se poi salgo su un autobus lui mi segna 10.000 passi in più) oppure devi attivare una sessione per un periodo preciso (es: Runtastic Pedometer). Io vorrei un qualcosa che traccia quanto mi muovo da cellulare tipo Fitbit...

    Ciao.
  • SalvoLF
    SalvoLF Post: 11
    Opzioni
    Io sto usando Pacer, si sincronizza in automatico e soprattutto funziona in background su Android, quindi non devi ricordarti di attivarlo e disattivarlo. Però non ho ancora fatto dei test per capire quanto sia preciso. Qualcuno lo ha già usato?
    Lo sto provando da oggi,
    Noto 2 piccoli problemi, almeno su Android (ora lo scarico anche per IOS avendo anche iPhone):

    1- conteggio delle calorie tra il doppio e il triplo del reale
    2- eccessiva sensibilità in quando sobbalzi in auto o scrittura attivano il conteggio passi.

    Per quanto riguarda rincronizzazione direi eccellente visto che aggiorna (erroneamente) in tempo reale.

    Vediamo chi altri lo usa. Per quanto riguarda le calorie vedrò IOS. In caso su Android provo a ridurre il mio peso a comodo nelle impostazioni di Pacer. Considerate che con la camminata si consumano mediamente kCal = 0,9 X peso_kg X distanza_km (più o meno i passi sono lunghi tra 50 e 60 cm).
  • SalvoLF
    SalvoLF Post: 11
    Opzioni
    Pacer anche su IOS da i numeri. In quel caso, contrariamente ad Android segna le calorie per grande difetto.
    Il migliore come conteggio resta proprio Accupedo o anche l'App "compagno di passeggiata" che c'è in default nei Samsung.
    Consiglio di scaricare gratuitamente Accupedo ed inserire i dati di consumo in modo manuale (nella sostanza non cambia nulla).
  • Lucastars
    Lucastars Post: 33 Member
    Opzioni
    Pacer anche su IOS da i numeri. In quel caso, contrariamente ad Android segna le calorie per grande difetto.
    Il migliore come conteggio resta proprio Accupedo o anche l'App "compagno di passeggiata" che c'è in default nei Samsung.
    Consiglio di scaricare gratuitamente Accupedo ed inserire i dati di consumo in modo manuale (nella sostanza non cambia nulla).

    Posso chiederti come inserisci manualmente le calorie bruciate con Accupedo in MFP?
    Se inserisci in MFP i minuti indicati in Accupedo (e calorie bruciate) non è preciso; se inserisci il numero di passi non ti fa inserire un numero tanto grande nel posto dei minuti...
    ...tu come hai fatto?
  • ninti57
    ninti57 Post: 2 Member
    Opzioni
    ciao a tutti. vi vedo parlare di accupedo che per me è un contapassi che funziona benissimo dato che ho provato anche endomondo e runtastic e mi danno dei problemi grossi se porto lo smartphone in borsa calcolandomi percorsi così arzigogolati che se faccio 1 km me ne conta almeno 2 perchè non mi fa andare dritta! (inoltre, nonostante di endomondo avessi acquistato anche la versione pro per far sì che si fermasse quando io mi fermo non è così e continua a calcolare cosa che accupedo non fa). inoltre mi consumano la batteria dello smartphone in un amen! dopo questa premessa vorrei sapere perchè il mio mfp non mi indica questo programma fra i compatibili. ho iniziato la scorsa settimana. forse la nuova versione di mfp non supporta più il collegamento con accupedo?
    comunque sto inserendo i dati manualmente e, per rispondere a lucastars, li "aggiusto". nel senso che, dato che sono importanti le calorie, vedo quante me ne ha tolte accupedo ed inserisco i minuti facendo le prove. quando il risultato è vicino dò l'ok.