(115 giorni - 10 chili) La mia storia — Italian

(115 giorni - 10 chili) La mia storia

Opzioni
Sono passati ben 115 giorni dall’inizio del mio percorso, non avrei mai creduto di resistere così tanto forse perché avevo un’erronea opinione di me e mi sottovalutavo troppo. Sono stati 4 mesi molto intensi per me perché volevo cambiare a tutti i costi, dovevo cambiare. Nove mesi fa il mio ragazzo è partito per il servizio militare ed in concomitanza (della serie: le sfighe arrivano sempre a braccetto) io dalla grande e amata capitale mi sono (ri)trasferita a Macerata, triste e uggiosa città. Nei primi cinque mesi di servizio e di trasferimento a Mc sono stata piuttosto male e probabilmente sfogavo il mio malessere nel cibo. Roma era la mia casa, era la mia forza e mi spingeva a dare sempre il massimo, era una città complice e stimolante mentre Macerata mi aveva resa pigra e svogliata, annoiata da tutto e tutti. A Pasqua è avvenuto il mio momento “crack” : il momento in cui qualcosa si incrina, si spezza in mille frammenti e la nebbia che ti avvolgeva gli occhi fino a qualche istante prima si dirada e puoi finalmente vedere chiaramente cosa ti succede intorno. Sono riuscita a mangiare un intero uovo di cioccolata della Lindt da sola (la cosa ora mia fa un po’ sorridere ma in quel momento ne fui proprio disgustata). Quello è stato il momento in cui il mio sederotto ha proprio raggiunto il fondo. E’ stata la famosa “ultima goccia” e per fortuna è piombata giù dal cielo questa maledetta goccia altrimenti oggi non starei qui a scrivere queste parole. Il giorno dopo con quel buonissimo uovo nella pancia mi sono pesata per la prima volta dopo tanti (troppi) mesi ed ero incredula: 73, quasi 74 kg. Non avevo mai raggiunto un peso così elevato (almeno per la mia altezza di 164 cm) e la cosa assurda era che non me ne ero proprio accorta! Come se questi kg in eccesso fossero piombati giù dal cielo proprio in quell’istante ed ora allo specchio li vedevo magicamente tutti, uno dopo l’altro. Guardandomi questi rotolini orribili mi sono detta “Forza è ora di cambiare, è ora di prendere le redini della situazione e tornare me stessa”. Basta pianti, basta lamentele, basta scuse, basta consolazioni nel cibo. Mi sono iscritta in palestra e poco dopo ho scaricato quest’app e mi sono unita a questa meravigliosa community. Questi nove mesi li posso quindi dividere o meglio spaccare in due: i primi cinque mesi di “non vita”, cinque mesi ante-cambiamento e quattro mesi di rinascita. Complessivamente sono stati 9 mesi di pianti e di risate, di abbuffate e di diete, di pomeriggi seduta a studiare e di corse mattutine sul lungomare, di cioccolata e di frutta, di vestiti troppo aderenti e di vestiti ormai larghi, di vergogna e di compiacimento, di peso che sale e di peso che scende, di imbarazzo e di sicurezza..Tutto ha contribuito a farmi arrivare alla persona che sono oggi ed al peso che oggi mi segnalava la bilancia: 64,3 kg. Ho perso quasi 10 kg. Dieci, che bel numero, tondo tondo preciso preciso. Non potrei essere più soddisfatta, anche se per il mio obiettivo devo impegnarmi ancora un altro pochino (57-59 kg) oggi ho uno spirito diverso, sento di aver ricevuto il bacio della vita e di aver riaperto le ali e la cosa che più mi rende fiera è di esserci riuscita da sola, anche con il fidanzato distante e con la mia famiglia contraria. Alle volte meritiamo i complimenti anche dalla persona che più temiamo, dalla persona più severa con noi stessi: l’immagine riflessa allo specchio. Domani mattina partirò per Fiumicino dove mi attendono 17 giorni di vacanza in Grecia da trascorrere con il mio ragazzo che finalmente termina il servizio. Riabbracciarlo dopo tutto questa avventura sarà un’immensa gioia perché quell’abbraccio suggellerà tutto la mia fatica e tutto il mio sudore. Avrò sicuramente qualche smagliatura in più ma sono i segni della mia guerra e ne vado fiera, guerra contro il grasso ma soprattutto contro me stessa, la mia più grande nemica. Quindi con questi dieci kg in meno vi sprono ad andare avanti e a non mollare perché pian pianino le soddisfazioni arrivano, basta solamente aver pazienza e saper attendere. Sarà anche stragettonata ma “No pain no gain”, questo è il monito che vi lascio. Vuoi perdere peso? Allora suda suda suda. Non esistono formule magiche o pillole miracolose ma solo impegno e determinazione. Avete mai trovato i piatti puliti senza lavarli o metterli in lavastoviglie? Avete mai trovato la roba stirata senza accendere il ferro? Avete mai trovato casa pulita senza riempire un secchio d'acqua o pagare una signora che lo faccia al posto vostro? E ALLORA PERCHÉ DIAMINE DOVRESTE AVERE ADDOMINALI SCOLPITI E SEDERE ALTO SENZA ALLENARVI?!? Muovete il deretano e andatevi ad allenare!!! Per ora io invece me ne vado in vacanza e ci risentiamo a metà settembre. Buon percorso a tutti! Avete i miei migliori auguri :-)

Commenti

  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    :smile: Complimenti
  • joia82
    joia82 Post: 57 Member
    Opzioni
    COMPLIMENTI! Bellissima storia di successo Giulia! e grazie per aver condiviso con noi gli alti e i bassi di questo percorso!
    Goditi le meritatissime vacanze in Grecia e soprattutto il momento in cui riabbraccerai il tuo ragazzo, vedrai che sorpresa che avrà! :-)
    A presto e ancora BRAVA! :smile: :smile:
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Bravissima cucciola :flowerforyou:
    mi rivedo perfettamente in te, sia nei vari trasferimenti, sia in quella consapevolezza che ti arriva un giorno, quasi all'improvviso e ti porta a chiederti "ma quando cavolo è successo? :noway: Ed io dov'ero quando succedeva?" :sick:

    Ovviamente, non mi riferisco ai poco più di 4 chili persi adesso, ma ai quasi 75 che pesavo fino a qualche anno fa... ed io sono solo 1.56! :grumble: Ma questa è un'altra storia, magari prima o poi farò anch'io un post simile.

    Ancora brava, goditi la vacanza e la compagnia del tuo ragazzo :wink:
  • the_doctor_in_the_blue_box
    Opzioni
    Una mia battuta: fai attenzione, casomai il tuo ragazzo ti troverà così attraente che tra 9 mesi avrai ripreso tutto quello che hai preso! :bigsmile:

    Sei stata brava. Sei riuscita a perdere parecchio.
    No pain, no gain, già... è vero. E' vero.
    Pillole magiche (escluse quelle famose di cui ci hai parlato) non ce ne sono, solo sudore e fatica.

    Ti dico brava!
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Brava Giulia, la tua determinazione è stata la chiave vincente! Chissà che mi sia un pò d'aiuto e di sprone in questo periodo in cui io ho un pò "mollato". Buone vacanze piccionciniiii ❤
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    A onor del vero, l' ultima parte l' ho letta sul gruppo
    Workout Italia. E lo scritto era di Vincenzo Ferrara.
    Forse una citazione era appropriata...

    Sei stata brava quasi fino alla fine ad usare le tue parole...
  • Giuliatacc
    Giuliatacc Post: 28 Member
    Opzioni
    Si le ultime tre frasi non sono di mia proprietà ed infatti "sedere" era "culo" nella frase di Vincenzo Ferrara. Ma sono un pochino più fine e me li sono risparmiata. Porgo le mie scuse per la violazione di copyright.
    Scusami Bluesoul se te lo dico ma mi sei sempre stata un po' antipatica. Troppe rispostine acide che dimostrano poca sicurezza. Questo tuo commento al mio post ne è l'esempio per antonomasia: ti sei soffermata solo sul dettaglio invece di badare al resto. Rivaluterei il tuo atteggiamento un po' arrogante fossi in te perché finchè lo fai qui no problem ma al di fuori potrebbe infastidire...

    Comunque ringrazio tutti per il supporto :) Siete tanto tanto carini ;)

    PS: Pier grazie per la poca fiducia :P Non li riacquisterò più questi chilacci !!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    PS: Pier grazie per la poca fiducia :P Non li riacquisterò più questi chilacci !!

    Mi sa che non parlava di ingrassare per cattiva alimentazione, leggi bene :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • the_doctor_in_the_blue_box
    Opzioni
    Dai, dai! Lo chiamerete Pierluigi, vero?
  • aspra17
    aspra17 Post: 32 Member
    Opzioni
    Grandissima complimenti!! Sicuramente sarà un'estate che non scorderai facilmente!!! Brava!!
  • Bloodbook
    Bloodbook Post: 60 Member
    Opzioni
    Brava! Complimenti per il tuo percorso; condivido in modo molto forte le ultime frasi..non importa se non son le tue, l'importante è ricordarlo.
  • salvoemme
    salvoemme Post: 60 Member
    Opzioni
    F
    A
    N
    T
    A
    S
    T
    I
    C
    A
    Respect!
  • BollaS19
    Opzioni
    Che dire..Sono fiera della mia Giulietta.. Ha passato momenti difficili eppure si è sempre rialzata con grinta e determinazione.
    Non ha semplicemente perso peso trasformandosi in una super gnocca, ha fatto molto di piú.. È diventata una Donna con la "D" maiuscola! E pensare che un tempo tutte e due credevamo che per tornare in forma bastasse dire al gelataio "Uno yogurt con 3 kg di nutella..ma mi raccomando yogurt light che vogliamo stare leggere!". Ti voglio bene cara la mia EX cicciottina ❤
  • Giuliatacc
    Giuliatacc Post: 28 Member
    Opzioni
    Che dire..Sono fiera della mia Giulietta.. Ha passato momenti difficili eppure si è sempre rialzata con grinta e determinazione.
    Non ha semplicemente perso peso trasformandosi in una super gnocca, ha fatto molto di piú.. È diventata una Donna con la "D" maiuscola! E pensare che un tempo tutte e due credevamo che per tornare in forma bastasse dire al gelataio "Uno yogurt con 3 kg di nutella..ma mi raccomando yogurt light che vogliamo stare leggere!". Ti voglio bene cara la mia EX cicciottina ❤

    Eh purtroppo eravamo mal informate sullo yogurt :P
    ci siamo impegnate tanto entrambe visto che parte del grasso accumulato durante il letargo era causato dalla nostra vacanzina ad Amsterdam (ma che gran figata comunque, ciccia tralasciando !)
    Senza te il mio trasferimento a Macerata sarebbe stata l'inizio della mia "fine" ma mi sei sempre stata a fianco come facciamo da quando abbiamo 9 anni..ti ringrazio di tutto: solo questo posso dirti :) Continua il tuo percorso anche tu con determinazione, in compagnia mia e di quella gnocca di Autumn :)
    Ti voglio bene bollicina :-*
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    solo ora ho vito questo tuo post. Brava davvero! Complimenti! Per la tua determinazione, anche nel risollevarti ai tuoi cedimenti! Barvissima :):):)
    Ah per quanto riguarda l'ultima frase, a chi importa di chi è!! Ci sta bene con la tua storia punto!
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Complimenti,sei un esempio da seguire!!!