E UNO!!! — Italian

E UNO!!!

Opzioni
dopo una settimana in cui sto segnando tutto ciò che mangio e dove sto scoprendo tanti piccoli e grandi errori nella mia alimentazione (alcuni voluti e altri non voluti), oggi mi ripeso e saluto il mio primo chilogrammo!!!

obiettivo di questa settimana sarà perdere % di grasso e mantenere i kg di massa muscolare...

quindi mi punto a ridurre o eliminare alcuni alimenti che vedo mi hanno portato alle stelle le calorie che per ora sono la prima variabile che sto tenendo d'occhio

se il tempo tiene almeno 3 nuotate in mare da circa 45 minuti saranno il mio obiettivo sportivo


avanti tutta!!!

Commenti

  • salvoemme
    salvoemme Post: 60 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto!

    Kite lo fai per hobby???
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Vai Davide che sei sulla buona strada :-)
  • DavideMilani
    Opzioni
    Ciao e benvenuto!

    Kite lo fai per hobby???

    da un hobby ne e' uscito un sito, la vendita di materiale ect...

    non so se lo hai mai provato ma planare sull acqua con kite windsurf surf o sup e' una sensazione favolosa!!! :-)
  • DavideMilani
    Opzioni
    Vai Davide che sei sulla buona strada :-)

    la bilancia ha dato il primo risultato senza essere riuscito a segiire una dieta

    questa settimana sto gia limitando alcuni alimenti

    e forse oggi faccio il primo giorno stando dentro alle calorie!!! :-)
  • salvoemme
    salvoemme Post: 60 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto!

    Kite lo fai per hobby???

    da un hobby ne e' uscito un sito, la vendita di materiale ect...

    non so se lo hai mai provato ma planare sull acqua con kite windsurf surf o sup e' una sensazione favolosa!!! :-)

    Volevo provare a fare un corso... ci provo questo weekend!!
  • DavideMilani
    Opzioni
    Ciao e benvenuto!

    Kite lo fai per hobby???

    da un hobby ne e' uscito un sito, la vendita di materiale ect...

    non so se lo hai mai provato ma planare sull acqua con kite windsurf surf o sup e' una sensazione favolosa!!! :-)

    Volevo provare a fare un corso... ci provo questo weekend!!

    fatto il corso se poi l'assaggio ti piace stringi i denti nelle prime uscite perche' il mare nelle giornate giuste sapra' ricompensarti alla grande della fatica fatta!!!
  • salvoemme
    salvoemme Post: 60 Member
    Opzioni
    @DavideMilani
    Ciao, sono riuscito a fare solo una lezione (1ora e 1/2) e devo dire che mi è piaciuto molto.... Adesso devo trovare un posto dove fare qualcosa di full immersion... Avevo pensato a Lanzarote (Canarie)... Hai qualche consiglio da darmi?
  • DavideMilani
    Opzioni
    @DavideMilani
    Ciao, sono riuscito a fare solo una lezione (1ora e 1/2) e devo dire che mi è piaciuto molto.... Adesso devo trovare un posto dove fare qualcosa di full immersion... Avevo pensato a Lanzarote (Canarie)... Hai qualche consiglio da darmi?

    per lanzarote non saprei!

    fai una ricerca e vedrai che trovi sicuramente la scuola migliore!
  • DavideMilani
    Opzioni
    ciao,

    mi faccio un po' il punto della situazione!

    ho perso quasi 2 kg totali

    però ahimè sono passato da 68,5 kg di massa magra a 66,9

    ho aumentato la % di grasso da 24,7 a 25,5

    e ridotto le calorie consumate a riposo abbassando quindi il mio metabolismo causa meno massa magra e maggior % di grasso

    in quest'ultima settimana ho tentato di fare bene la colazione facendola bella abbondante e limitando un po' pranzo e cena

    il tempo per lo sport forse non è stato sufficiente!

    a questo punto mi sa che mi devo impuntare con lo sport almeno 3 volte a settimana con qualcosa di aerobico tipo corsa, bici o nuoto (se il clima permettesse!)

    e devo fare un po' più di occhio alla dieta
    in questi giorni non ho appuntato tutto su myfitnesspal e mi sa che mi sono distratto perdendo in particolare una sana merenda alla mattina e al pomeriggio

    avevo anche in mente di eliminare il più possibile il pane!

    altri suggerimenti?
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Bravissimo! Anche io che ho perso il primo kg questa settimana mi è parso di vedere e vivere il miracolo...Continua così!!!!
    e aggiungimi se vuoi!
  • DavideMilani
    Opzioni
    io dopo una quindicina di giorni, più che l'allenamento, quello che secondo me fa la differenza sono alcuni alimenti traditori più o meno conosciuti che più o meno mangiati volontariamente in un attimo ti fanno prendere una montagna di calorie e ti ritrovi ad ingrassare restando pure con la fame!!!

    per ora punto ad eliminare o almeno a limitare pane e simili

    proviamo e poi la bilancia mi dirà la sua!