Elettrostimolazione — Italian

Elettrostimolazione

Opzioni
Ciao a tutti,
qualcuno usa qualcosa del genere oltre all'esercizio fisico?
Avete riscontrato effettivi miglioramenti?
Va bene 30 minuti ogni sera (come nelle pubblicità davanti alla tv) per la tonificazione degli addominali?

Grazie.

Commenti

  • zul71
    Opzioni
    Bah... io sono un po' scettico sulla cosa.
    Comunque ti linko un articolo interessante di Albanesi: http://www.albanesi.it/corsa/elettrostimolazione.htm
    Io non ho approfondito tantissimo e magari documentandosi si trova anche letteratura a favore.
    In ogni caso spero di esserti stato utile.
    Andrea
  • salvoemme
    salvoemme Post: 60 Member
    Opzioni
    Grazie!
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Io ho usato per un po' l'elettrostimolatore finché non si è fuso XD
    Per esperienza personale direi che funziona alla grande ma...c'è un ma.
    Non è il santo graal del dimagrimento, se si sta tutto il giorno sul divano a mangiare bomboloni alla crema l'elettrostimolatore si può anche buttare dalla finestra.
    Funziona bene ma per la definizione...facevo le mie belle ore in palestra a fare cardio e pesi e una volta a casa finivo l'allenamento con una sessione di ES e dopo un po' si vede la differenza.
    Niente Swarzenegger quindi, niente abbuffate, ma tanta definizione in più se a monte c'è un lavoro adeguato
  • salvoemme
    salvoemme Post: 60 Member
    Opzioni
    @runlionrun La mia domanda infatti era questa se aiutava oltre all'esercizio fisico.
    Il mio programma di allenamento è il seguente:
    6 giorni a settimana body revolution
    4 giorni a settimana corsa
    3/4 giorni a settimana addominali, squat e flessioni
    1 giorni a settimana piscina

    Visto che adesso avevo anche questo lo aggiungo 3/4 volte a settimana sul divano prima di andare a dormire!

    Grazie.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Secondo me sì, può aiutare, se lo usi dopo gli allenamenti un guadagno lo avrai