5 kg — Italian

5 kg

Opzioni
UnaSpina
UnaSpina Post: 12 Member
Sono alta 1,70 e peso (da stamattina) 70, 1!!!Ieri ho mangiato solo frutta a pranzo e da qualche giorno sto facendo almeno mezz'ora di camminata. Oggi vorrei stare particolarmente attenta e fare un po' di moto in più perché vorrei proprio vedere la bilancia con 69,...e nn 70,... sarebbe già una grande soddisfazione! Il mio obiettivo credo sia arrivare a 65, ho la pancia e mio marito è da anni (post gravidanza)che fa battute sul mio sovrappeso. E' ora di cambiare!

Commenti

  • magamerlina
    magamerlina Post: 26 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta! :flowerforyou:
    Mangia sano e muoviti tanto...io ho aumentato con la palestra e modificato la mia alimentazione, privarmi di tutto sarebbe deletereo e rinuncerei alla dieta dopo meno 10 gg.
    Dai forza, sii positiva e i risultati arriveranno!!! :wink:
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Spero che tu abbia mangiato altro che solo frutta! :O
    Devi cercare di mangiare quanto più variato possibile, prova a controllare le percentuali della torta nella sezione nutrizione per farti un'idea.

    Capisco il voler essere belli per la persona che si ama, ma se il mio compagno dopo che ho sfornato un bambino avesse fatto battute sul mio sovrappeso per anni, gli avrei messo già le mani addosso XD
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao Spina e benvenuta! Innanzitutto se vuoi perdere perso, fallo per te stessa e non per delle (ingiustificate) battute cattive.
    Inoltre dimagrire non significa non mangiare, o mangiare solo frutta! Questo è solo il modo per fare del male al tuo corpo privandolo di tutto ciò che gli serve per vivere.
    Perdere peso significa cambiare il proprio modo modo di nutrirsi, facendo in modo che sia corretto per il proprio stile di vita, modificando qualità e porzioni ma senza togliere nulla. Myfitnesspal è ferfetto per questo: ti aiuta a capire se le calorie che ingerisci sono troppe o troppo poche, e se stai assumendo tutti i nutrienti giusti (carboidrati, proteine e grassi). Ricordati di registrare tutto nel tuo diario con precisione, e non avere fretta: i risultati duraturi arrivano lentamente! Se hai bisogno chiedi :)
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Dì al tuo compagno che non sei ancora in sovrappeso (secondo BMI sei ancora normopeso, anche se al limite).
    Mangiare solo frutta non è un buon modo per dimagrire. Mancano gli altri nutrienti.
    Non si perde peso facendo la fame. Quanto meno magari lo perdi ma ti rovini.
    Devi mettere in conto di perdere questi 5 kg in due mesi.
    Facendo una dieta oltre le 1400 kcal.
    (Sei alta e pesi 70 kg).
    Togliti dalla testa di perdete peso velocemente, non è salutare. Se perdi lentamente hai anche il vantaggio di avere meno smagliature

    Per dimagrire più velocemente meglio fate più sport come ha fatto saggina che non diminuire troppo le kcal.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Concordo interamente con le ragazze, sia per le motivazioni che per la dieta!

    Almeno per quel che mi riguarda, ho perso peso solo quando IO ero davvero convinta di volerlo fare; perdere peso, se necessario, è una cosa che si dovrebbe fare per se stessi, per piacersi e per stare bene. Piacere di più agli altri può servire da incentivo, ma da solo spesso non basta.

    Dieta: mangiare solo frutta non va affatto bene; devi fornire al corpo TUTTI i nutrienti necessari ed in questo MyFitnessPal aiuta moltissimo! Fino a poco tempo fa io guardavo solo le calorie :embarassed: poi piano piano ho imparato - ascoltando i consigli di tutti - a sfruttare al meglio la app ed ora mi trovo decisamente bene!

    Infine, un po' di attività è fondamentale, sia per velocizzare il dimagrimento che per rassodare.
    Benvenuta tra noi :flowerforyou:
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    PS. 65 potrebbe effettivamente essere un buon peso per te.
    Se vuoi puoi fare allenamenti a casa.
    Molte di noi seguono il gruppo FB workout Italia di Jillian Michaels.
    Ci sono tanti allenamenti di mezz'ora da fare tutti i giorni.
    Aiutano tantissimo (saggina è la regina di questi allenamenti ahhh)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta! :)
  • MatBin93
    MatBin93 Post: 13 Member
    Opzioni
    Benvenuta :)
  • UnaSpina
    UnaSpina Post: 12 Member
    Opzioni
    Grazie per le risposte, non ho mangiato solo frutta tutto il giorno ieri, ma a pranzo sì(non avevo molta fame e ne ho approfittato) e la sera ho limitato il pane e ho mangiato leggero,involtino di pollo e spinaci e contorno di zucchine al forno. Inoltre da qualche giorno evito i dolci(non so perché mi capitano davanti ogni giorno in un modo o nell'altro (non li compro ma a volte li preparo e poi festicciole, cena dai suoceri, i dolci che mia figlia vuole e poi nn riesce a finire, etc..), tranne che a colazione!!!
    So quello che si deve fare per dimagrire, mangiare meno ma variando e muoversi di più, la sera introduco sempre proteine e spesso sotto forma di legumi perché non mangio carne rossa.
    Purtroppo la spinta è data proprio da mio marito, siamo un po' in crisi come coppia e non posso ignorare che apprezzerebbe una donna magra accanto a sé, magari tra un paio di mesi invece di farmi delle battute mi farà dei complimenti e inizieranno a cambiare delle cose ora spente fra noi.:brokenheart: FORSE o FORSE non c'entra nulla il mio peso.
    Per quanto riguarda il movimento per ora preferisco cercare di essere costante con camminate ogni giorno di almeno mezz'ora, e fine settembre rinizierò il mio corso di balli di gruppo, non è poco per una pigrona come me :laugh: ..
    A presto
    72826301.png
  • UnaSpina
    UnaSpina Post: 12 Member
    Opzioni
    Saggina.....ma solo io sono circondata da mamme che hanno sfornato figli e sono magre anche più di prima?:mad: Il confronto è inevitabile.:grumble:
  • Fonstud
    Fonstud Post: 49 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta,
  • GioMax
    GioMax Post: 91 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta UnaSpina!!! ;)
  • mariagaro1986
    Opzioni
    Capisco il voler essere belli per la persona che si ama, ma se il mio compagno dopo che ho sfornato un bambino avesse fatto battute sul mio sovrappeso per anni, gli avrei messo già le mani addosso XD

    sono perfettamente d'accordo :-)
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Buondì Spina e benvenuta...capisco che sentirsi presi in giro dal compagno non dev'essere il meglio, ma per ogni suo "insulto" c'è un rafforzo da parte nostra che ti sosteniamo in questa lotta che condividiamo :drinker:

    Non ti arrendere e vedrai che i risultati arriveranno anche se non veloci come vuoi tu...
    Il mio ex era come il tuo compagno e quando ero dimagrita mi aveva detto che gli facevo schifo perchè ero troppo magra (l'ho lasciato, ma per altro, giusto per giustificare il fatto che sia il mio ex)...questo per dirti che non devi basarti su quello che dicono gli altri, ma prima di tutto devi piacere a te stessa :smile:

    Al momento il mio fidanzatomi vede bellissima e mi ama così come sono e so bene che è sincero, ma voglio perdere peso perchè IO non mi sento ancora a posto del tutto...tè capì? :wink:
  • UnaSpina
    UnaSpina Post: 12 Member
    Opzioni
    Grazie davvero Stipyna :heart: !!!! Io non mi sono mai sentita del tutto a posto forse per questo sono così sensibile alle critiche (stasera ho risposto male a mia suocera che mi ha fatto notare che la maglia aderente non mi sta bene perché ho la pancia)se stessi bene con me stessa penso ad alcune cose nemmeno ci farei caso.
    Chissà che non segua anche io la tua evoluzione :laugh:
    Sono contenta che tu abbia trovato una persona che ti ama così come sei senza volerti cambiare, penso che sia una cosa bellissima :wink:
    A presto
  • maba86
    maba86 Post: 76 Member
    Opzioni
    Se mia suocera mi avesse detto qualcosa del genere avrei risposto che a lei il taglio di capelli corti non le dona perché si intravede che non ha cervello… però certo che i nipoti poi gli piacciono, eh, sono solo le nuore che stanno sul c… sulle scatole! fai le cose per te, dimagrisci per te, colora i capelli, taglia, allunga, per te! io ti capisco, ma basta dare retta agli altri, hanno moschini al posto dei neuroni!! e per finire… certo che con una madre così che pretendi!?? le mele non cadono lontano dagli alberi…

    in ogni caso… (mi scaldo molto per queste cose)… benvenuta!!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Se mia suocera mi avesse detto qualcosa del genere avrei risposto che a lei il taglio di capelli corti non le dona perché si intravede che non ha cervello…

    :laugh:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Se mia suocera mi avesse detto qualcosa del genere avrei risposto che a lei il taglio di capelli corti non le dona perché si intravede che non ha cervello…

    :laugh:

    Concordissimo!! Mia suocera ci deve solo provare.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Grazie per le risposte, non ho mangiato solo frutta tutto il giorno ieri, ma a pranzo sì(non avevo molta fame e ne ho approfittato) e la sera ho limitato il pane e ho mangiato leggero,involtino di pollo e spinaci e contorno di zucchine al forno. Inoltre da qualche giorno evito i dolci(non so perché mi capitano davanti ogni giorno in un modo o nell'altro (non li compro ma a volte li preparo e poi festicciole, cena dai suoceri, i dolci che mia figlia vuole e poi nn riesce a finire, etc..), tranne che a colazione!!!
    So quello che si deve fare per dimagrire, mangiare meno ma variando e muoversi di più, la sera introduco sempre proteine e spesso sotto forma di legumi perché non mangio carne rossa.
    Purtroppo la spinta è data proprio da mio marito, siamo un po' in crisi come coppia e non posso ignorare che apprezzerebbe una donna magra accanto a sé, magari tra un paio di mesi invece di farmi delle battute mi farà dei complimenti e inizieranno a cambiare delle cose ora spente fra noi.:brokenheart: FORSE o FORSE non c'entra nulla il mio peso.
    Per quanto riguarda il movimento per ora preferisco cercare di essere costante con camminate ogni giorno di almeno mezz'ora, e fine settembre rinizierò il mio corso di balli di gruppo, non è poco per una pigrona come me :laugh: ..
    A presto
    72826301.png

    Io non penso che la vostra crisi possa dipendere dal tuo corpo... anche perchè sei quasi in peso forma.

    Attribuire a questo fattore la vostra crisi secondo me è un modo sbagliato di vedere la cosa.
    E soprattutto dare a te stessa la colpa della crisi (in genere queste situazioni sono molto più complesse).
    Il fatto che tu sia un po' remissiva verso questa cosa... ritenendo anche che lui abbia ragione a esprimersi in un certo modo, mi fa pensare, perdonami, che sia sull'autostima che devi lavorare.

    Lui non ha certo partorito... la fa un po' facile.
    Certo, una gravidanza è una scusante fino ad un certo punto (conosco gente che attribuiscono alla gravidanza la colpa del proprio sovrappeso anche quando i bimbi hanno compiuto 10 anni... direi che è eccessivo).
    Si prende peso, certo, ma come lo si prende lo si può perdere.
  • UnaSpina
    UnaSpina Post: 12 Member
    Opzioni
    Certo la causa della nostra crisi non è dovuta al mio sovrappeso, potrebbe esserlo la mia bassa autostima, ma sempre e solo in parte. Siamo cmq una coppia che sta insieme da 14 anni e abbiamo entrambi i nostri difetti e anche se ci vogliamo bene, non basta, siamo ad un punto in cui è più facile additare, notare quello che non va, piuttosto che crearci momenti di intimità e condivisione. Devo sicuramente lavorare sulla mia autostima, ma proprio per quello, voglio curare il mio aspetto. Ogni volta che quest'estate è uscita fuori una battuta sulla mia pancia mio marito ne ha pagato le conseguenze con la mia rabbia verso di lui. Ma la rabbia è figlia della colpa, ho capito che io mi sento in colpa per non aver curato me stessa ed essermi trascurata, lasciata andare. Se mi fossi considerata una bella donna, le mie forme l avrei potute considerare come parte del mio essere una bella donna. Invece sono io la prima a criticarmi e per questo non posso sopportare che qualcuno noti quello che io noto come grande difetto della mia persona. Sto usando lo sguardo di mio marito la sua ironia come spinta, perchè per apparire bella ai suoi occhi devo considerarmi prima di tutto io bella, e in questo momento non posso accusare lui di non farlo se io stessa non mi ci sento.