Ciao a tutti! — Italian

Ciao a tutti!

Opzioni
E' arrivato il momento di presentarsi :)
E' più facile stare in forma se si è circondati da gente motivata, per cui eccomi qui:

sono Serena, ho 22 anni e studio Medicina a Milano. Tra poco inizio il 5° anno e non ho già più voglia di studiare vista la fatica fatta finora, ma devo continuare! Penso di essere alta 1,72 m e attualmente peso 59 kg. Il mio obiettivo è quello di perdere un paio di kg anche se sono già al mio peso forma, perchè mi vedo meglio allo specchio. Sono riuscita ad arrivare a 57 kg a luglio ma poi mi sono lasciata andare e ho recuperato tutto... Questo perchè quando sono sotto esame mi faccio prendere dal panico e inizio a mangiare qualsiasi cosa, purtroppo adoro i dolci e non posso farne a meno. Vorrei potermi mantenere in regola anche sotto stress... Qualche volta sono andata a correre al parco per sfogarmi ma per il resto sono molto sedentaria, quando non ho voglia di studiare per motivarmi inizio a mangiare merendine e biscotti, soprattutto quando torno a casa per le feste e la tavola è sempre imbandita!

Mi rendo conto che MFP è un valido aiuto ma senza abbinare una corsa un paio di volte alla settimana è dura fare dei progressi.
Di solito aspetto di aver passato un esame prima di riprendere a muovermi ma dovrei farlo anche in sessione! Per il momento mi limito agli esercizi muscolari suggeriti da Wii fit perchè in palestra mi annoio. Consigli per motivarmi a infilare la tuta e fare jogging?

PS: se mi volete aggiungere su Instagram sono seryblue91

Commenti

  • Fonstud
    Fonstud Post: 49 Member
    Opzioni
    Ciao,
    a guardarti in foto e visti la tua altezza e peso direi proprio che non hai bisogno di perdere peso.
    sul fatto che hai voglia di muoverti per stare meglio su quello hai pienamente ragione.
    lo sport e in particolare la corsa l'ho sempre praticata con regolarità sia quando studiavo che durante il dottorato e mi ha sempre aiutato a tenere la testa sgombra dalla pressione degli esami a scaricare le tensione e aver ancora più voglia di studiare.
    molla i libri e corri all'inizio una mezz'oretta, poi vedrai che diventerà una parte fondamentale della tua giornata, per stare meglio con se stessi e con gli altri.
    una motivazione? prova con regolarità, non una volta ogni tanto perché altrimenti non avrai mai dei progressi e poco dopo mollerai.
  • Serybian
    Opzioni
    Sì magari dovrei concentrarmi, più che sul peso, su uno stile di vita sano...
    Il problema è che sto seduta tante ore al giorno, quindi non sono molto tonica. Però correre è un ottimo anti-stress e si tratta di vincere la pigrizia piuttosto che aspettare che arrivi l'ispirazione per farlo!
    Cosa intendi con regolarità? Si può arrivare a correre tutti i giorni senza che faccia male?
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Ciao futura Doc :) sei già stufa? ti aspetta ancora la specializzazione, tieni duro.
    Tornassi indietro farei anche io medicina, più che altro per la scalata sociale.

    Attenta con il correre... ci sono caduto dentro anche io e.... provoca dipendenza ;)
  • Serybian
    Opzioni
    Ahah beh una dipendenza positiva immagino :)
    eh sì per lo studio c'è ancora tanta strada da fare ... la medicina è affascinante ma davvero complessa. Per la corsa vorrei cercare di capire con quanti giorni la settimana si può iniziare, perchè temo di dover poi restare ferma per recuperare le esagerazioni...
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Parti tranquilla e poi continua tranquilla, a fare cretinate mi son beccato una fascite plantare che dura da un anno e sta iniziando a regredire solo adesso....

    Cerca una scheda per principianti che ti permetta di costruire una base di forza e resistenza per poi lavorarci su..
  • GioMax
    GioMax Post: 91 Member
    Opzioni
    Ciao Serena benvenuta su MFP!!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta! :)
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Buondì e benvenuta!