Vitamine e sali minerali — Italian

Vitamine e sali minerali

Opzioni
Ciao a tutti! Io e mio marito siamo innamorati del circolo sportivo a cui ci siamo iscritti a Natale e arriviamo a fare 1 ora e mezza/2 ore di sport al giorno. Prima dell'estate abbiamo comprato un integratore di sali e vitamine (potassio e magnesio soprattutto) da sciogliere in acqua... ma studiando un po' e leggendo gli ingredienti ho visto che é roba piena di coloranti e conservanti. Stiamo quindi cercando una ricetta naturale, da fare in casa, da preparare magari la domenica e aggiungere in borraccia ogni mattina prima di andare al lavoro e che quindi si conservi almeno 12 ore fuori dal frigo. Abbiamo trovato una ricetta che prevede fruttosio, bicarbonato, sale e succo di limone (da aggiungere a 1 litro d'acqua) ma il succo di limone si rovina subito!

Una mia amica sta pensando a qualcosa a base di mandorle o latte di soia...

Qualcuno di voi ha un'idea? Non escludiamo prodotti commerciali a priori, ma leggendo gli ingredienti mi viene da piangere. I prodotti che mi sembrano meno peggio sono quelli della zuccari ma insomma a poterselo fare in casa sarebbe meglio no?

Ciao ciao

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Perché non apportare tutte le vitamine e i sali minerali direttamente dall'alimentazione?
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Quando facevo mountain bike a livello semiagonistico, un allenatore mi aveva consigliato di farmi la borraccia con the, miele, succo di limone o di arancia e sale da cucina. Ti assicuro che funzionava.
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    Perché non apportare tutte le vitamine e i sali minerali direttamente dall'alimentazione?

    Il problema é che durante lo sforzo prolungato si perdono velocemente col sudore, l'idea é di riuscire a tenere un paio d'ore d'allenamento reintegrandoli durante le lezioni semplicemente bevendo...
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    Quando facevo mountain bike a livello semiagonistico, un allenatore mi aveva consigliato di farmi la borraccia con the, miele, succo di limone o di arancia e sale da cucina. Ti assicuro che funzionava.

    sì ma dovrei mettermi a fare la spremuta tutte le mattine sperando non si ossidi dopo 14 ore... Forse chiedo troppo...
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Prova a portarti dietro un limone, non è ingombrante né pesante, lo aggiungi al momento giusto...
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Io sto avendo problemi di caduta di capelli e mi sto informando sui suppletivi delle vitamine, visto che evidentemente, per ora, la frutta e la verdura che mangio non mi basta. Mi stavo orientando verso questo prodotto:
    http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/multivitaminico-in-polvere/10529755.html
    ma è un multivitaminico, non so se è quello di cui avete bisogno